• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-17 21:29:22

Rigonfiamento pittura o perdita


Buongiorno a tutti,
da qualche giorno ho notato uno strano rigonfiamento nella pittura della Camera, con delle crepe minuscole.
La parete in questione è confinante col bagno ma non vedo aloni di umidità.
Come posso capire se c'è una perdita o di cosa si tratta?
Il rigonfiamento è più o meno orizzontale e all'altezza di 20 centimetri dal pavimento come in foto.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Aprile 2019, alle ore 10:50
    Ciao,

    è difficile indovinare o capire quale sia la causa, a distanza.

    Si dovrebbe far dare uno sguardo da un esperto da vicino.

    Cmq, sai dirci se all'interno del bagno in corrispondenza del rigonfiamento con le piccole crepe è montato qualche sanitario?

  • liliana2018
    Liliana2018 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 17 Aprile 2019, alle ore 16:02
    Ciao,

    è difficile indovinare o capire quale sia la causa, a distanza.

    Si dovrebbe far dare uno sguardo da un esperto da vicino.

    Cmq, sai dirci se all'interno del bagno in corrispondenza del rigonfiamento con le piccole crepe è montato qualche sanitario?
    Ecco, ci sarebbe sia il piatto doccia che il bidet poco più avanti. Se dovesse essere il piatto doccia che succede? Bisogna demolire tutto il bagno vero?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Liliana2018
    Mercoledì 17 Aprile 2019, alle ore 21:29
    Ecco, ci sarebbe sia il piatto doccia che il bidet poco più avanti. Se dovesse essere il piatto doccia che succede? Bisogna demolire tutto il bagno vero?
    Ehhh!
    sarebbe un bel guaio, ma forse costerebbe di meno rompere dalla parte della camera, almeno da come la vedo io.

    Metti che si tratti ti un tubo di allaccio al bidet?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img cristina grimaudo
Salve, ho una cassetta pucci da incasso, mi sono accorta che nel wc c'è un piccolo rivolo di acqua più o meno continuo e che all'interno della cassetta si sente ogni...
cristina grimaudo 07 Febbraio 2023 ore 14:13 1
Img melagrano2022
Possiedo un appartamento in un condominio. C'era una perdita nell'appartamento sottostante. L'amministratore ha inviato il geometra per trovare la perdita e ci è stato...
melagrano2022 31 Dicembre 2022 ore 10:24 1
Img albasacco
Ciao a tutti,vi racconto la mia esperienza con i pannelli solari e vi chiedo una consulenza su come procedere.Ho ristrutturato casa nel 2013 con installazione di nuova caldaia +...
albasacco 09 Aprile 2022 ore 12:44 10
Img bakugan90
Salve, da qualche giorno o anzi qualche mese forse, nella mia camera ci sono diversi rigonfiamenti nel muro. Premetto che è adiacente al bagno, e ho notato che all'interno...
bakugan90 02 Aprile 2020 ore 15:36 24
Notizie che trattano Rigonfiamento pittura o perdita che potrebbero interessarti


Degrado dei prospetti e facciate

Facciate e pareti - Il processo di deterioramento delle facciate degli edifici, incide principalmente sull'estetica dell'immobile ed obbliga ad immediati interventi manutentivi.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Cosa fare se lo scaldabagno perde acqua

Impianti idraulici - Come riconoscere una perdita dello scaldabagno e cosa fare: ecco tutti i consigli per una corretta prevenzione e una manutenzione efficace degli scaldabagni.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Rimuovere l'intonaco: fasi fondamentali per rinnovare le pareti

Restauro edile - La rimozione dell'intonaco è un'operazione fondamentale in molti progetti e serve per preparare le superfici murarie all'applicazione di nuovi rivestimenti.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Come ripristinare i muretti del terrazzino

Restauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito.

Come realizzare un intonaco rustico

Affittare casa - L'intonaco rustico non è solo una finitura murale, ma piuttosto un ritorno alle radici, un tributo alla semplicità e alla bellezza grezza dei materiali naturali
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI