Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-04-17 21:29:22

Rigonfiamento pittura o perdita

Buongiorno a tutti,
da qualche giorno ho notato uno strano rigonfiamento nella pittura della Camera, con delle crepe minuscole.
La parete in questione è confinante col bagno ma non vedo aloni di umidità.
Come posso capire se c'è una perdita o di cosa si tratta?
Il rigonfiamento è più o meno orizzontale e all'altezza di 20 centimetri dal pavimento come in foto.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Aprile 2019, alle ore 10:50
    Ciao,

è difficile indovinare o capire quale sia la causa, a distanza.

Si dovrebbe far dare uno sguardo da un esperto da vicino.

Cmq, sai dirci se all'interno del bagno in corrispondenza del rigonfiamento con le piccole crepe è montato qualche sanitario?

• liliana2018
    Liliana2018 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 17 Aprile 2019, alle ore 16:02
    Ciao,

è difficile indovinare o capire quale sia la causa, a distanza.

Si dovrebbe far dare uno sguardo da un esperto da vicino.

Cmq, sai dirci se all'interno del bagno in corrispondenza del rigonfiamento con le piccole crepe è montato qualche sanitario?
    Ecco, ci sarebbe sia il piatto doccia che il bidet poco più avanti. Se dovesse essere il piatto doccia che succede? Bisogna demolire tutto il bagno vero?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Liliana2018
    Mercoledì 17 Aprile 2019, alle ore 21:29
    Ecco, ci sarebbe sia il piatto doccia che il bidet poco più avanti. Se dovesse essere il piatto doccia che succede? Bisogna demolire tutto il bagno vero?
    Ehhh!
    sarebbe un bel guaio, ma forse costerebbe di meno rompere dalla parte della camera, almeno da come la vedo io.

Metti che si tratti ti un tubo di allaccio al bidet?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img albasacco
Ciao a tutti,vi racconto la mia esperienza con i pannelli solari e vi chiedo una consulenza su come procedere.Ho ristrutturato casa nel 2013 con installazione di nuova caldaia +...
albasacco 09 Aprile 2022 ore 12:44 10
Img bakugan90
Salve, da qualche giorno o anzi qualche mese forse, nella mia camera ci sono diversi rigonfiamenti nel muro. Premetto che è adiacente al bagno, e ho notato che all'interno...
bakugan90 02 Aprile 2020 ore 15:36 24
Img nicolabedendo
Buongiorno, ho fatto un preliminare per questa casa notando solo in un sopralluogo successivo una perdita d’acqua dal tetto in corrispondenza della canna fumaria della...
nicolabedendo 22 Dicembre 2019 ore 17:40 5
Img matteorozza
Buongiorno a tutti, scrivo per segnalare una problematica che sta riguardando il mio appartamento al primo piano, che si trova in una palazzina di recente costruzione. In estrema...
matteorozza 09 Aprile 2018 ore 16:31 14
Img falegna
Ho subito un allagamento dal piano superiore con danni al controsoffitto che si è spaccato e alle pareti. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco perché i...
falegna 30 Ottobre 2017 ore 09:54 1
Notizie che trattano Rigonfiamento pittura o perdita che potrebbero interessarti

Degrado dei prospetti e facciate

Facciate e pareti - Il processo di deterioramento delle facciate degli edifici, incide principalmente sull'estetica dell'immobile ed obbliga ad immediati interventi manutentivi.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Come ripristinare l'intonaco ammalorato

Fai da te Muratura - Per rappezzare una porzione di intonaco ammalorato bastano alcune accortezze tecniche e gli strumenti giusti. Come eseguire correttamente questo lavoro fai da te.

Umidità accidentale

Risanamento umidità - L'umidità accidentale si può verificare in casa per cause impreviste, come la rottura di una tubazione o il degrado della guaina di copertura di un terrazzo.

Intonaci in argilla termoregolatori

Facciate e pareti - Sano, traspirante e naturale, l'intonaco in argilla e' alla base delle costruzioni e delle ristrutturazioni che abbracciano la politica della bioedilizia.

Intonaco premiscelato

Materiali edili - Gli intonaci premiscelati sono prodotti in azienda e portati in cantiere in cantiere gia' pronti per essere applicati sulle murature.

Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?
REGISTRATI COME UTENTE
339.459 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//