• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-02-07 14:13:56

Wc perde e rumore goccia


Cristina grimaudo
login
06 Febbraio 2023 ore 20:08 1
Salve, ho una cassetta pucci da incasso, mi sono accorta che nel wc c'è un piccolo rivolo di acqua più o meno continuo e che all'interno della cassetta si sente ogni tanto come una goccia di acqua che cade.
Sottolineo che il rubinetto dell'acqua del wc è quindi di conseguenza la cassetta, sono stati chiusi e senza acqua per circa 1 mese inquanto avevo una perdita nel tubo del wc che è stata risolta.
Potrebbe essere che si sia formata una incrostazione nella guarnizione che non fa si che la sfera che blocca l'acqua sia ben sigillata?
Se no, cosa potrebbe essere?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2023, alle ore 14:13 - ultima modifica: Martedì 7 Febbraio 2023, all or 14:18
    Si potrebbe essere come dici tu.

    A me è capitata una cosa simile, ho chiamato l'idraulico che ha aperto la cassetta scoprendo un piccolo foro sul galleggiante che faceva in modo di non risalire al massimo, lasciando sempre scorrere il fastidioso filo d'acqua. Sostituito il galleggiante il problema si è risolto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img melagrano2022
Possiedo un appartamento in un condominio. C'era una perdita nell'appartamento sottostante. L'amministratore ha inviato il geometra per trovare la perdita e ci è stato...
melagrano2022 31 Dicembre 2022 ore 10:24 1
Img rossi sbiadito
Salve, ho un problema con una cassetta del WC pucci (+20 anni) ho pulito la cassetta ma ho rimontato il galleggiante ed ora non mi fa salire più acqua, ovviamente quando lo...
rossi sbiadito 28 Ottobre 2022 ore 15:30 4
Img famiglia costanza
Ciao a tutti,Stavo togliendo una cassettiera a incasso pucci pat 6/8 risalente agli anni 1980 per sostiturla con una nuova. Ho un piccolo problema, cioè devo togliere sulla...
famiglia costanza 07 Luglio 2022 ore 12:04 1
Img albasacco
Ciao a tutti,vi racconto la mia esperienza con i pannelli solari e vi chiedo una consulenza su come procedere.Ho ristrutturato casa nel 2013 con installazione di nuova caldaia +...
albasacco 09 Aprile 2022 ore 12:44 10
Notizie che trattano Wc perde e rumore goccia che potrebbero interessarti


Come risolvere con la cassetta wc che perde acqua

Impianti idraulici - Agire da soli sulla cassetta wc che perde acqua, quando ciò è possibile e quando rivolgersi al professionista. Operazioni da attuare, materiale e attrezzi necessari

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Come riparare scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Risparmio idrico locale bagno

Sanitari - L'acqua è un bene prezioso da cui dipende la vita del nostro pianeta. In bagno soprattutto, le esigenze di igiene ci portano spesso a trascurare il consumo di acqua.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Cassette di scarico alternative

Impianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile.
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI