• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-02-25 11:54:00

Rifare vialetto auto


Gianca1977
login
25 Febbraio 2018 ore 11:54 0
Salve ragazzi sono nuovo in questo forum e saluto tutti.
Mi servirebbe il vostro aiuto per rifare il vialetto di casa.
Devo rifare il vialetto dove parcheggio le mie auto di 50 metri quadri un po' in pendenza.
Questo lavoro lo vorrei fare in economia quindi ho scelto di asfaltarlo.
Gli autobloccanti e il cemento sono belli ma costano, l'asfalto per quello che ho capito è la cosa più veloce ed economica, giusto? Correggetemi se sbaglio....
Di asfalto c'è ne sono molti tipi quale dovrei usare?
Un prezzo onesto per rifare il vialetto togliendo il cemento che c'è adesso e mettere l'asfalto su un vialetto di 50 metri quadri leggermente in pendenza?
Grazie a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie...
maurizio35 30 Gennaio 2024 ore 09:33 1
Img manucasa
Buonasera, 5 anni fà abbiamo ristrutturato la casa dei nostri genitori, aprendo un cancello carraio nella strada che si trova dietro la casa, dove c'era solo un passaggio...
manucasa 28 Giugno 2022 ore 07:38 2
Img flv.castellani@gmail.com
Buongiorno,se possibile vorrei avere chiarimenti rispetto a questo problema:In un area condominiale, dove abito, c'è un parcheggio comune che è confinante con il mio...
[email protected] 28 Giugno 2022 ore 06:33 5
Img tonyalcapon
Buongiorno, ho appena traslocato, e vorrei sfruttare il pezzetto di terreno che ho a disposizione per parcheggiare l'auto.siccome l'ingresso è troppo stretto per farci...
tonyalcapon 27 Gennaio 2021 ore 13:58 16
Img shogun868
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto perché volevo porvi una domanda.La nostra situazione è questa:abbiamo costruito una nuova abitazione,terminata a ottobre...
shogun868 19 Settembre 2020 ore 14:32 4
Notizie che trattano Rifare vialetto auto che potrebbero interessarti


Riparazioni sull'asfalto

Fai da te Muratura - Le piccole riparazioni dell'asfalto possono essere realizzate in modo autonomo, grazie all'ausilio di pochi strumenti specifici e un po' di manualità.

La corretta manutenzione di un viale asfaltato, attuabile in fai da te

Fai da te Muratura - La manutenzione fai da te dei vialetti privati: riparazione delle buche e sigillatura delle crepe nell'asfalto, per conservare e valorizzare il manto stradale.

Area cortiliva

Sistemazione esterna - Il cortile è un'area scoperta compresa i corpi di fabbrica di un edificio, destinata a varie funzioni e classificata come pertinenza e parte comune condominiale

Asfaltatura fai da te

Fai da te Muratura - Le coperture in agglomerato bituminoso devono essere molto resistenti e sopportare notevoli carichi, ma possono essere posate anche con sistemi fai da te.

Conglomerato bituminoso a freddo

Ristrutturare Casa - Il manti d'asfalto nelle strade e pereffettuare riparazioni del manto bituminoso.

Parcheggio condominiale: i turni sono legittimi?

Parti comuni - L'uso del parcheggio condominiale insufficiente ad accogliere le auto dei condomini può essere disciplinato dall'assemblea con i turni, vediamo la Legge cosa dice.

Parcheggi spagnoli

Progettazione - Un'architetta di origini italiane, ma madrilena d'adozione, reinventa degli spazi che fino ad allora non erano mai stati presi in considerazione dalla pratica architettonica.

Parcheggio condominiale e servitù di parcheggio

Parti comuni - I parcheggio in condominio accende spesso liti, ma non è configurabile una servitù di parcheggio per due motivi molto semplici che andremo ad approfondire ora.

Pavimentazioni esterne innovative con l'asfalto colorato e stampato

Pavimenti e rivestimenti - L'asfalto colorato e stampato è ideale per pavimentare aree giochi per bambini, campi sportivi condominiali, piste ciclabili, viali pedonali, cortili e parcheggi
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI