Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rifare pavimento cemento e isolamento acustico

Lucacorletto
login
18 Febbraio 2016 ore 01:11 1
Buongiorno a tutti,
vivo in un condominio a Milano al piano terra e ho un piccolo giardino privato davanti a casa, circa 10mq, con il pavimento in cemento e sotto di esso ci sono le cantine del palazzo.
Da un paio d'anni faccio sollevamento pesi, avendo attrezzato il giardino a dovere.
Adesso però a furia di far cadere i pesi dall'alto il cemento si è iniziato a distruggere, nonostante un materassino di gomma da palestre (tipo tatami) spesso 2mm.
Vorrei ora acquistare una pavimentazione in gomma più tecnica e spessa che proteggerebbe bene il pavimento, ma prima lo vorrei rifare.
Io e mio fratello siamo abbastanza abili con il fai da te, ma vorremmo qualche consiglio su come effettuare una tale operazione, non avendo mai fatto nulla di simile. 
Inoltre volevo sapere se fosse possibile in fase di rifacimento implementare qualche tecnica per isolare il pavimento, poiché i pesi che cadono infastidiscono il vicino che sente come un terremoto in casa.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Febbraio 2016, alle ore 08:43 - ultima modifica: Lunedì 22 Febbraio 2016, alle ore 08:46
    Ciao! direi di rifare senza dubbio un nuovo pavimento e valutare il tutto con un tecnico visto le forti sollecitazioni e carichi sulla pavimentazione.
    Pensavo, data la vostra bravura nel fai da te potreste dare un aiuto a chi è specializzato in questi interventi,(risparmiando manovalanza..:-)) sempre preavvisando l'amministratore del condominio di ciò che intedete fare.
    Intanto vi consiglio una lettura:lavorincasa.it/isolamento-acustico-pavimento 

Ah...ho saputo da un amico che frequenta palestre che esistono piastrelle in gomma, posizionabili ad incastro in modalità fai da te, di spessore medio 2 cm adatte a sopportare attrezzature ginniche e caduta pesi!...:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img buscemacarmelo
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi, vi chiedo una opinione. Ho fatto realizzare a casa mia una pavimentazione esterna "al quarzo" colorato leggermente sul grigio scuro. A fine...
buscemacarmelo 11 Marzo 2020 ore 13:40 3
Img anonymous
Buongiorno,vorrei ristrutturare una piccola stanza di 12 mq dove c'è un pavimento fatto di solo cemento al primo piano che è molto pendente nel mezzo, circa 3 cm di...
anonymous 07 Novembre 2008 ore 10:44 1
Img maryquant
Gentili amici del forum,torno su un argomento già affrontato.A breve dovremmo iniziare i lavori di rifacimento della pavimentazione del comparto box auto.Siccome la spesa...
maryquant 23 Maggio 2015 ore 06:23 6
Img maryquant
Buonasera.In un'assemblea recente è stato deliberato un capitolato per il rifacimento della pavimentazione di accesso ai boxes.Questi sono in parte sotto gli edifici e in...
maryquant 18 Ottobre 2015 ore 17:31 2
Img vitocross
Buongiorno, sono nuovo del forum spero di stare scrivendo nella giusta sezione. Provo a descrivere brevemente la mia situazione per poi arrivare al punto con la domanda che vorrei...
vitocross 10 Maggio 2017 ore 15:40 3
Notizie che trattano Rifare pavimento cemento e isolamento acustico che potrebbero interessarti

Isolamento acustico pavimento

Isolamento Acustico - La scelta di disporre di ambienti isolati acusticamente nella casa, necessita di interventi e scelte tecniche adeguati agli obbiettivi che ci si propone di raggiungere.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.

Comfort acustico

Isolamento Acustico - Consigli progettuali per ottenere l'adeguato comfort acustico in un edificio.

Pavimento flottante

Pavimenti e rivestimenti - Parliamo di una soluzione ottimale da adottare in caso di passaggi di tubazioni e cavi, di isolamento termico e acustico o in ristrutturazioni di immobili di pregio.

Isolamento acustico degli edifici

Isolamento Acustico - Nelle costruzioni esistenti si possono mettere in atto diversi sistemi per ridurre i rumori; nelle nuove costruzioni invece occorre adeguarsi alle norme vigenti.

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturazione - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Certificato acustico obbligatorio dal 2011

Isolamento Acustico - Pubblicata il 22 luglio la norma UNI 11367 che detta i requisiti per la classificazione acustica degli edifici.
REGISTRATI COME UTENTE
313.954 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE