Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rifacimento tetto - 38959

Salve,
dovendo rifare il tetto della mia villetta a schiera sarei intenzionato a sostituire le tegole portoghesi in laterizio con quelle in cemento.
Qualcuno mi sa dire la differenza di prezzo fra le 2 tipologie di materiale?
Grazie 
Pierluigi
  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2014, alle ore 11:01
    Ciao Piersarzi,
    le tegole in cemento costano circa 1,00 €/cad,mentre le portoghesi costano 0,70/0,80 €/cad
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2014, alle ore 21:49
    Aggiungo anche che le tegole di cemento, nonostante costino di più, alla fine tendono a rivelarsi la scelta più economica perchè resistono bene alle grandinate e non diventa più necessario sostituirne un certo numero ogni anno.
  • dallanzi
    Dallanzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2014, alle ore 15:17
    Anche in Emilia i prezzi sono quelli riportati nelle risposte. Confermo anche che le tegole in cemento hanno una resistenza più elevata e quindi anche una maggior durata nel tempo.
  • venetoristrutturazioni
    Venetoristrutturazioni Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2014, alle ore 18:27 - ultima modifica: Lunedì 17 Novembre 2014, alle ore 18:28
    Ciao!

Visto che devi rifare il tetto ti segnalo un mio articolo che parla di questo argomento, con un consiglio che forse può tornarti utile ;)

In bocca al lupo!

Pierluigi - Veneto Ristrutturazioni
    www.venetoristrutturazioni.com

LINK:

http://www.venetoristrutturazioni.com/rifacimento-tetto-padova-come-evitare-truffe-fregature

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaigat
Buonasera,abito in appartamento PT di uno stabile di 8 appartamenti gli appartamenti al primo piano hanno ad uso escolusivo la mansarda, e ogni app. ha 4 lucernari di loro...
gaigat 08 Luglio 2015 ore 18:48 3
Img bissa40
Help ! help ! help ! aiuto amici del forum! Sono un privato ed abito in prov. di foggia.Vorrei sostituire il tetto attualmente esistente (35 mq ) con un tetto in legno lamellare...
bissa40 19 Marzo 2015 ore 13:52 3
Img dany60
Vorrei ristrutturare una antica tettoia avanti la casa recupernado i vecchi coppi e ho notato che i tetti di una volta venivano costruiti mettendo dei coppi con la parte incava...
dany60 11 Febbraio 2014 ore 15:11 1
Img michimouse1946
Posseggo un tetto a padiglione in legno che deve essere rifatto totalmente.Poiché ho letto dappertutto che per migliorare le condizioni di vivibilità...
michimouse1946 08 Luglio 2015 ore 18:48 5
Img lorenanicoletta@hotmail.it
Buona domenica,necessito di delucidazioni in merito al rifacimento di un tetto.I mq della struttura sono 160, l'intervento da affrontare prevede: smaltimento ethernit, e...
lorenanicoletta@hotmail.it 05 Aprile 2015 ore 12:38 2
Notizie che trattano Rifacimento tetto - 38959 che potrebbero interessarti
Tetti sicuri

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.
Tesla brevetta il solar roof: ecco di cosa si tratta

Tesla brevetta il solar roof: ecco di cosa si tratta

Affittare casa - Il brevetto depositato da Tesla dei tetti solari consentirà di acquisire informazioni su un prodotto innovativo e di rilievo nel settore delle energie rinnovabili
Un tetto energetico

Un tetto energetico

Impianti - Energia alternativa sul tetto di casa.

Le tegole in laterizio

Tetti e coperture - Uno dei sistemi più antichi di copertura prevede l'utilizzo di tegole in laterizio, il cui scopo è quello di proteggere il tetto dalle infiltrazioni di pioggia.

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Tegole in acciaio

Tetti e coperture - Le coperture delle nostre case spesso devono richiamare le tradizioni locali, ecco come con le tegole in acciaio si sfrutta tecnologia e si rispetta il contesto.

Tegole antismog per il rispetto dell'ambiente

Tetti e coperture - Se si è in procinto di ristrutture la propria abitazione, le tegole antismog rappresentano un ottimo contributo alla riduzione degli agenti inquinanti nell'aria.

Lastre portacoppo

Tetti e coperture - Progettare i tetti a falde con le tegole e i coppi in laterizio, utilizzando le nuove tecniche di costruzione, con le lastre portacoppo in fibrocemento PVA, si può.

L'innovazione dei tetti a falde con le tegole piane in laterizio e multistrato

Tetti e coperture - Le tegole piane sono un grande passo avanti nel mondo dei rivestimenti per tetti. Ecco alcuni modelli dal design semplice ed essenziale, adatti a ogni contesto.
REGISTRATI COME UTENTE
305.796 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI