• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-31 18:08:41

Rifacimento terrazzo e coibentazione


Anonimo
login
29 Ottobre 2008 ore 10:18 2
Salve a tutti mi trovo a dover rifare il terrazzo e ne approfitto per coibentarlo in modo da poter accedere alle detrazioni fiscali del 55% (sotto vi è un appartamento ovviamente)

Qualcuno potrebbe darmi un idea del tipo di coibentazioni esistenti e dei costi e di quali sono quelle più vantaggiose in termini di costo beneficio considerando che vivo nel sud dell'Italia ??

saluti
  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Ottobre 2008, alle ore 19:44
    Per accedere alle agevolazioni fiscali mettendo mano all'isolamento delle partizioni cieche devi fare un analisi termica del fabbricato e dimostrare il risparmio termico ottenuto oltre che adeguarti ai massimi valori consentiti per la tua zona di trasmittanza del componente edilizio che devi installare.

    La scelta del sistema deve quindi essere accuratamente studiata da un tecnico abilitato che dovrà oltre che curare la praticada un punto di vista urbanistico, anche sotto il profilo di qualificazione energetica del tuo fabbricato.

    Poichè qui non ci è dato sapere come è costituito il terrazzo esistente e le sue condizioni e composizione una buona risposta te la può dare solo un tecnico competente dopo aver visionato e fatto un sopralluogo.

    Ciao Max

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Ottobre 2008, alle ore 18:08
    Massi dice giusto james,

    se vuoi usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla legge devi agire sulle dispersioni energetiche delle componenti orizzontali del tuo fabbricato, cioè coibentarlo fino a raggiungere le dispersioni massime (W/ mq) previste dalla 311 per la zona climatica di appartenenza.

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI