Rifacimento intonaci e pitture

Salve,
abito a metà tra Padova e Venezia.
Sto valutando il rifacimento di intonaci interni e pitture.
Ho posto troppi strati di materiali vari e non c'è più il benessere interno.
Sto cercando una impresa che lavori bene, che si occupi di :
- rimuovere primi strati intonaco e pitture vecchie;
- rifare ultimo strato intonaco, con materiali traspiranti;
- pitture traspiranti;
Se interessati contattatemi.
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Aprile 2018, alle ore 12:33
    Ciao,
    non sono un muratore o tecnico, ma so da letture su questo portale, di tanti prodotti adatti a sanificare,bonificare e ristrutturare anche con sole malte, o vernici specifiche.

Intanto ti consiglio di usufruire del servizio esclusivo offerto a coloro che hanno problemi simili al tuo, venendo contattati da Aziende, Imprese della tua zona di residenza:lavorincasa.it/preventivi-online
    :-))
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Aprile 2018, alle ore 15:21
    Buongiorno, peccato che siamo un po lontani, stiamo ristrutturando un appartamento con intonaco costituito da calce e canapa più rasante in nanotecnologia a base di calce, meravigiolso la la casa sarà quasi passiva con una risposta all'umidità eccellente.
    Distinti saluti
    Daniele.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ghifpalvb
    Lunedì 30 Aprile 2018, alle ore 15:54
    Buongiorno, peccato che siamo un po lontani, stiamo ristrutturando un appartamento con intonaco costituito da calce e canapa più rasante in nanotecnologia a base di calce, meravigiolso la la casa sarà quasi passiva con una risposta all'umidità eccellente.
    Distinti saluti
    Daniele.
    Si,
    ne ho sentito parlare molto in giro, di lavori del genere, speriamo che rispondano bene, dato lìinvestimento nell'arco di almeno una ventina d'anni.:-))((
  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Aprile 2018, alle ore 17:20
    tanto per avere idea di massima quanto verrebbe al metro finito tutto?

Poi la roba nanotecnologica andrebbe testata per anni prima
    Io ho preso una fregatura col Nansulate

• ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 2 Maggio 2018, alle ore 13:46
    Si,
    ne ho sentito parlare molto in giro, di lavori del genere, speriamo che rispondano bene, dato lìinvestimento nell'arco di almeno una ventina d'anni.:-))((
    Buongiorno, il costo dell'intonaco in canapa varia secondo lo spessore, quello che stiamo mettendo in opera è dello spessore medio di 8 / 9 cm considerando che il paramento murari risulta irregolare, il prezzo al mq è di € 70 / 75
    Mentre il rasante termico più la finitura per uno spessore di 5 mm costa al mq € 55,00.
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente Nicolatenente2
    Mercoledì 2 Maggio 2018, alle ore 13:48
    tanto per avere idea di massima quanto verrebbe al metro finito tutto?

Poi la roba nanotecnologica andrebbe testata per anni prima
    Io ho preso una fregatura col Nansulate

L'intonaco in canapa spesso 8 / 9 cm costa da € 70 a € 75 al mq mentre la rasatura termica per uno spessore di 5 mm compreso finitura costa € 55 al mq

• nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2018, alle ore 23:32
    Io non ho gli spessori di 4,5 cm ma max 1 e dopo avere ben raschiato

ribadisco

cercasi MANI esperte e serie per

1) rimuovere, preferibilemente con apposita scarificatrice aspiratore, primi strati
    2) metter eun intonachino per pareggiare, molto traspirante
    3) dipingere con traspirante naturale

REQUISITI (oltre che la serietà )

- riportare la traspirabilità ai muri. Bisogna quindi scegliere bene materiale di intonaco.
    - salubrità., no chimica, no odori strani anche se naturali

zona a metà a Padova e Venezia (STRA)

grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dulcimer61
Gentilissimi, è da un po' che vi leggo e, alla fine, messo con le spalle al muro davanti al (per me) irrisolvibile quesito, mi decido a scrivervi sperando in un vostro...
dulcimer61 10 Luglio 2016 ore 18:09 4
Img blankpage
Sto ristrutturando casa e ho deciso per l'arredamento total white.Nella mia idea originaria, avrei voluto tinteggiare le pareti addirittura di smalto bianco assoluto lucido. ...
blankpage 28 Giugno 2016 ore 22:52 10
Img kermit1977
Ciao a tutti,mi occorere qualche consiglio su umidità presente in casa.All'esterno è stato ripristinato il tutto.Ora all'interno ho pittura staccata in un angolo..
kermit1977 23 Agosto 2015 ore 17:33 2
Img gallagher83
Ciao a tutti,devo tinteggiare una stanza, soffitto traspirante e pareti lavabile. Io procederei in questo modo, passo le 2 mani di traspirante al soffitto, poi quando asciuga...
gallagher83 15 Gennaio 2014 ore 00:18 4
Img elettt
Ho un terrazzo completamente verandato (e quindi non soggetto alla pioggia) che sul lato nord della casa è chiuso con un muro faccia a vista dello spessore di 1 mattone,...
elettt 10 Marzo 2015 ore 15:28 3
Notizie che trattano Rifacimento intonaci e pitture che potrebbero interessarti
Pittura termica traspirante in sughero

Pittura termica traspirante in sughero

Pittura e decorazioni - Se si hanno problemi d'isolamento termico nelle proprie case bisogna intervenire, la pittura isolante termica traspirante è una soluzione semplice ed economica.
La scelta del tipo di pittura

La scelta del tipo di pittura

Pittura e decorazioni - Se è arrivato il momento di imbiancare casa, è bene porre attenzione non solo alla scelta dei colori e della finitura, ma anche del prodotto per la pittura.
Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato.

Pitture silossaniche resistenti all'inquinamento

Pittura e decorazioni - Come si ottengono le resine silossaniche e quali sono gli impieghi, ottima idrorepellenza, ottima permeabilità al vapor d'acqua e resistenza all'inquinamento.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Muri di tompagno: difetti di esecuzione

Ristrutturazione - Alcuni consigli utili sulla giusta posa in opera delle chiusure perimetrali.

Pitture lavabili

Pittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Pittura antifumo

Pittura e decorazioni - La pittura antifumo è un'ottima soluzione per risolvere il problema del risanamento a seguito di un incendio e per pulire le pareti piene di fuliggine dovuta al camino.
REGISTRATI COME UTENTE
302.448 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Internorm
  • Rockwool
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.