• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-16 09:55:40

Imbiancatura: bloccare odori con copertura


Salve,
in una sola camera i dipintori hanno voluto consigliarmi San Marco per cucine (dicevano mille certificazioni).
Da allora mi provoca dispnea ed irritazione.
Ho provato a mettere sopra due mani di pittura a calce, ma non è servito.
Che materiale potrei applicare per bloccare gli odori da sotto senza perdere però traspirabilità?
Calce non è bastato, per lo meno la pittura.
Se mettessi tonachino di argilla?
Può bastare una semplice pittura ad acqua ?
Grazie mille
Nicola
Modificato il 16 Dicembre 2019 ore 01:04
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Dicembre 2019, alle ore 09:55
    Bah!

    io penso che dovresti togliere tutte le mani di pittura, e raschiare e poi magari la tonachina di argilla...dovrebbe esserci un occhio di un esperto sul posto.
    Non scordare di aerare l'ambiente sopratutto per i primi giorni.
    A volte potrebbe bastare come dici tu anche una buona pittura lavabile e traspirante, un amico mi parlava di pitture anche inodore, vedo di informarmi e magari ti consiglio qlc prodotto specifico dato che io non sono un mestierante in campo di pitture.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img david_e
Salve. Vorrei sapere quanto mi costerebbe levare la vernice da tutti i muri e farne mettere dell'altra a prova di umidità e muffa. Grazie mille a chi mi aiuterà...
david_e 10 Aprile 2023 ore 12:21 3
Img nicolatenente2
SalveHo un appartamento di 30 anni, fatto con muri in poroton da 30.Dopo alcuni tentativi di rifare le pitture interne ho una stato opprimente, di aria pesante. non sto bene.
nicolatenente2 24 Luglio 2022 ore 12:33 4
Img nicolatenente2
Salve, nel limite dello spazio interno (2-4 mm) come dovrebbe essere costituito lo strato interno di intonaco per dare benessere termico e igroscopico?Ho provato a mettere calce...
nicolatenente2 10 Marzo 2020 ore 14:11 2
Img robbynaish68
Ciao ragazzi, ho un appartamento al pianoterra dove c'è abbastanza umidità di risalita. A breve rifarò i muri e mi metteranno il Poromap che dovrebbe...
robbynaish68 09 Agosto 2019 ore 20:58 2
Img blankpage
Sto ristrutturando casa e ho deciso per l'arredamento total white.Nella mia idea originaria, avrei voluto tinteggiare le pareti addirittura di smalto bianco assoluto lucido.
blankpage 05 Aprile 2019 ore 09:28 10
Notizie che trattano Imbiancatura: bloccare odori con copertura che potrebbero interessarti


Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Pitture lavabili

Pittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili.

Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sughero

Facciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Pittura antifumo

Pittura e decorazioni - La pittura antifumo è un'ottima soluzione per risolvere il problema del risanamento a seguito di un incendio e per pulire le pareti piene di fuliggine dovuta al camino.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturare Casa - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.

Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?

Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI