• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-02 16:21:40

Rifacimento facciata - 24444


Cris7905
login
30 Marzo 2009 ore 11:48 4
Salve a tutti

devo rifare la facciata di casa mia che è in ristrutturazione.

da progetto è previsto la realizzazione di un cappotto con isolante.

Purtroppo però per motivi diversi, posso realizzare tale lavoro a step, mi spiego:

l'idea è quella di iniziare a realizzare l'intonaco e successivamente l'applicazione dei pannelli e rasatura.

Scrosterei prima di tutto il vecchio intonaco, fino ad arrivare al mattone, pulire il tutto e poi applicare l'intonaco sabbia cemento.

Secondo voi è un intervento fattibile? non è che poi mi trovo che non è possibile applicare i pannelli isolanti?
Parlando con il mio progettista non dovrebbero esserci problemi.

Mi hanno già fatto anche un prezzo al mq per la realizzazione di uno strullato d'aggrappo e per l'intonaco, per circa 170mq di facciata, ma il prezzo onestamente mi è sembrato altino, su che cifre siamo??

grazie mille
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 30 Marzo 2009, alle ore 13:18
    L'operazione che intende eseguire è perfettamente idonea alla successiva applicazione del cappotto.
    Tega presente che in molti casi in cui vi sono troppe differenze di planarità è sempre consigliato l'intonacatura prima della posa del cappotto.
    I pannelli oltre ad essere incollati devono anche essere assicurati mediante gli appositi tasselli.
    Ogni materiale isolante ha le sue precise prescrizioni per la posa si assicuri che vengano rispettate tutte e che si utilizzino tutti i prodotti del "sistema a cappotto" da lei scelti al fine di ottenere il risultato migliore

  • cris7905
    Cris7905 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Aprile 2009, alle ore 13:12
    Ok bene

    mi hai confortato, su che prezzi siamo per un intonaco di questo tipo? ho controllato e le facciate sembrano abbastanza dritte, direi che 1 cm dovrebbe essere sufficente, anche perché devo stare + stretto possibile per avere maggior spessore con l'isolante.

    LA metratura è di circa 170mq

    un primo prezzo è stato di circa 8? per una prima strollata di aggrappo e poi circa 20? per finire.

    insomma intorno alle 27-8? al mq, considerato escluso la rimozione del vecchio intonaco e lavaggio che ho già fatto, e senza ponteggio mi senbra tanto, che dite?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 1 Aprile 2009, alle ore 13:39
    Purtroppo non so darti indicazioni precise in quanto il prezzo dipende da più fattori, materili impiegati strumenti per la posa ecc..
    posso dirti che nella mia zona l'intonaco spruzzato con finitura "grezza" per la rifinitura interna di tramezze e muri divisori in un capannone industriale è costato nel 2004 circa 17 ? al m2

  • cris7905
    Cris7905 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 16:21
    Ti ringrazio
    vedo di farmi fare qualche altro preventivo

    ciao e grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI