Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rifacimento cortile asfaltato

Fabriziobriaberter
login
27 Aprile 2015 ore 17:57 1
Buongiorno,
ho comprato un cascinale con il cortile in asfalto.
Avrei intenzione di farlo sostituire con masselli autobloccanti.
Io onestamente non ne capisco quasi nulla, ma quali sono le attività che occorrerebbe fare (eliminare l'asfalto? usarlo come base? ecc...???) e che garantiscano un buon risultato e prezzi non spropositati?
Vi faccio queste domande anche per capire se nei preventivi che mi faranno mi stanno prendendo in giro o meno...
Grazie
Ciao
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Aprile 2015, alle ore 19:14
    Se posta sul forum il preventivo (o meglio il computo metrico) delle opere posso dirle se il lavoro verrà eseguito correttamente.
    In linea di principio l'asfalto va rimosso, poi fatto un massetto in cls (di solito armato con rete elettrosaldata) e successivamente posati gli autobloccanti, avendo cura anche di predisporre accuratamente gli eventuali tombini e le bordure della pavimentazione (è consigliabile farle in pietra oppure in cls).
    Se non ha ancora computi a disposizione scenderò più in dettaglio.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucrezia ariannadisastro
Salve,abito un in condominio con un immenso cortile nel quale però mi sono vista vietare la possibilità di lasciare la bicicletta perché tecnicamente è...
lucrezia ariannadisastro 01 Luglio 2015 ore 15:02 1
Img rai123
Buongiorno,nel mio condominio sono proprietario ad uso perpetuo di posto auto che affitto, ora a seguito di assemblea sono stati deliberati lavori straordinari sulla facciata...
rai123 11 Marzo 2015 ore 11:46 2
Img rudypepi
Buongiorno,leggevo dell'Iva agevolata per interventi su edifici esistenti.L'Iva agevolata al 10 % su manutenzione delle parti comuni di un edificio condominiale; la mia domanda...
rudypepi 26 Settembre 2015 ore 11:14 1
Img schio11157
Buongiorno,ho acquistato un mini in un vecchio palazzo con un cortile comune adiacente.Nel cortile sono stati ricavati 7 posti auto, uno per ogni unità abitativa.Solo dopo...
schio11157 25 Marzo 2015 ore 16:19 2
Img remo82
Salve,vi sottopongo il mio problema.Il mio condominio è composto da 4 palazzine che si affacciano, ciascuna, su un lato di un cortile che però non è...
remo82 04 Aprile 2014 ore 00:08 2
Notizie che trattano Rifacimento cortile asfaltato che potrebbero interessarti
Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?
Ripartizione delle spese per il rifacimento del cortile condominiale

Ripartizione delle spese per il rifacimento del cortile condominiale

Ripartizione spese - Il cortile condominiale è uno spazio comune e le spese di manutenzione devono essere ripartite tra tutti in base ai millesimi di proprietà.
Spese di manutenzione del cortile condominiale

Spese di manutenzione del cortile condominiale

Ripartizione spese - Salvo diversa disposizione contenuta negli atti d'acquisto, alle spese necessarie per la manutenzione e conservazione del cortile, concorrono tutti i condomini.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Pavimenti e rivestimenti stampati

Pavimenti e rivestimenti - Il calcestruzzo stampato è una soluzione intelligente e pratica per le superfici come pavimenti e rivestimenti, che assumono forme diverse e resistenti all'esterno.

Accostamento di pavimenti diversi

Pavimenti e rivestimenti - Accostare pavimenti diversi può essere una scelta o una necessità, in entrambi i casi è necessario scegliere con criterio le superfici e i giunti di separazione

Pavimenti modulari

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!

Scivolone nel cortile e responsabilità del condominio

Liti tra condomini - Il condominio è responsabile per i danni derivanti ad una persona dal cortile comune a meno che la causa del danno non sia dovuta al comportamento del danneggiato.

Pavimenti per esterno antigelo

Pavimenti e rivestimenti - Non tutti i pavimenti per esterno sono antigelo, solo alcuni godono di questa proprietà che dipende sicuramente dalla natura del materiale ma anche dalla sua posa.
REGISTRATI COME UTENTE
306.714 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie