• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-02-07 14:35:23

Rifacimento bagnetto di 2 mq


Salve!
Sono dell'idea di dover rifare il bagnetto che è stato lasciato a se stesso, vorrei renderlo funzionante.
E' di circa 2,1-2,2 mq cioè 200x110 cm, c'è da cambiare il bocchettone del WC (attualmente non funzionante) e dunque deve essere rotto il muro e a quel punto tanto vale fare una ristrutturazione completa.
Vorrei che venissero cambiate le piastrelle alle pareti, le mattonelle del pavimento, rifatto l'intonaco (poichè cadente), sistemato il WC (forse cambiato), sistemato il rubinetto esistente (non funzionante) e messo un attacco per una eventuale lavatrice.
Aggiungo che vorrei che mi venisse rilasciata la fattura a fine lavoro.
Le piastrelle per le pareti già ce le ho.
All'incirca quanto può venire a costare onestamente questo lavoro?
Grazie per l'attenzione!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Febbraio 2015, alle ore 00:07 - ultima modifica: Sabato 7 Febbraio 2015, all or 00:09
    Proprio qui sul sito ho trovato questo programma gratuito per calcolare i costi dei lavori di ristrutturazione, aggiornato e attendibile: calcolare-costi-lavori-ristrutturazione/

  • anto0192
    Anto0192 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 7 Febbraio 2015, alle ore 14:35 - ultima modifica: Sabato 7 Febbraio 2015, all or 14:35
    proprio qui sul sito ho trovato questo programma gratuito per calcolare i costi dei lavori di ristrutturazione, aggiornato e attendibile: calcolare-costi-lavori-ristrutturazione/
    Sì, ma il software di calcolo mi dice intorno ai 1400€ materiali inclusi. Non ci credo quasi neanche se lo vedo che esista qualcuno che farebbe un lavoro non arronzato con questa cifra, con la fattura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 16 Marzo 2023 ore 17:51 2
Img kira81
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in...
kira81 10 Marzo 2023 ore 13:27 2
Img ibbove
Buongiorno,mi chiamo Samuele e avrei intenzione di rifare due bagni in un seconda casa in condominio.Mi sembra di aver capito che per accedere a tale detrazione dovrò...
ibbove 03 Gennaio 2023 ore 17:15 2
Notizie che trattano Rifacimento bagnetto di 2 mq che potrebbero interessarti


Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Quanti giorni ci vogliono per ristrutturare un bagno

Sanitari - Ristrutturare il bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani, leader da oltre 30 anni: richiedi un preventivo bagno gratuito e regalati un bagno ristrutturato.

Quanto costa davvero ristrutturare un bagno?

Restauro edile - Sono tanti gli interventi che si possono fare se si decide di dare un nuovo look al bagno, ma solo un progetto può aiutare a capire quanto costa ristrutturare il bagno.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Soluzioni per ristrutturare il bagno con Remail

Vasche e docce - Con i servizi Remail di ristrutturazione bagno si potrà godere di uno spazio nuovo, moderno e in linea con i vostri gusti, senza avere in casa i muratori per giorni.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI