Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Riempire buca con cemento

Salappas
login
30 Marzo 2018 ore 17:34 1
Un saluto a tutto il forum.
Vorrei chiedere un vostro parere visto che non ho mai fatto lavori in edilizia.
Dovrei riempire una "buca" nel mio giardino circa 300x50 centimetri e vorrei fare una gettata di cemento.
Per adesso ho riempito la buca (profonda circa 5-6 centimetri) con mattoni e vecchie lastre di porfido e ho fatto sopra una gettata di calcestruzzo premiscelato (tre sacchi da 25kg).
Adesso aspetto che asciughi e poi vorrei rifinire e livellare la superficie ma chiedo a voi cosa è consigliabile usare.
Non sapendo niente di edilizia e cercando qualche informazione ero orientato verso cemento premiscelato o cemento autolivellante oppure malta bastarda....potete aiutarmi?
Grazie mille.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img damianomodesti
Salve a tutti. Come da titolo, mi piacerebbe trovare una soluzione (evitando se possibile di rifare completamente il pavimento) per le crepe che si sono formate negli anni...
damianomodesti 01 Aprile 2015 ore 17:18 16
Img paolobettinelli
Salve,nella nuova casa che sto acquistando esiste al momento una scala a chiocciola  per salire al piano mansardato.Per comodità stiamo valutando l'ipotesi di...
paolobettinelli 24 Marzo 2015 ore 11:32 1
Img blinker
Ciao a tutti!Sono nuovo di qui..ho trovato questo forum in giro per internet nel tentativo di risolvere i miei dubbi, vi spiego tutto:due mesi fa, dopo aver pitturato tutta la...
blinker 08 Gennaio 2016 ore 14:31 3
Img antonio boban
Ho presentato progetto in Basilicata per costruzione locale commerciale. Adesso è in commissione paesaggistica dopodiché con l'approvazione alla provincia e al...
antonio boban 17 Settembre 2018 ore 10:59 1
Notizie che trattano Riempire buca con cemento che potrebbero interessarti

Giardini in buca: Pothole garden

Giardino - Da Londra, un modo alternativo di vivere la viabilita', con fantasiosi giardini in miniatura nelle buche stradali.

Verifiche sul calcestruzzo preconfenzionato

Progettazione - Alcuni fenomeni di degrado delle strutture in C.A. si possono prevenire adottando scelte di tipo operativo.

Terminologia del calcestruzzo

Materiali edili - In maniera univoca con precisi termini le norme individuano tutte le caratteristiche e le fasi di lavorazione del calcestruzzo.

Danni provocati dal gelo a pavimentazioni in calcestruzzo

Progettazione - Tecniche d'intervento per limitare i danni del gelo ai pavimenti in calcestruzzo.

Condominio, buche, insidie e trabocchetti

Condominio - Il condominio, quale custode delle cose individuate anche dall'art. 1117 c.c. è responsabile dei danni derivanti da insidie e trabocchetti presenti su beni comuni.

Degrado su strutture in calcestruzzo armato

Restauro edile - Anche il calcestruzzo armato, considerato indistruttibile, è soggetto a fenomeni di degrado.

Impermeabilizzazione totale del calcestruzzo

Progettazione - Un metodo risolutivo di impermeabilizzazione del calcestruzzo.

Verificare l'integrità dei materiali

Ristrutturazione - Alcuni semplici accorgimenti per verificare la solidità e lo stato di conservazione di alcuni materiali della nostra casa.

Messa a dimora e rincalzatura delle rose

Giardinaggio - Qualche utile consiglio su come procedere nella messa a dimora di nuovi rosai, nonchè nella rincalzatura protettiva contro le ultime gelate improvvise.
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Marazzi
  • Saint-Gobain ISOVER