Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2023-02-10 20:49:55

Fissare legno su calcestruzzo armato

Marcopalomar
login
10 Febbraio 2023 ore 15:51 2
Buongiorno,
dovrei fissare saldamente dei pannelli di multistrato da 20mm al di sopra di una superficie orizzontale di cemento armato (trave) per un totale di circa 2mq.
Non sono un professionista, quindi escluderei l'utilizzo di tasselli perché temo che il mio trapano a percussione "da casa" bosch da 570w non riesca a bucare il calcestruzzo.

Ho pensato quindi all'utilizzo di una colla che abbia un minimo di spessore, in modo da assorbire le asperità del cemento, ma non saprei né quale prodotto scegliere nè come utilizzarlo.

Vi sarò grato di ogni consiglio in tal senso.

Grazie

Marco
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco manasseri
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per...
francesco manasseri 07 Giugno 2023 ore 15:38 2
Img alessandro giacchi
Buonasera. Vorrei installare un supporto a muro (classica staffa a T) per un sacco da boxe di 60 KG su una parete esterna con cappotto termico. Secondo voi è fattibile? Se...
alessandro giacchi 07 Giugno 2023 ore 12:09 5
Img andy andrea
Buongiorno,devo fissare a pavimento 20 metri di scaffali portpallet.Secondo gli esperti è sufficiente tassello metallico per pavimento pieno, o prima di mettere il tassello...
andy andrea 07 Giugno 2023 ore 07:58 2
Img a g.