• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-02-10 20:49:55

Fissare legno su calcestruzzo armato

Marcopalomar
login
10 Febbraio 2023 ore 15:51 2
Buongiorno,
dovrei fissare saldamente dei pannelli di multistrato da 20mm al di sopra di una superficie orizzontale di cemento armato (trave) per un totale di circa 2mq.
Non sono un professionista, quindi escluderei l'utilizzo di tasselli perché temo che il mio trapano a percussione "da casa" bosch da 570w non riesca a bucare il calcestruzzo.

Ho pensato quindi all'utilizzo di una colla che abbia un minimo di spessore, in modo da assorbire le asperità del cemento, ma non saprei né quale prodotto scegliere nè come utilizzarlo.

Vi sarò grato di ogni consiglio in tal senso.

Grazie

Marco
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale dettaglio può far capire se qualcosa non va durante la posa del pavimento?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Luglio 2025 ore 16:25 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img tipo3f
Buongiorno a tuttiDa un poco di tempo la serratura del portoncino esterno in legno mi sembra insolitamente "morbida"; La chiave gira e la serratura apre senza un minimo di attrito...
tipo3f 23 Giugno 2025 ore 08:59 4
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 23 Giugno 2025 ore 08:39 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Per utilizzare lo smalto ad acqua su un pergolato in legno esterno, c'è un periodo consigliato per l'applicazione?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Giugno 2025 ore 16:44 1