• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-02-10 20:49:55

Fissare legno su calcestruzzo armato

Marcopalomar
login
10 Febbraio 2023 ore 15:51 2
Buongiorno,
dovrei fissare saldamente dei pannelli di multistrato da 20mm al di sopra di una superficie orizzontale di cemento armato (trave) per un totale di circa 2mq.
Non sono un professionista, quindi escluderei l'utilizzo di tasselli perché temo che il mio trapano a percussione "da casa" bosch da 570w non riesca a bucare il calcestruzzo.

Ho pensato quindi all'utilizzo di una colla che abbia un minimo di spessore, in modo da assorbire le asperità del cemento, ma non saprei né quale prodotto scegliere nè come utilizzarlo.

Vi sarò grato di ogni consiglio in tal senso.

Grazie

Marco
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, sto valutando di farmi costruire una casa in legno visto che il primo preventivo ricevuto per casa in muratura è stato più alto del previsto (poi ne...
luca36 20 Aprile 2026 ore 16:36 4
Img francesco333
Ciao, vorrei creare in giardino un colonnato esagonale. Ho visto in vendita colonne in cemento armato comprensive di capitelli. Vorrei collegare le colonne esterne con una trave...
francesco333 09 Aprile 2026 ore 16:03 4
Img mario mura (ing. mario mura)
In appartamento di Cagliari stiamo prevedendo infissi in legno alluminio pensando di integrare una VMC integrata nei monoblocchi degli infissi. Nella zona letto, di notte,...
mario mura (ing. mario mura) 16 Febbraio 2026 ore 13:05 1
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 12:07 2
Img mellino
Ho una ringhiera di una scala esterna che ha delle piastre di fissaggio fissate al muro tramite turboviti. Il problema è che nella parte piu esterna della scala vi sia...