• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-02-10 20:49:55

Fissare legno su calcestruzzo armato


Marcopalomar
login
10 Febbraio 2023 ore 15:51 2
Buongiorno,
dovrei fissare saldamente dei pannelli di multistrato da 20mm al di sopra di una superficie orizzontale di cemento armato (trave) per un totale di circa 2mq.
Non sono un professionista, quindi escluderei l'utilizzo di tasselli perché temo che il mio trapano a percussione "da casa" bosch da 570w non riesca a bucare il calcestruzzo.

Ho pensato quindi all'utilizzo di una colla che abbia un minimo di spessore, in modo da assorbire le asperità del cemento, ma non saprei né quale prodotto scegliere nè come utilizzarlo.

Vi sarò grato di ogni consiglio in tal senso.

Grazie

Marco
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fefepa
Salve a tutti,vorrei applicare una finitura al muro di contenimento in cemento armato che vedete in foto. Dovrei riempire prima i fori che erano stati (inutilmente per piante)...
fefepa 13 Febbraio 2024 ore 18:25 2
Img cippino
Buongiorno,mi ritrovo a dover sistemare questa tettoia in legno che come potete notare ha una scarsa pendenza ed è stata coperta con dei rotoli di guaina ardesiata...
cippino 13 Febbraio 2024 ore 13:17 1
Img buralbe
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio sul tetto di una casa che sto comprando.Dalle foto in allegato è possibile capire le condizioni del tetto in legno e se il distacco...
buralbe 05 Febbraio 2024 ore 09:58 1
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Notizie che trattano Fissare legno su calcestruzzo armato che potrebbero interessarti


Usare la canapa al posto dell'acciaio nel cemento armato

Bioedilizia - I ricercatori del Rensselaer Polytechnic Institute (USA) stanno sviluppando un'armatura in canapa da utilizzare nel cemento armato come alternativa all'acciaio.

Dilavamento e Microfessurazioni Cemento

Ristrutturare Casa - Tra i principali fenomeni di degrado delle strutture realizzate in cemento armato ci sono il fenomeno del dilavamento del cemento e delle microferrazioni.

Aboliamo il Cemento Armato, intervista al Prof. Giovanni Favaloro

Soluzioni progettuali - Quanto può essere pericoloso il cemento armato? Il professor Favaloro lancia un campanello d'allarme per il futuro, circa i rischi che comporta l'utilizzo eccessivo del cemento armato.

Prove Cemento

Ristrutturare Casa - E' possibile verificare, a basso costo, la qualita' del cemento utilizzato per la propria casa nuova o soggetta a ristrutturazione conoscendo alcuni principi.

Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Degrado su strutture in calcestruzzo armato

Restauro edile - Anche il calcestruzzo armato, considerato indistruttibile, è soggetto a fenomeni di degrado.

Cemento armato

Progettazione - Le strutture in cemento armato, se realizzate a perfetta regola d'arte, sono adeguate per rispondere a criteri antisismici.

Acciaio e cemento armato

Ristrutturare Casa - Da molti anni l'acciaio costituisce un'alternativa rapida ed economica al cemento armato, per la realizzazione di nuovi edifici o la loro ristrutturazione.

Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecniche

Materiali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI