• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-01 16:38:21

Riempimento solaio.

Numeri1
login
01 Ottobre 2009 ore 15:33 1
Salve a Tutti,
avrei bisogno di più di un consiglio su un problema che dovrò affrontare tra breve.
Ho costruito un appartamento di 148 mq, al secondo piano e sto per terminare gli impianti di acqua, luce, metano, condizionamento e gas. Tutte le tubazioni sono a pvimento rivestite con cemento e sabbia; per riempire il solaio una volta terminati gli impianti e per arrivare a piano finito incluso massetto per ceramica, avrò un riempimento di 14-15 cm dell 'intero appartamento.
Alcuni m,i hanno consigliato il cemento soffiato, ma mi sembra che come soluzione sia molto costosa, altri mi hanno consigliato i mattoni per solaio da 12 cm, altri invece mi hanno consigliato i noccioli di tufo, soluzione ben più economica. Ora vorrei avere altri consigli... Io vorrei optare per una soluzione economica , efficiente che trattenga i rumori e leggere per il solaio del piano inferiore...
per favore aiutatemi
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Ottobre 2009, alle ore 16:38
    Se ririeni che il cemento soffiato o alleggerito sia costoso ti rimangono ben poche soluzioni.
    se invece le tue esigenze sono quelle di ottenere leggerezza, coibenza per non far sfuggire le calorie nel piano sottostante, ottenere un ottimo isolamento acustico per rumori da conduzione o da riverbero, allora ci sarebbe un'altra soluzione che potrebbe fare al caso tuo; sappi che non costa pochissimo anche se in effetti si ripaga nel giro di qualche anno per i vantaggi e benefici che offre.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 27 Agosto 2026 ore 12:00 5
349.180 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI