Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ridurre pressione acqua

Salve a tutti,
in casa mia ho una pressione di circa 6/9 bar.
Mi è stato installato un riduttore di pressione a valle del contatore con un raccordo sospeso.
Purtroppo però è molto rumoroso.
Stavo pensando di bloccare il raccordo con del poliuretano espanso spray ma non credo possa ridurre sufficientemente la rumorosità.
ll mio appartamento è in una palazzina di 3 piani.
Consigli?

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Agosto 2015, all or 11:05
    Ritengo serva la consulenza di un tecnico impiantista: sono un architetto e purtroppo non sono specializzata in questo campo.
    Il ritardo di risposta alla sua domanda penso sia dovuto al fatto che gli impiantisti che rispondono su questo forum (tra cui ad esempio Radiante) sono probabilmente in ferie e non hanno accesso a una connessione internet.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Agosto 2015, all or 21:55
    Un raccordo sospeso che intendi?sto cercando di immaginare ma mi riesce veramente difficile immaginare il raccordo sospeso.
    Io provereia cambiare riduttore di pressione ,ne devi montare uno d 1" a molla lunga in modo che possa lavorare bene dandoti una pressione a valle di circa 3ate costanti anche quando a monte arriva a 9 ,metti foto grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vitocross
Buongiorno, sono nuovo del forum spero di stare scrivendo nella giusta sezione. Provo a descrivere brevemente la mia situazione per poi arrivare al punto con la domanda che vorrei...
vitocross 10 Maggio 2017 ore 15:40 3
Img nibbio100
Ieri dopo il sopralluogo dell'idraulico, come succede in questi casi, le idee sono ancora piu confuse.Praticamente per il rifacimento del bagno (installazione sanitari compreso il...
nibbio100 14 Dicembre 2007 ore 06:25 4
Img davide.lusana
Salve!Sono nuovissimo di questo Forum, stavo cercando di qualcuno che mi spiegasse le differenze che ci sono tra un isolamento termico esterno fatto con intonaci rispetto ad un...
davide.lusana 03 Aprile 2014 ore 15:57 3
Img gurdjieff
Salve!Mi sono imbattutto in questo forum perché sono alla ricerca di una soluzione per isolare la mia camera da letto da un negozio di sartoria sottostante.Quando azionano...
gurdjieff 28 Febbraio 2014 ore 17:25 5
Img argentis
Buona sera,sto ristrutturando una mansarda.Devo isolare il tetto.Pensavo di mettere la lana di roccia o lana di vetro.Ovviamente più è spesso e più isola ma...
argentis 17 Aprile 2014 ore 19:58 1
Notizie che trattano Ridurre pressione acqua che potrebbero interessarti

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Impianti: che tipo di isolamento scegliere

Materiali edili - Esistono vari materiali per l'isolamento degli impianti: si può scegliere il tipo sintetico, come i rivestimenti plastici, o naturale come i pannelli di sughero

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Isolamento termoriflettente

Ristrutturazione - Un sistema isolante che permette tramite materiali riflettenti, la riduzione della trasmissione del calore attraverso l'involucro.

Comfort acustico

Isolamento Acustico - Consigli progettuali per ottenere l'adeguato comfort acustico in un edificio.

Caratteristiche dei materiali isolanti

Isolamento termico - L'isolamento termico ed acustico di un edificio è ormai un valore fondamentale nella definizione del comfort abitativo e del valore commerciale di un immobile.

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.

Isolamento acustico in minimi spessori con l'utilizzo della gomma piombo

Isolamento Acustico - Isolare gli ambienti domestici con un minimo spessore senza perdere spazio utile, adesso è possibile con i pannelli e le lastre fonoisolanti in gomma piombo.

Pannelli isolanti e traspiranti per il tetto

Tetti e coperture - Isolare il tetto è importante, ma renderlo anche traspirabile migliora sicuramente le prestazioni dei materiali utilizzati e assicura un'aria pulita e salubre.
REGISTRATI COME UTENTE
318.697 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//