Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ridurre pressione acqua

Salve a tutti,
in casa mia ho una pressione di circa 6/9 bar.
Mi è stato installato un riduttore di pressione a valle del contatore con un raccordo sospeso.
Purtroppo però è molto rumoroso.
Stavo pensando di bloccare il raccordo con del poliuretano espanso spray ma non credo possa ridurre sufficientemente la rumorosità.
ll mio appartamento è in una palazzina di 3 piani.
Consigli?

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Agosto 2015, all or 11:05
    Ritengo serva la consulenza di un tecnico impiantista: sono un architetto e purtroppo non sono specializzata in questo campo.
    Il ritardo di risposta alla sua domanda penso sia dovuto al fatto che gli impiantisti che rispondono su questo forum (tra cui ad esempio Radiante) sono probabilmente in ferie e non hanno accesso a una connessione internet.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Agosto 2015, all or 21:55
    Un raccordo sospeso che intendi?sto cercando di immaginare ma mi riesce veramente difficile immaginare il raccordo sospeso.
    Io provereia cambiare riduttore di pressione ,ne devi montare uno d 1" a molla lunga in modo che possa lavorare bene dandoti una pressione a valle di circa 3ate costanti anche quando a monte arriva a 9 ,metti foto grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vitocross
Buongiorno, sono nuovo del forum spero di stare scrivendo nella giusta sezione. Provo a descrivere brevemente la mia situazione per poi arrivare al punto con la domanda che vorrei...
vitocross 10 Maggio 2017 ore 15:40 3
Img nibbio100