• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-21 21:55:55

Ridurre pressione acqua


Salve a tutti,
in casa mia ho una pressione di circa 6/9 bar.
Mi è stato installato un riduttore di pressione a valle del contatore con un raccordo sospeso.
Purtroppo però è molto rumoroso.
Stavo pensando di bloccare il raccordo con del poliuretano espanso spray ma non credo possa ridurre sufficientemente la rumorosità.
ll mio appartamento è in una palazzina di 3 piani.
Consigli?

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Agosto 2015, alle ore 11:05
    Ritengo serva la consulenza di un tecnico impiantista: sono un architetto e purtroppo non sono specializzata in questo campo.
    Il ritardo di risposta alla sua domanda penso sia dovuto al fatto che gli impiantisti che rispondono su questo forum (tra cui ad esempio Radiante) sono probabilmente in ferie e non hanno accesso a una connessione internet.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Agosto 2015, alle ore 21:55
    Un raccordo sospeso che intendi?sto cercando di immaginare ma mi riesce veramente difficile immaginare il raccordo sospeso.
    Io provereia cambiare riduttore di pressione ,ne devi montare uno d 1" a molla lunga in modo che possa lavorare bene dandoti una pressione a valle di circa 3ate costanti anche quando a monte arriva a 9 ,metti foto grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaella s.
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema...
raffaella s. 06 Dicembre 2023 ore 09:01 4
Img ivan de feudis
Salve. Sto ristrutturando casa e dovrò rifare gli impianti idraulici utilizzando il mutistrato. Ho gia alcuni tubi e raccordi della GF ifit, quelli ad innesto rapido.