• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-13 07:23:29

Ribassamento tetto help!!!


Fab_70
login
10 Marzo 2008 ore 06:54 5
Buongiorno
dovrei come si suol dire fare ripasssare il tetto della casa.
Per ripassare intendo sostituzione degli eventuali listelli non più "sani" e riposizionamento dei coppi con sostituzione di quelli rotti ..... sapete indicarmi a grandi linee una spesa al mq di tale intervento...????
grazie
  • fab_70
    Fab_70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Marzo 2008, alle ore 12:07
    Qulacuno mi può aiutare?????????

  • denis951
    Denis951 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Marzo 2008, alle ore 12:35
    Qulacuno mi può aiutare?????????

    Bisognerebbe valutare le condizioni esistenti...

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Marzo 2008, alle ore 14:55
    Bisognerebbe sapere se casa isolata o condominio, se sottotetto abitato o no, altezza edificio, estensione tetto, coppi o tegole, pianura collina o montagna, quante falde ha il tetto, se ci sono finestre tipo velux o volumetrie particolari che escono fuori sagoma del tetto e quindi il lavoro potrebbe complicarsi. se ti vengono in mente altri dettagli posta tutto.

  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Marzo 2008, alle ore 15:42
    A grandi linee una revisione del manto di copertura: rimozione tegole e riposizionamento con recupero di almeno il 50%, costa circa 50,00 Euro/mq; aggiungi il costo del ponteggio 14,00 Euro/mq; poi non so se c'è da sostituire guaina, canali in rame, ecc.
    Intanto spero di esserti stato utile per farti un idea.

  • fab_70
    Fab_70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Marzo 2008, alle ore 07:23
    Le condizioni delle travi e listelli è ottima ( le travi sono tutte in c.a. )i listelli visti dall'impresa sono sanissimi..... sarebbe solo da togliere e riposizionare i coppi..... mi sembra molto il prezzo citato da ingluca di 50 ? al mq. nella mia zona si parla di 90? al mq. per la costruzione totale della copertura coppi e legname compreso.....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI