• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-03-09 21:08:00

Resina poliuretanica

Ciao a tutti, ha senso dare in un terrazzo con la guaina bituminosa applicata, una mano di resina poliuretanica?
Mi hanno consigliato la resy pol della rubber chimica.
Non è mai stato dato argento o altro protettivo sopra.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carlo f
Buongiorno.In condominio abbiamo approvato un preventivo di € 800 per ripristinare una macchia da infiltrazione sul soffitto dell'appartamento all' ultimo piano e per...
carlo f 14 Luglio 2026 ore 10:50 1
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 14 Luglio 2026 ore 10:43 3
Img zdoura
Buongiorno a tutti, è tanto tempo che non mi rivolgo al forum per consigli.Il mio quesito riguarda la realizzazione di un soppalco esterno (in giardino), una specie di...
zdoura 03 Febbraio 2026 ore 16:27 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img lucio75
Buongiorno,scrivo perché avrei bisogno di un parere su un quesito oggetto di discordia tra i condomini.Si tratta delle spese per la sostituzione di travi ornamentali...
lucio75 06 Settembre 2025 ore 13:47 1
Notizie che trattano Resina poliuretanica che potrebbero interessarti

Guaina terrazzo deteriorata: quando intervenire evita infiltrazioni e danni maggiori

Pittura e decorazioni - Guaina del terrazzo rovinata? Scolorimenti e crepe sono segnali precisi. Scopriamo di seguito quando intervenire e come prevenire infiltrazioni estive.

Differenze d'uso tra la resina epossidica e resina poliuretanica

Materiali edili - Differenze tra resina poliuretanica e resina epossidica, due materiali versatili con impieghi diversi in edilizia, dai pavimenti ai complementi d'arredo

Eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - È possibile impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina impermeabilizzante utilizzando una resina elastomerica monocomponente.

Come scegliere il rivestimento per guaina bituminosa: vernici acriliche o guaine elastiche fibrate?

Materiali edili - Protezione guaine bituminose: facciamo insieme un confronto tra vernici acriliche e rivestimenti elastici fibrati, e scopriamo quando usarli e quali evitare.

Impermeabilizzare balconi e terrazzi con la guaina liquida

Materiali edili - Le guaine liquide sono una soluzione pratica e molto efficace sia per impermeabilizzare ex novo una copertura, sia per riparare una vecchia guaina ammalorata.

Impermeabilizzare superfici irregolari ripristinando la planarità

Restauro edile - Prodotti innovativi per impermeabilizzare, consolidare e regolarizzare pavimentazioni di terrazzi e balconi, anche senza sostituire la pavimentazione esistente

Impermeabilizzare le coperture con il poliuretano

Tetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Pavimentazioni sopraelevate da esterno su guaina bituminosa

Pavimenti e rivestimenti - Scopri come realizzare una pavimentazione sopraelevata su guaina bituminosa: piedini regolabili, vantaggi, materiali consigliati ed errori da evitare.
349.116 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI