• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-05 11:12:22

Residuo marrone nel wc


Susy8
login
04 Novembre 2020 ore 23:11 2
Buonasera a tutti,
scrivo per avere qualche consiglio su come procedere se chiamare un idraulico o no.
Premetto che abito in un duplex e quindi ho solo i vicini al piano sotto.
Ieri aprendo il wc ho trovato l'acqua marrone e uno strano deposito sul fondo, temo fosse un rigurgito delle fogne ma tirando lo sciacquone è andato via tutto e il problema non si è riproposto.
Non ha piovuto e non credo che i vicino al piano terra abbiano avuto qualche problema.
Non ho sentito gorgoglio né cattivi odori.
Devo chiamare un idraulico secondo voi?
Cosa può esser stato?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Novembre 2020, alle ore 10:40
    Ciao fore se hai lo sciacquone. Di ceramica ppotebbe trattarsi di residui di calcare mescolati con residui del galleggiante ormai arrugginito.

  • susy8
    Susy8 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 5 Novembre 2020, alle ore 11:12
    Ciao fore se hai lo sciacquone. Di ceramica ppotebbe trattarsi di residui di calcare mescolati con residui del galleggiante ormai arrugginito.
    Grazie per la risposta, l'unica cosa anomala che infatti si è verificata la sera prima è stata questa : il riscaldamento a pavimento ha scaldato molte piastrelle, molte zone della casa che solitamente non sono mai calde , magari ha staccato della ruggine?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreamagistrato
Scusate, forse non è il posto giusto, ho un problema con il mio copriwater che si muove in orizzontale: fa gioco da perno a perno e non è più saldo.Essendo un...
andreamagistrato 15 Ottobre 2021 ore 13:57 29
Img erminiascuto
Salve a tutti, Ho un wc filomuro a cui dovrei smontare la tavoletta. Ma non riesco proprio a capire come fare, non ci sono né viti né pulsanti, né un bel...
erminiascuto 19 Aprile 2020 ore 23:20 2
Img svabodafree_2017
Buongiorno a tutti, abito in un piccolo condominio con amministratore. Al rientro da un weekend lungo, mi sono trovato la casa allagata (l'acqua è uscita dall'ingresso ed...
svabodafree_2017 04 Settembre 2017 ore 17:20 5
Img saxol72
Salve! Ho un problema con il sistema a doppio pulsante della Geberit. Dopo aver spinto il pulsante per il risciacquo l'acqua non ha più smesso di scorrere. Ho smontato la...
saxol72 11 Febbraio 2017 ore 11:57 6
Img frareb
Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Ho da poco ristrutturato totalmente un appartamento, tutto perfetto tranne i water! Si tratta di water sospesi marca Esedra...
frareb 23 Maggio 2015 ore 10:02 1
Notizie che trattano Residuo marrone nel wc che potrebbero interessarti


Sale grosso nel water: ecco cosa succede

Pulizia casa - Per fare le pulizie domestiche ci sono rimedi naturali assolutamente green e a costo zero. Scopriamo insieme cosa accade se buttiamo del sale grosso nel water.

Sostituire il water

Fai da te Muratura - Dopo anni dall'installazione o entrando in una nuova abitazione, spesso si desidera sostituire il water: ecco come eseguire il lavoro in modo autonomo.

Come riparare scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Cassetta di scarico wc: installazione, modelli e costi

Impianti idraulici - La cassetta di scarico per wc è un elemento funzionale fondamentale per l'igiene e il comfort del proprio bagno: va dunque scelta e installata con particolare cura.

Aspetti da considerare nella scelta di un vaso sanitario

Sanitari - Nella scelta del water bisogna considerare l'aspetto morfologico ed estetico affinché questo si inserisca nell'arredo bagno nella maniera più consona possibile

Perché scegliere il washlet, o water giapponese, in bagno

Sanitari - Il water giapponese, noto come washlet, è un'idea antica eppure ancora oggi moderna ed avanguardista, grazie alle numerose funzioni tecnologiche sviluppate.

4 metodi economici per sturare il wc intasato in fai da te

Pulizia casa - Quando il water è intasato, prima di chiamare un professionista, provate questi 4 metodi facili ed economici che, nella maggior parte dei casi, funzioneranno.

Bologna Water Design 2013

Sanitari - In concomitanza con il Cersaie, dal 23 al 28 settembre 2013, Bologna ha ospitato la terza edizione del Bologna Water Design: incontri e installazioni sui temi dell'acqua.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI