Le due piccole ghiere cilindriche come le giro, a mano? Perché quella di sx si gira senza problemi, ma quella di dx non si gira a mano: potrei usare delle pinze ma ho paura di rovinarle... però se mi dici che il modo è quello ci perdo del tempo...“Devi smontare il sedile devi girare le due piccole ghiere cilindriche poi sollevare il sedile che si sgancia dai perni sollevare le borche e stringere le viti sottostanti”
Ciao!“Salve, io ho un problema simile. Stesso WC filomuro e stesse cercniere, che però si sono rotte e vanno sostituite con altre ad aspansione. Ebbene, ci riesce impossibile svitarle! Mi hanno dato diversi consigli tra cui, sollevarla mentre la svito e mettere degli spessori sotto di modo che si allenti, ma nulla, va a vuoto, fa pochi giri e si tringe nuovamente. Sono abbastanza in crisi, ho anche la tavolozza nuova ma non risco a sfilare quelle viti!
Spero possiate consigliarmi!”
Si! guardando le foto, penso che un cacciavite a taglio basti per svitare, osservando un tantino di attenzione si dovrebbero smontare togliendo la farfalla inferiore :-))(“
Le cerniere con quelle con vite lunga e bullone in plastica, credo nella parte incassata... Il rivenditore dice che si smontano”
Forse con un pappagallo puoi tenere ferma l'ancorina e col cacciavite dall'alto provare a svitare..:-((“Ciao a tutti! Spero sia il posto giusto... ho un problema anche io con il mio water filomuro.
Vorrei sostituire la tavoletta del wc, rotta, ma non riesco a togliere le viti precedenti! Trattandosi di fori ciechi non ho molta lbertà di movimento, vedo solo che in fondo alla vite c'è una specie di ancorina/aletta che impedisce alla vite di uscire. Ho provato a inserire un bastoncino per "piegare" in verticale l'aletta e farla aderire alla vite in modo da farla uscire in verticale dal foro, ma niente da fare.
Idee?
Grazie mille!”
Innanzitutto grazie per la risposta. Mi sono rivolta al rivenditore ma mi ha proposto di cambiare totalmente la tavoletta. SE puo' indicarmi dove comprare l'anima dell'oggetto. Magari in acciaio. Anche online. Io non l'ho trovato da nessuna parte.“Purtroppo come gran parte dei particolari di arredo o meglio accessori x sanitari sono tutti in plastica, a volte hanno l'anima in ottone o acciaio, o in alcuni casi il sistema è tutto in ottone cromato, acciaio, o completamente di plastica.Non ti resta altro che chiedere i pezzi o il kit completo al rivenditore dove ti sei servita x i sanitari.”
Si può visionare le varie offerte disponibili sul sito di "Amazon", oppure da Leroy Merlin, dove può valutare quella più personalizzata e addirittura con chiusura rallentata.“Innanzitutto grazie per la risposta. Mi sono rivolta al rivenditore ma mi ha proposto di cambiare totalmente la tavoletta. SE puo' indicarmi dove comprare l'anima dell'oggetto. Magari in acciaio. Anche online. Io non l'ho trovato da nessuna parte.”
Salve a tutti, Ho un wc filomuro a cui dovrei smontare la tavoletta. Ma non riesco proprio a capire come fare, non ci sono né viti né pulsanti, né un bel... |
Notizie che trattano Sanitari filomuro: problema copriwater che potrebbero interessarti
|
Come prendere le misure del copriwater in modo precisoIdee fai da te - Esistono molti copriwater in commercio e dalle forme più disparate: per montarli nella maniera giusta sarà necessario prendere le misure in modo preciso: ecco come |
Piccola guida per cambiare il copriwaterSanitari - Si cambia il copriwater quando si rompe quello vecchio o si desidera soltanto rinnovare l'aspetto dei propri sanitari: occorre però scegliere il modello giusto. |
Sedile WCBagno - Un sedile wc può essere acquistato anche comodamente da casa, avendo a disposizione una scelta molto più ampia di quella standard che si può trovare, ad esempio, nei centri fai date. |
Sanitari salvaspazio economici ma funzionali e di designSanitari - I sanitari salvaspazio economici, realizzati con le migliori tecnologie, offrono funzionalità, bellezza e innovazione per arredare al meglio i piccoli ambienti. |
Il capitonné negli arrediSoluzioni d'arredo - Una delle lavorazioni più ricercate nel tessile si ritrova oggi in molti arredi: oltre a spopolare nei divani e nei letti (anche per bambini), si può trovare persino nelle vasche. |
Cosa sapere prima di scegliere il sedile del wcSanitari - I sedili per WC sono una componente essenziale nel bagno che, non solo fornisce un supporto comodo durante l'uso, ma contribuisce anche al design estetico |