Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sanitari filomuro: problema copriwater

Andreamagistrato
login
02 Gennaio 2017 ore 18:05 16
Scusate,
forse non è il posto giusto, ho un problema con il mio copriwater che si muove in orizzontale: fa gioco da perno a perno e non è più saldo.
Essendo un wc filo muro, non c'è nessuna farfalla che "esce fuori" dalla struttura, non vedo niente che possa stringere, vorrei serrarlo in qualche modo ma non so come fare.
Su internet ho visto video che con wc simili al mio lo sfilavano dall'alto con facilità, ma secondo me c'è un fermo che devo togliere, perché tentando di sfilarlo dall'alto (con molta delicatezza), sento che c'è una resistenza.
Potete aiutarmi?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2017, alle ore 19:50 - ultima modifica: Lunedì 2 Gennaio 2017, alle ore 19:55
    Ciao! prima che la cosa diventi grave(rottura, io mi rivolgerei al fornitore o nel negozio dove ti sei servito per gli arredi bagno.
    PS) dai lati interni dei cilindretti (in longitudinale) non hai potuto notare se esiste una vite predisposta per inserirvi una chiavetta esagonale?
  • andreamagistrato
    Andreamagistrato Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2017, alle ore 21:24
    No, purtroppo non ci sono viti...
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 23:32
    Devi smontare il sedile devi girare le due piccole ghiere cilindriche poi sollevare il sedile che si sgancia dai perni sollevare le borche e stringere le viti sottostanti
  • andreamagistrato
    Andreamagistrato Ricerca discussioni per utente Radiante
    Mercoledì 4 Gennaio 2017, alle ore 18:00
    Devi smontare il sedile devi girare le due piccole ghiere cilindriche poi sollevare il sedile che si sgancia dai perni sollevare le borche e stringere le viti sottostanti
    Le due piccole ghiere cilindriche come le giro, a mano? Perché quella di sx si gira senza problemi, ma quella di dx non si gira a mano: potrei usare delle pinze ma ho paura di rovinarle... però se mi dici che il modo è quello ci perdo del tempo...
  • zuzzurelonearistide
    Zuzzurelonearistide Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2018, alle ore 23:28
    Ciao.
    Purtroppo la foto non è molto chiara comunque devi prima togliere il copri water, ci sono un'infinita di meccanismi quindi controlla se i 2 cilindri hanno la sede per le brugole oppure un millerighe che ti permette di allentare il perno che tiene i copriwater fissato ai perni se non ci fosse nessuno dei 2 allora devi fare ruotare direttamente tutto il cilindro, tolto il coprivater devi alzare il rosone che copre la vite e strigere la vite allentata, spesso però si allentano perchè sono state inserite male quindi ti cosiglio di procurarti una coppia di fissaggi nuovi e svitare il vecchio facendo cadere il paracadute (volendo se hai tanta tanta paienza riesci a ecuperare il vecchio) e monti il nuovo facendo molta attenzione che il paracadute superi il foro della ceramica e solo allora stingi e rimonti il copri water.
  • simymessina
    Simymessina Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 14:34
    Salve, io ho un problema simile. Stesso WC filomuro e stesse cercniere, che però si sono rotte e vanno sostituite con altre ad aspansione. Ebbene, ci riesce impossibile svitarle! Mi hanno dato diversi consigli tra cui, sollevarla mentre la svito e mettere degli spessori sotto di modo che si allenti, ma nulla, va a vuoto, fa pochi giri e si tringe nuovamente. Sono abbastanza in crisi, ho anche la tavolozza nuova ma non risco a sfilare quelle viti!
    Spero possiate consigliarmi!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Simymessina
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 14:37
    Salve, io ho un problema simile. Stesso WC filomuro e stesse cercniere, che però si sono rotte e vanno sostituite con altre ad aspansione. Ebbene, ci riesce impossibile svitarle! Mi hanno dato diversi consigli tra cui, sollevarla mentre la svito e mettere degli spessori sotto di modo che si allenti, ma nulla, va a vuoto, fa pochi giri e si tringe nuovamente. Sono abbastanza in crisi, ho anche la tavolozza nuova ma non risco a sfilare quelle viti!
    Spero possiate consigliarmi!
    Ciao!

postaci una foto in primo piano così vediamo tutti da vicino.:-)
  • simymessina
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 15:34

Le cerniere con quelle con vite lunga e bullone in plastica, credo nella parte incassata... Il rivenditore dice che si smontano

• jovis
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 15:51 - ultima modifica: Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 15:54

Le cerniere con quelle con vite lunga e bullone in plastica, credo nella parte incassata... Il rivenditore dice che si smontano
    Si! guardando le foto, penso che un cacciavite a taglio basti per svitare, osservando un tantino di attenzione si dovrebbero smontare togliendo la farfalla inferiore :-))(
  • simymessina
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 15:55
    Non si smontano, è come si il bullone sotto fosse incastrato, ho anche spruzzato svitol per vedere se si allenta... Che faccio smonto la tazza?
  • jovis
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 18:20
    Non si smontano, è come si il bullone sotto fosse incastrato, ho anche spruzzato svitol per vedere se si allenta... Che faccio smonto la tazza?
    Che esagerazione! Si tratta solo di agire con calma.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 18:20
    Devi tenere fermo il dado sotto se non si svita vanno segate
  • jovis
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 18:23
    Col cacciavite tieni ferma la testa da sopra e poi dasotto sviti la farfalla
  • simymessina
    Simymessina Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 22:15
    Col cacciavite tieni ferma la testa da sopra e poi dasotto sviti la farfalla
    Da sotto certo...non è chiaro che se avessi potuto lo avrei fatto? Il sanitario è a Filomuro, non posso arrivare sotto...
  • jovis
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 22:32
    Ahh! Pensavo filomuro sospeso-:-())
  • jovis
    Sabato 6 Luglio 2019, alle ore 14:20
    Allora...giusto per concludere, cercando di sollevare il problema, la famosa vite che hai sopra al sanitario verrà svitata con il cacciavite schiacciato tirando verso l'alto.

Altrimenti ti consiglio di chiamare chi te lo ha installato.:-())
Notizie che trattano Sanitari filomuro: problema copriwater che potrebbero interessarti
Sostituire il copriwater: come procedere alla scelta e al riconoscimento

Sostituire il copriwater: come procedere alla scelta e al riconoscimento

Sanitari - L'esigenza di sostituire il copriwater è abbastanza diffusa e spesso si riscontra difficoltà nel trovare il giusto ricambio per modelli di wc di marca differente
Sedile WC

Sedile WC

Bagno - Un sedile wc può essere acquistato anche comodamente da casa, avendo a disposizione una scelta molto più ampia di quella standard che si può trovare, ad esempio, nei centri fai date.
Washlet, il wc con bidet integrato quando conviene e come sceglierlo

Washlet, il wc con bidet integrato quando conviene e come sceglierlo

Sanitari - Sanitari dal look ispirato al design asiatico: il washlet, un wc tecnologico di origine giapponese, che integra le funzioni del classico wc a quelle del bidet.

Il capitonné negli arredi

Arredamento - Una delle lavorazioni più ricercate nel tessile si ritrova oggi in molti arredi: oltre a spopolare nei divani e nei letti (anche per bambini), si può trovare persino nelle vasche.
REGISTRATI COME UTENTE
305.810 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie