Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Residenza in un magazzino classe C2

Salve a tutti,
ho un piccolo problema ho comprato un magazzino con bagno e giardino che prima era uso abitazione e quando l'ho comprato era cambiato come uso di destinazione magazzino classe C2.
Ora vorrei abitarci ma non so come gestire la residenza chi mi può dare una risposta sui costi e procedure a livello indicativo il comune è Carini provincia di Palermo.
Grazie 
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Maggio 2015, alle ore 08:53
    Ritengo che la cosa migliore - anzi, richiesta dalla legge - sia presentare una pratica edilizia di SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) per cambio di destinazione d'uso senza opere edilizie, e successivamente la variazione della classe catastale da C2 ad A (di solito A2 oppure - più probabilmente - A3).
    Il problema è che questa pratica potrebbe essere soggetta al pagamento degli oneri al comune (oneri fdi urbanizzazione primaria e secondaria) e al reperimento degli standard urbanistici (verde e parcheggi, di solito).
    Non le consiglio di spostare semplicemente la residenza perchè probabilmente non le verrebbe concessa, o potrebbe comunque avere dei problemi.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sonia1980
Buonasera a tutti e buone feste.Sono a chiedervi un consiglio prima di dover cambiare casa per la disperazione.Abitiamo da qualche mese in affitto in una casa di circa 60 mq al...
sonia1980 28 Dicembre 2014 ore 01:27 2
Img massy1984
Buonasera a tutti,scrivo per chiedere informazioni a chi è più esperto di me.Abito in un piccolo condominio, un totale di 12 unità abitative.Un inquilino,...
massy1984 13 Marzo 2014 ore 20:06 1
Img federica01
Buongiorno,devo effettuare un cambio di destinazione d'uso da Locale Indistria Artigianato a Residenza per una successiva ristrutturazione di un appartamento di circa 70 mq...
federica01 21 Novembre 2014 ore 17:48 1
Img chris2464
Buonasera Spero che qualcuno mi possa aiutare.Ho firmato un contratto per vendere un immobile con un agenzie immobiliare.Si tratta di una mansarda ed è quindi accatastata...
chris2464 10 Gennaio 2015 ore 18:47 1
Img lisetta09
Ho acquistato un edificio ad uso commerciale all'asta al piano terra di un edificio con due unità abitative al piano primo. La mia intenzione è quella di chiedere il...
lisetta09 10 Giugno 2019 ore 07:09 2
Notizie che trattano Residenza in un magazzino classe C2 che potrebbero interessarti
Aprire uno studio professionale in casa, pratiche da espletare

Aprire uno studio professionale in casa, pratiche da espletare

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole da seguire per aprire uno studio professionale nella propria abitazione: autorizzazioni necessarie e quando fare cambio di destinazione d'uso
Lombardia: come capire se un APE già redatto è ancora valido

Lombardia: come capire se un APE già redatto è ancora valido

Leggi e Normative Tecniche - In Lombardia l'Attestato di Prestazione Energetica vale 10 anni, ma decade se vengono realizzati interventi che modificano i consumi o se cambia destinazione d'uso.
Uffici e studi professionali in condominio

Uffici e studi professionali in condominio

Regolamento condominiale - E? usuale che nel corso del tempo i proprietari di un?unità immobiliare ubicata in condominio ? per motivi di carattere personale o alle volte più

Crisi del mercato immobiliare, cambio di destinazione d'uso

Comprare casa - In tempi di crisi del mercato immobiliare cambiare destinazione d'uso del proprio immobile può risultare una valida alternativa per far fruttare un investimento.

Ufficio: locazione e compravendita

Affittare casa - La nozione di ufficio a livello tecnico. La locazione e la comprevenidta di un'unità immobiliare e la destinazione d'uso ad ufficio: le principipali problematiche connesse.

Come fare il cambio di destinazione d'uso di un immobile

Proprietà - Cambio di destinazione d'uso: vediamo nel dettaglio quando è possibile, come si fa, i permessi necessari, costi e oneri urbanistici da corrispondere al Comune.

Umidità nell'edificio e responsabilità del condominio

Condominio - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale

Cambio destinazione d'uso: un garage che diviene spazio abitabile

Soluzioni progettuali - Trasformare un garage in unità abitativa, ecco due soluzioni progettuali tra cui scegliere creando un'unica grande abitazione oppure due appartamenti distinti.

Vendita dell'appartamento ma non dei beni comuni

Condominio - Un condomino possiede un appartamento ed un locale che usa come magazzino. Egli decide di vendere l'appartamento e si riserva la proprietà del magazzino.
REGISTRATI COME UTENTE
306.891 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie