Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Recinzione metallica - 39506

Claudiodidomenico
login
01 Marzo 2015 ore 07:11 7
Ciao a tutti.
Vorrei realizzare una recinzione in rete metallica su un terreno avente lunghezza perimetrale di 420 metri e con pendenze significative.
Vorrei consigli di qualche esperto su come realizzare la recinzione nel modo più economico e più facile, in modo che posso realizzarlo da solo.
Ad esempio se piantarli direttamente 50 cm sotto terra o fare dei buchi gettare il calcestruzzo e poi piantare il paletto, oppure scavare e fare una fondamenta, mettendo in conto che non ho mai fatto lavori del genere in vita mia. 
Vi ringrazio anticipatemente per i Vostri preziosi consigli.

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Marzo 2015, alle ore 22:19
    Per un'opera più duratura consiglierei sicuramente l'esecuzione di piccoli plinti di calcestruzzo.
    Non è molto difficile: basta scavare piccole buche (di circa 40-50 cm di prodondità), versare il calcestruzzo, compattarlo bene "vibrandolo" e infile piantare il paletto metallico di sostegno controllando che sia ben dritto.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Marzo 2015, alle ore 22:20
    In questo articolo si spiega come impastare il calcestruzzo:

https://www.lavorincasa.it/impastare-il-calcestruzzo/
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2015, alle ore 10:49
    Concordo pienamente co Arch-Ily non è complicato da fare, solo fatti aiutare da qualcuno, perchè non è un lavoro leggero

ciao e in bocca al lupo

semmai dopo aver svolto il lavoro posta qualche foto delle fase di lavorazione potrebbero essere degli spunti per qualche utente che ha le tue stesse problematiche.

• claudiodidomenico
    Claudiodidomenico Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Martedì 3 Marzo 2015, alle ore 10:33
    Per un'opera più duratura consiglierei sicuramente l'esecuzione di piccoli plinti di calcestruzzo.
    Non è molto difficile: basta scavare piccole buche (di circa 40-50 cm di prodondità), versare il calcestruzzo, compattarlo bene "vibrandolo" e infile piantare il paletto metallico di sostegno controllando che sia ben dritto.
    Alla fine è quello che penso di fare, ovviamente non è l'unico problema, ci sarebbe anche quello di tendere bene il cavo su cui poggerà la rete con un tira filo e il peggiore il pali di sostegno da piantare ad entrambi i lati del palo, operazione per nulla facile.

Cmq grazie per il consiglio.

• claudiodidomenico
    Claudiodidomenico Ricerca discussioni per utente Gil86
    Martedì 3 Marzo 2015, alle ore 10:35
    concordo pienamente co Arch-Ily non è complicato da fare, solo fatti aiutare da qualcuno, perchè non è un lavoro leggero

ciao e in bocca al lupo

semmai dopo aver svolto il lavoro posta qualche foto delle fase di lavorazione potrebbero essere degli spunti per qualche utente che ha le tue stesse problematiche.

Lo farò senz'altro anche per un Vostro commento.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 19:58
    Restiamo in attesa

buon lavoro
  • claudiodidomenico
    Claudiodidomenico Ricerca discussioni per utente Gil86
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 23:25
    restiamo in attesa

buon lavoro
    Purtroppo ancora non ho iniziato il lavoro perchè stò aspettando l'autorizzazione della Provincia, e non so come piazzare i paletti in discessa, ovvero se a bolla oppure in obliquo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img herzoa
Devo realizzare una base di cemento 250x250Faccio scavo, metto un po' di ghiaia, metto rete elettrosaldata.Poi faccio gettata di 10 cm.In totale sono 0.63 mc di malta, secondo voi...
herzoa 22 Aprile 2015 ore 15:42 5
Img gianlucacms
Salve a tutti e complimenti ai gestori del sito per l'ottimo lavoro.Avrei una domanda da porre.Ho un giardino privato che ho fatto recintare, entro i limiti della mia...
gianlucacms 07 Luglio 2014 ore 20:14 2
Img sergioco.
Salve, Abito in un condominio, in cui alcuni di noi condomini siamo proprietari di piccoli lotti di terreno ad uso orto adiacenti al marciapiede che circonda l'edificio.Questi...
sergioco. 31 Gennaio 2014 ore 22:11 1
Img viviflami
Buongiorno, sarei interessata all'acquisto di un immobile sito al piano terra in un condominio. I muretti di cinta delimitanti il giardino di questo appartamento (di cui uno, alto...
viviflami 04 Settembre 2018 ore 12:40 4
Img ilferrarista
Abbiamo chiesto al muratore di pittare le pareti con una tinta bianca, coprente, lavabile e che risulti alla fine liscia e non bruzzolosa (= a buccia di arancia).Lui vuole...
ilferrarista 30 Gennaio 2008 ore 11:49 3
Notizie che trattano Recinzione metallica - 39506 che potrebbero interessarti

Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della Cassazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Recupero di vecchie recinzioni

Ristrutturazione - Come ristrutturare vecchie recinzioni in calcestruzzo senza alcuna rimozione.

Recinzioni residenziali per giardini

Giardino - La protezione dall'intrusione nei propri giardini e spazi privati può essere realizzata con sistemi a pannelli modulari sicuri e di facile installazione.

Recinzione in salice

Sistemazione esterna - Pannelli formati da intrecci di lunghi rami di salice, per avere delle staccionate e dei divisori dall'aspetto originale e molto naturale in terrazzo o in giardino.

Come realizzare un muretto di recinzione

Fai da te Muratura - La costruzione di una recinzione in muratura permette di delimitare in modo semplice il confine della propria area verde e di creare zone adibite a diverso uso.

Recinzioni e parapetti di sicurezza

Progettazione - Dotare la propria casa di recinzioni e parapetti riduce il pericolo dovuto ad intrusioni da parte di estranei e di cadute o scivolamenti di cose e persone.

Come usare i trabattelli nei lavori faidate

Fai da te - L'uso corretto dei trabattelli durante i lavori.

Whiskey personalizzato in kit faidate

Cucina - Ad una prima occhiata ricordano un po' i tempi del Proibizionismo e della Grande Depressione USA, quando gli alcolici venivano prodotti in maniera...
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Internorm
  • Wienerberger