• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-16 16:13:54

Realizzazione massetto

Cans.sophia
login
15 Maggio 2007 ore 22:00 4
Vorrei avere informazioni relative alla realizzazione del massetto per un pavimento che prevede il riscaldamento a pavimento (materiali da utilizzare, spessore minimo, tempo di asciugatura...) ho sentito parlare di massetto a base di solfato di calcio... qualcuno hanotizie e consigli.
Grazie
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 23:47
    Il massetto tradizionale va benissimo. applicato con spessore minimo di cm.4, con spugna sul bordo, si basa su una miscela di sabbia e cemento e asciuga in un tempo variabile. dopo 1 mese dalla sua posa ha il massimo della sua resistenza, ed è in genere, prontoper accogliere pavimenti in legnoma non è detto. per laceramica è pronto anche rpima, 1 settimana per sicurezza. usando topcem pronto si può posare il giorno dopo la ceramica e dopo 4 giorni il legno.
    questi massetti dicui tu parli non li ho mai sentiti.
    ho asentito invece per il risc a paviento di lamine in acciaio che permetterebbero di non fare il massetto e quindi il calore prodotto dai tubi troverebbe meno inerzia termica e un conduttore più veloce cioè il metallo. non li ho mai visti praticamente però, solo in pubblicità illustrata.

• cans.sophia
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 14:31
    Grazie per i consigli...per quanto riguarda la miscela di sabbia e cemento che tipo di sabbia dovrebbe essere utilizzata e in che percentuale con il cemento.

• anonymous
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 16:00
    Grazie per i consigli...per quanto riguarda la miscela di sabbia e cemento che tipo di sabbia dovrebbe essere utilizzata e in che percentuale con il cemento.
    Fai fare al piastrellista, a meno che non sia tu il piastrellista.

• cans.sophia
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 16:13
    Si tratta di una casa in campagna che stiamo sistemando piano piano con alcuni nostri amici... i lavori sono fatti da noi tranne l'idraulico che e' un professionista...per questo motivo ci interesserebbe sapere le percentuali della miscela e quale tipo di sabbia utilizzare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI