• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-16 16:13:54

Realizzazione massetto


Cans.sophia
login
15 Maggio 2007 ore 22:00 4
Vorrei avere informazioni relative alla realizzazione del massetto per un pavimento che prevede il riscaldamento a pavimento (materiali da utilizzare, spessore minimo, tempo di asciugatura...) ho sentito parlare di massetto a base di solfato di calcio... qualcuno hanotizie e consigli.
Grazie
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 23:47
    Il massetto tradizionale va benissimo. applicato con spessore minimo di cm.4, con spugna sul bordo, si basa su una miscela di sabbia e cemento e asciuga in un tempo variabile. dopo 1 mese dalla sua posa ha il massimo della sua resistenza, ed è in genere, prontoper accogliere pavimenti in legnoma non è detto. per laceramica è pronto anche rpima, 1 settimana per sicurezza. usando topcem pronto si può posare il giorno dopo la ceramica e dopo 4 giorni il legno.
    questi massetti dicui tu parli non li ho mai sentiti.
    ho asentito invece per il risc a paviento di lamine in acciaio che permetterebbero di non fare il massetto e quindi il calore prodotto dai tubi troverebbe meno inerzia termica e un conduttore più veloce cioè il metallo. non li ho mai visti praticamente però, solo in pubblicità illustrata.

  • cans.sophia
    Cans.sophia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 14:31
    Grazie per i consigli...per quanto riguarda la miscela di sabbia e cemento che tipo di sabbia dovrebbe essere utilizzata e in che percentuale con il cemento.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 16:00
    Grazie per i consigli...per quanto riguarda la miscela di sabbia e cemento che tipo di sabbia dovrebbe essere utilizzata e in che percentuale con il cemento.
    Fai fare al piastrellista, a meno che non sia tu il piastrellista.

  • cans.sophia
    Cans.sophia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 16:13
    Si tratta di una casa in campagna che stiamo sistemando piano piano con alcuni nostri amici... i lavori sono fatti da noi tranne l'idraulico che e' un professionista...per questo motivo ci interesserebbe sapere le percentuali della miscela e quale tipo di sabbia utilizzare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI