• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-16 16:13:54

Realizzazione massetto


Cans.sophia
login
15 Maggio 2007 ore 22:00 4
Vorrei avere informazioni relative alla realizzazione del massetto per un pavimento che prevede il riscaldamento a pavimento (materiali da utilizzare, spessore minimo, tempo di asciugatura...) ho sentito parlare di massetto a base di solfato di calcio... qualcuno hanotizie e consigli.
Grazie
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 23:47
    Il massetto tradizionale va benissimo. applicato con spessore minimo di cm.4, con spugna sul bordo, si basa su una miscela di sabbia e cemento e asciuga in un tempo variabile. dopo 1 mese dalla sua posa ha il massimo della sua resistenza, ed è in genere, prontoper accogliere pavimenti in legnoma non è detto. per laceramica è pronto anche rpima, 1 settimana per sicurezza. usando topcem pronto si può posare il giorno dopo la ceramica e dopo 4 giorni il legno.
    questi massetti dicui tu parli non li ho mai sentiti.
    ho asentito invece per il risc a paviento di lamine in acciaio che permetterebbero di non fare il massetto e quindi il calore prodotto dai tubi troverebbe meno inerzia termica e un conduttore più veloce cioè il metallo. non li ho mai visti praticamente però, solo in pubblicità illustrata.

  • cans.sophia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 14:31
    Grazie per i consigli...per quanto riguarda la miscela di sabbia e cemento che tipo di sabbia dovrebbe essere utilizzata e in che percentuale con il cemento.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 16:00
    Grazie per i consigli...per quanto riguarda la miscela di sabbia e cemento che tipo di sabbia dovrebbe essere utilizzata e in che percentuale con il cemento.
    Fai fare al piastrellista, a meno che non sia tu il piastrellista.

  • cans.sophia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 16:13
    Si tratta di una casa in campagna che stiamo sistemando piano piano con alcuni nostri amici... i lavori sono fatti da noi tranne l'idraulico che e' un professionista...per questo motivo ci interesserebbe sapere le percentuali della miscela e quale tipo di sabbia utilizzare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.216 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI