• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-10 14:52:41

Realizzare intonaco termico sugli sguinci della finestra.


Cangaceiro
login
05 Maggio 2011 ore 17:45 3
Salve,
come vedrete dalle foto è stata posata in opera una nuova finestra in legno che il sottoscritto ha già ben protetto con unibol e carta da carrozziere. Nella foto in basso si vede una mensola che andrà sostituita con una più larga.

L'opera della quale voglio esserne l'autore consiste nel rifacimento ai lati dell'intonacatura che sarà realizzata con intonaco termico.

Il sottoscritto ha già realizzato opere murarie quali rivestimento esterno in pietra naturale e piccole opere di ripresa di intonacatura interna.

Ammetto che sono un po' in difficoltà sul da farsi perché detta intonacatura dovrà essere fatta su una parte di sguancio o sguncio che ha di per sè un piano inclinato. I piani da "tirare" con l'intonaco sono due: uno complanare con il telaio dell'infisso ed il secondo dettato dal piano inclinato dello sguancio o sguincio come volete chiamarlo.
Sono indeciso sul da farsi se ad esempio fissare sul posto delle stagge che mi delimitino il "fin dove arrivare".

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto o strada da percorrere.

http://img851.imageshack.us/img851/6821/1sguinciosuperiorefines.th.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/8567/2sguincioinferiorefines.th.jpg
  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Maggio 2011, alle ore 17:47
    Http://img851.imageshack.us/img851/6821/1sguinciosuperiorefines.jpg

    http://img193.imageshack.us/img193/8567/2sguincioinferiorefines.jpg

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Maggio 2011, alle ore 21:21
    Si fai con le stagge da tutte e 2 le estremita',poi fai una sagoma di legno con gli stessi gradi in modo che lo sguancio venga uguale da tutte e 2 le parti.buon divertimento.

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Maggio 2011, alle ore 14:52
    Grazie della risposta ma, correggimi se sbaglio, le estremità sono 3 da "recuperare": le due laterali che intendi tu e poi c'è il lato corto in alto. giusto?

    ma poi scusa la staggia come la fermo? non posso inchiodarla sul poliuretano oppure posso?sempre che il poliuretano la regga.

    e riscusami la sagoma di legno intendi un elemento a T dove un lato poggia sulla parete verticale e l'altro lato sul piano inclinato ovvero sullo sguancio? spero di essermi spiegato.

    Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI