Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Rasatura base calce naturale

Fedek
login
05 Novembre 2007 ore 12:02 3
MessaggioInviato: 05/11/2007 11:59 Oggetto: rasatura base calce naturale Rispondi Citando Modifica
ho da poco scarificato le pareti della mia casa eliminando i vari strati di vernice portando alla luce il vecchio intonaco fatto circa 80 anni fa con la calce bianca.

siccome vorrei mantenere quest'intonaco che ha tra le sue caratteristiche un'elevata traspirabilità desidererei sovrapporci una finitura non troppo fine come "grana" sempre con ottime caratteristiche naturali come il vecchio intonaco.

nei magazzini edili ho trovato finiture a base di cocciopesto o calce idraulica naturale o altro ma tutte ad un prezzo da non sottovalutare (dai 18? ai 22? al sacco da 25 kg) già colorate in pasta

quindi mi chiedevo se fosse possibile evitare dei premiscelati e produrmi da solo la finitura considerando che le materie prime, anche quelle naturali, non hanno un prezzo così elevato ed evitare costi di premiscelazioni, coloratura, etc.

grazie
  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, all or 19:53
    Prova con i prodotti biocalce keracoll
  • fedek
    Fedek Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, all or 20:34
    Non credo che possa scendere di tanto il prezzo da quello della Heres o dalla Weber...

io vorrei (anche per mia soddisfazione) produrmi una "miscela" mia...

ho già trovato polvere di coccio in una fornace nella mia zona...

pian piano.....
  • tony_stas
    Tony_stas Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Novembre 2007, all or 09:16
    Ciao , 18 ? al sacco non sono tanti per effettuare delle rasature se poi devi fare degli spessori allora la cosa cambia.

Io opterei per dei prodotti gia' testati per non avere problemi dopo, non e' cosa da poco dover rifare tutto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimilianorusso
Salve, sto valutando di sostituire i miei infissi in legno abbastanza anzianotti e dirottare sul PVC (triplo vetro). Mi hanno proposto, ad un prezzo accettabile, un profilo...
massimilianorusso 27 Ottobre 2020 ore 22:27 3
Img mandan
Buongiorno, 10 anni fa ho acquistato casa e ristrutturato il terrazzo sostituendo il pavimento esistente con chianche di corigliano nuove. Ovviamente sotto è stato posato...
mandan 27 Ottobre 2020 ore 18:54 3
Img biosdi
Buongiorno a tutti. Devo ristrutturare una casa appena acquistata. È un attico con terrazza a 360 gradi. Due lati della terrazza sono i più "interessanti": uno...
biosdi 27 Ottobre 2020 ore 15:47 2
Img bociao
Salve, ho trovato questa mattina questo oggetto sul tetto della mia casa e oggi pomeriggio non c'era più.Suppongo sia stato messo con un drone, visto che le chiavi della...
bociao 27 Ottobre 2020 ore 15:18 1
Img taniaroca
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del...
taniaroca 27 Ottobre 2020 ore 12:44 3
REGISTRATI COME UTENTE
318.451 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//