• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-26 08:46:13

Radiatori verticali

Cremo
login
25 Marzo 2008 ore 13:54 7
Ho sentito parlare di radiatori verticali, più alti di quelli normali e con evidente maggiore potenza riscaldante. Qualcuno li conosce e sa se per un ambiente di 5,20 x 4,80 m. si può installare uno di questi in un angolo anziché due di quelli normali?

Grazie.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Marzo 2008, alle ore 15:36
    Cisono dei radiatori verticali che sono spesso con forme particolari per cui spesso sono loro stessi un oggetto di arredo e perciò definiti termoarredo.
    diversamente molti dei normali radiatori tubolari che non si classificano come termoarredo possono essere di altezza maggiore rispetto agli standard e per cui possono occupare più spazio in altezza dove non sarebbe meglio utilizzato o addirittura inutilizzato e ridurre la larghezza che fa sempre comodo. per questa loro carateristica a volte possono essere posizionati in punti altrimenti inutilizzabili.
    attenzione però a proteggerte ssmpre i punti + freddi.

• cremo
    0
    Martedì 25 Marzo 2008, alle ore 15:39
    Cisono dei radiatori verticali che sono spesso con forme particolari per cui spesso sono loro stessi un oggetto di arredo e perciò definiti termoarredo.
    diversamente molti dei normali radiatori tubolari che non si classificano come termoarredo possono essere di altezza maggiore rispetto agli standard e per cui possono occupare più spazio in altezza dove non sarebbe meglio utilizzato o addirittura inutilizzato e ridurre la larghezza che fa sempre comodo. per questa loro carateristica a volte possono essere posizionati in punti altrimenti inutilizzabili.
    attenzione però a proteggerte ssmpre i punti + freddi.

Grazie per la risposta! nel mio caso andrebbe a finire nell'angolo esterno della casa, presumo sia uno dei posti più freddi...

• giacuratolo
    0
    Martedì 25 Marzo 2008, alle ore 15:43
    Perfetto, tutto combacia. meglio di così...

• luciano73
    0
    Martedì 25 Marzo 2008, alle ore 16:56
    Occhio a non esagerare troppo con l' altezza.... altrimenti scalderai i ragni sul soffitto e te patirai il freddo dalla testa in giu'...

ciao.

• archibagno.it
    0
    Martedì 25 Marzo 2008, alle ore 23:55
    Luciano ha ragione, il moto convettivo non è molto buono con quel tipo di radiatore...

• cremo
    0
    Mercoledì 26 Marzo 2008, alle ore 07:38
    Ah ok, ne terrò conto, grazie!

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 26 Marzo 2008, alle ore 08:46
    Io parlo di radiatori a tutta altezza parete, intendiamoci...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI