Ciao,“Te lo sconsiglio. potranno essere adatti per il piombo nuovo (che non esiste più) ma il piombo vecchio si ridurrebbe in briciole. apri una traccia, libera il tubo, fai la saldatura e vai avanti.”
La riparazione non è difficile da fare .............per chi lo sa fare,avvolte anche chi lo sa fare ha parecchie difficolta nel realizzarla ,non provate a saldare il piombo se non siete pratici,chiha visto come saldano le canale di gronda non ha visto nulla perche si tratta di tuttaltra cosa,anche lo stagno da usare è diverso,eseguendo una buona traccia e trovando un punto di tubo in ottime condizioni puoi provare a metterci un raccordo di transizione,tubo bello pulito e perfettamente circolare se non è cosi va fatta la saldatura,tagliare il tubo svasarlo con apposito attrezzo pulirlo alla perfezione preparare il raccordo il quale fa stagnato in precedenza,eseguire la brasatura fondendo solo lo stagno e non il piombo questa è la prma difficolta le temperature di fusione sono molto vicine,stendere stagno a caldo circa 270°C per stendere lo stagno si usano le dita e un pezzo di carta velina ,puo andare bene anche foglio di settimanale ,adesso che il raccordo è saldato puoi inserire un tubo in plastica e ultimare il lavoro a piacimento,prova a fare un giro per magazzini dovresti trovare il raccordo in plastica“Ciao,
ho visto questo vecchio messaggio e io ho il problema ora.
Penso che la stagnatura sia un problema da fare in Fai-da-te perché presumo che ci siano dei piccoli segreti o della manualità a me sconosciuta (se non ricordo male, l'ho visto fare una stagnatura, ci voleva dell'acido e scaldando una barretta di stagno con un apposito riscaldatore staganvano i canali di gronda...
Non capisco perché il piombo lo consideri vecchio per il manicotto. Questa "vecchiaia" non è un problema anche per la saldatura? Nel senso: il tubo è vecchio sia che lo stringi e sia che lo saldi.
Sono sicuro che sei un esperto ma vorrei capire meglio perché al mio posto un manicotto sarebbe una soluzione ottima. Non c'è spazio per saldare sotto ... saldare all'insù ... significa quasi dover chiamare per forza l'idraulico.
Grazie.”
Chiamo l'idraulico, sottotraccia una volta chiuso con le mattonelle devono passare ANNI prima di rimetterci le mani....“La riparazione non è difficile da fare .............per chi lo sa fare,avvolte anche chi lo sa fare ha parecchie difficolta nel realizzarla ,non provate a saldare il piombo se non siete pratici,chiha visto come saldano le canale di gronda non ha visto nulla perche si tratta di tuttaltra cosa,anche lo stagno da usare è diverso,eseguendo una buona traccia e trovando un punto di tubo in ottime condizioni puoi provare a metterci un raccordo di transizione,tubo bello pulito e perfettamente circolare se non è cosi va fatta la saldatura,tagliare il tubo svasarlo con apposito attrezzo pulirlo alla perfezione preparare il raccordo il quale fa stagnato in precedenza,eseguire la brasatura fondendo solo lo stagno e non il piombo questa è la prma difficolta le temperature di fusione sono molto vicine,stendere stagno a caldo circa 270°C per stendere lo stagno si usano le dita e un pezzo di carta velina ,puo andare bene anche foglio di settimanale ,adesso che il raccordo è saldato puoi inserire un tubo in plastica e ultimare il lavoro a piacimento,prova a fare un giro per magazzini dovresti trovare il raccordo in plastica”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |