• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-06 08:20:39

Raccordi idraulici che perdono

Lusco
login
05 Agosto 2007 ore 18:21 3
Buongiorno a tutti, come scritto in un'altra discussione ho comprato una pompa per aspirare acqua da un pozzo a fini di irrigazione. Sull'uscita della pompa c'è un dispositivo chiamato flustronic che la accende quando sente un calo di pressione indotto dall'apertura di una qualche utenza.
Bene, DOPO il flustronic ho montato una elettrovalvola che chiude l'impianto e, aprendosi ad una certa ora, fa calare la pressione e partire la pompa.
OK, il dispositivo però effettua molte false partenze a valvola chiusa. Prima di pensare ad un difetto o ad un dispositivo che non vale nulla ho notato che nei vari raccordi effettuati c'è perdita di gocce d'acqua. Ho immaginato che le false partenze possano essere provocate da quel lento perdere acqua che, dopo un pò, fa calare la pressione nel raccordo quel tanto da far partire la pompa.
considerato che i raccordi da 1 pollice hanno filettatura in plastica (non per colpa mia..) mi chiedevo cosa poter aggiungere per rendere stagne questi raccordi (teflon già provato, magari l'ho messo male..però..)

grazie!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Agosto 2007, alle ore 18:55
    Sicuramente hai messo male il teflon,riprova e stai abbondante,per un operazione perfetta dovresti mettere il teflon stringere il raccordo ,allentarlo nuovamente rimettere un po di teflon e ristringere il raccodo

• lusco
    0
    Domenica 5 Agosto 2007, alle ore 19:45
    Riprovo, ti faccio sapere se è andato...non so se il mio teflon sia scadente ma quando ho fatto una cosa del genere tempo fa il teflon messo la prima volta, una volta svitato, si era sminuzzato..
    grazie!

• archibagno.it
    0
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 08:20
    Ti consiglio di effettuare dei tagli perpendicolari alla filettatura dei raccordi in plastica (sicuramente sono in pvc), con un semplice cutter...

Questi fanno in modo, che quando vai ad avvitare il teflon non si muove, altrimenti perderà sempre...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI