Salve!!
Sono praticamente disperato Per evitare dispersione di calore nella mia casa ho fatto montare del cartongesso con materiale isolante dietro i miei termosifoni. Purtroppo però lo spessore che si è aggiunto (circa 3 cm) non mi ha permesso di lasciare lo spazio consentito nella parte posteriore del radiatore per una corretta ventilazione e quindi un corretto funzionamento dello stesso. Rivolgendomi da negozi di materiali per l'edilizia della mia zona e esponendo il problema di dover staccare i termosifoni dal muro la soluzione che mi è stata prospettata è quella di usare un bicono, se non dico cavolate. Tale soluzione però a mio modesto parere risulta molto ingombrante e permetterebbe al termosifone di sporgere dalla nicchia dove ora è alloggiato. Sapreste dirmi se esistono delle raccorderie maschio/femmina da aggiungere sulle valvole del termosifone per far si che quest'ultimo si stacchi dalla parete posteriore almeno 1 o 2 cm?? Se si, su quale sito si possono comprare anche su internet qualora nella mia zona non fosse possibile reperirle sul mercato??
N.b. le valvole e i detentori dei miei termosifoni sono da 1 pollice.