Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-03-08 12:54:28

Quota massetto e posa parquet

Luca.6891
login
07 Marzo 2020 ore 18:57 1
Salve a tutti,
ristrutturando casa abbiamo fatto demolire il muro che divideva salotto e cucina per creare un open space.
Pavimento e massetto della cucina sono stati demoliti, gli impianti rifatti e abbiamo chiesto di fare il nuovo massetto pari quota rispetto al pavimento del salotto (che non abbiamo toccato) per poi ricoprire tutto con parquet.
Adesso, a parquet montato, e a cucina montata, ci siamo resi conto che, passando dal salotto alla cucina, ci troviamo una pendenza in salita di ca. 0.5-1 cm nei prima 50 cm.
A occhio non si nota molto (i listoni sono opachi e il fatto che la luce non sia riflessa come succederebbe per le mattonelle aiuta), ma al passaggio si sente il piede che va in salita e poi torna in piano, alla nuova quota della cucina.
Secondo il DL queste cose, purtroppo, succedono e non è un problema grave.
Cosa ne pensate?
Secondo voi è un problema di massetto o di posa parquet (o entrambi)?
Ovviamente ce ne siamo accorti dopo un mese che ci vivevamo (sintomo che poi troppo grave non è, evidentemente) e ora pensare di spaccare tutto di nuovo risulta difficile.
Rimane però il fatto che, a mio parere, il lavoro non è stato fatto a regola d'arte e tenersi il problema avendo però pagato l'opera per intero scoccia.
Qualsiasi consiglio o commento è gradito, grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Marzo 2020, alle ore 12:54 - ultima modifica: Domenica 8 Marzo 2020, all or 12:55
    Ciao,

hai ragione non varrebbe proprio la pena di spaccare tutto, ma credo che vi dobbiate accontentare così.

Secondo me è stato fatto male il massetto o il sottofondo per la posa del parquet.
    Io, anche se non tecnico in materia non sono assolutamente dello stesso parere del DL.:((=

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danielemm83
Salve, avrei bisogno di un vostro parere sulla rimozione di un massetto.Sto facendo dei lavori di ristrutturazione in un appartamento posto al quinto piano di un condominio che...
danielemm83 02 Luglio 2021 ore 10:41 1
Img toselli86
Buongiorno,sto valutando di sfruttare il sottotetto della mia abitazione per puro utilizzo come ripostiglio.Non avendo moltissima altezza devo cercare di ridurre tutti gli...
toselli86 23 Marzo 2021 ore 10:55 3
Img gianca1971
Buonasera, dovrei posare il pavimento in parquet. La ditta da me consultata (devo dire, ad onor del vero, molto seria) mi ha prospettato € 35,00 + IVA al mq.Che ne...
gianca1971 19 Marzo 2021 ore 08:49 7
Img mauog
Buongiorno,ho un portico di circa 45 mq finito solo con massetto senza pavimentazione.Vorrei limitare la polvere durante l'uso primaverile/estivo del portico in attesa di avere la...
mauog 18 Marzo 2021 ore 12:11 3
Img gm347
Ciao a tutti. Vorrei pavimentare parte del mio giardino con una piastrella per esterni in gres con spessore 2cm e formato 30x120. La pendenza è una sola.La zona in...
gm347 26 Febbraio 2021 ore 14:29 1
Notizie che trattano Quota massetto e posa parquet che potrebbero interessarti

Caratteristiche del massetto per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Un massetto idoneo alla posa in opera del parquet deve essere caratterizzato da determinati valori di umidità, in maniera tale da garantire una lunga durata nel tempo.

Caratteristiche dei massetti premiscelati

Pavimenti e rivestimenti - I massetti premiscelati di ultima generazione garantiscono caratteristiche prestazionali elevate, spessori minimi e tempi di asciugatura fortemente ridotti.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Parquet incollato o flottante

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito può essere posato in due modi principali, incollato o flottante, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche del legno.

Quali sono i vantaggi di un parquet in rovere per casa

Pavimenti e rivestimenti - I materiali naturali e il fascino del legno è sempre più apprezzato, per questo il parquet rappresenta una soluzione quasi obbligata, versatile e di gran pregio.

Caratteristiche e posa del parquet in rovere sbiancato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet in rovere sbiancato significa installare un pavimento adattabile a diversi stili d'arredo, resistente, che mantiene nel tempo la tonalità.
REGISTRATI COME UTENTE
331.297 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//