menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-16 13:38:05

Quanto tempo per scaldare una casa nuova?


Giastmi03
login
09 Febbraio 2008 ore 18:04 4
Oggi per la prima volta ho acceso il riscaldamento nella casa che ho acquistato qualche mese fa, la casa è di nuova costruzione, su 2 livelli, totale 100mq, il riscaldamento dei 2 piani sono indipendenti. Insomma oggi ho acceso il rscaldamento al piano di sotto, all'inizio avevo 8 gradi, in 2 ore è salito a 11,5 gradi, al che mi domando, ma quanto tempo serve per far raggiungere 20 gradi o più?? devo lasciare acceso 2 giorni di fila? inoltre è vero che se scaldo la prima volta poi i muri assorbono un pò di calore e la prossima volta che accenso non ci metterà più così tanto a scaldarsi l'ambiente? Infine, quando ho provato ad accendere anche il riscaldamento del piano superiore la pressione della caldaia è salita velocemente, quando ha raggiunto 1,9 mi sono spaventata e ho spento di sopra, infatti è riscesa. come mai questo comportamento? e che valore può raggiungere la pressione della caldaia per essere "normale", insomma per evitare che mi scoppi tutto....? grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...
  • menotrenta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 09:09
    Vai tranquillo scoppiare non scoppierà mai niente (la caldaia è fornita di una valvola di sicurezza) l'aumento di pressione è normale allo scaldarsi dell'acqua il tuo impianto che tipo è a radiatori o a pavimento.???? Il vaso d'espansione della caldaia basta per servire il tuo impianto??'''

  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 15:07
    Fai una telefonata a chi ha fatto l'impianto per tranquillità

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 09:58
    Io, con una casa poco più grande della tua, ho dovuto lasciare acceso proprio 2 giorni di fila per arrivare a 19°... Però un mese fa, partendo da una temperatura interna di 3°!
    La prima bolletta penso che sarà una bella mazzata...

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Febbraio 2008, alle ore 13:38
    Oggi per la prima volta ho acceso il riscaldamento nella casa che ho acquistato qualche mese fa, la casa è di nuova costruzione, su 2 livelli, totale 100mq, il riscaldamento dei 2 piani sono indipendenti. Insomma oggi ho acceso il rscaldamento al piano di sotto, all'inizio avevo 8 gradi, in 2 ore è salito a 11,5 gradi, al che mi domando, ma quanto tempo serve per far raggiungere 20 gradi o più?? devo lasciare acceso 2 giorni di fila? inoltre è vero che se scaldo la prima volta poi i muri assorbono un pò di calore e la prossima volta che accenso non ci metterà più così tanto a scaldarsi l'ambiente? Infine, quando ho provato ad accendere anche il riscaldamento del piano superiore la pressione della caldaia è salita velocemente, quando ha raggiunto 1,9 mi sono spaventata e ho spento di sopra, infatti è riscesa. come mai questo comportamento? e che valore può raggiungere la pressione della caldaia per essere "normale", insomma per evitare che mi scoppi tutto....? grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...

    somma la metratura e il fatto che le pareti sono fredde... penso sia normale ciò che ti stà accadendo. Tieni conto che le pareto assorbono parecchio calore, quindi più sono fredde più tempo occorrerà per riscaldare la casa. Una volta che le pareti interne saranno "tiepide", vedrai che la musica cambierà (del resto, avrai notato che quando fai prendere aria ad una stanza o appartamento, anche in pieno inverno, poi occorrerà poco tempo per ristabilire la temperatura iniziale.

    per la pressione non preoccuparti: la valvola dovrebbe essere tarata per sfogare ad una ressione pari a 3-4 bar)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI