menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-07-27 15:35:05

Quali allacciamenti per il funzionamento della vasca-idro

Malix
login
27 Gennaio 2007 ore 09:55 12
Salve a tutti quelli del forum.
Siccome (come molti di voi ormai sapranno ) sto ristrutturando un appartamento vi pongo l'ennesimo quesito.
Volendo installare una vasca da idromassaggio, e dovendo fare tutti gli impianti, vorrei sapere quali allacci bisogna predisporre accanto alla vasca per il suo funzionamento!
Thank!!!!!
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Gennaio 2007, alle ore 12:03
    Ciao MALIX,

ovviamente secondo scheda tecnica della vasca che acquisti, quindi niente collegamenti fatti a spanne per intenderci...

acqua calda
    acqua fredda
    scarico vasca
    alimentazione 220volt

se viene murata:
    portello di ispezione tecnico

se con pannelli preformati:
    nessun portello di ispezione tecnico

• malix
    0
    Sabato 27 Gennaio 2007, alle ore 12:44
    Aspita
    Io avevo solo intenzione di predisporre la zona interessata, senza PER ORA, pensare ad un qualke modello (non basta il dinerooooo ).
    Quindi mi pare di capire che devo quantomeno decidere il modello già findora, giusto? Azz
    Grazie x la risposta!
    CIAO

• archibagno.it
    0
    Sabato 27 Gennaio 2007, alle ore 12:48
    Di niente...

Mi spiace...

O decidi per una forma e con misure standard, in maniera che più o meno ce ne salti fuori, poi...

Oppure devi decidere subito...

• malix
    0
    Sabato 27 Gennaio 2007, alle ore 17:06
    Beh qualkosa l'ho cmq decisa, ossia la forma (angolare) e ho predisposto nella stanza uno spazio per far entrare abbastanza comodamente una vasca di raggio pari a 160cm (fra i maggiori che ho potuto vedere). Poi ne parlerò cmq col mio idraulico.
    Un'altra domanda: la vasca (dopo aver fatto gli allacci) va murata o appoggiata sul pavimento e i muri finiti?
    CIAO e GRAZIE!!!

• archibagno.it
    0
    Sabato 27 Gennaio 2007, alle ore 17:16
    Se acquisti una vasca angolare idro con pannello frontale in acrilico, verrà posizionata a pavimenti e muri finiti, ti consiglio di piastrellare dappertutto, volendo potresti fare lo scarico vicino all'angolo, così se decidi di mettere una vasca più piccola non ti ritrovi con uno scarico in mezzo alla stanza......

Altro consiglio, è predisporre gli attacchi per la rubinetteria, a parete sotto la vasca, perché se metti il classico gruppo vasca a parete, rimani vincolato anche con l'altezza, ti ricordo, che le vasche hanno altezze differenti...

• giacuratolo
    0
    Sabato 27 Gennaio 2007, alle ore 17:44
    Ne esistono di tutte e due i tipi. in genere quelle da appoggio vanno collocate alla fine, anche dopo la posa del pavimento, ed hanno un pannello smontabile ad incastro (come diceva ennio barbieri), mentre quelle da murare devono essere murate durante il grezzo.

• malix
    0
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 11:34
    Grazie x le pronte risposte ragà!!! Le terrò presenti in fase di scelta.
    A proposito di scelta, già che vi ho beccati mi date un indicazione vostra di un marchio (e magari relativo modello) con un buon rapporto qualità-prezzo (mi piacciono tanto le Teuco, ma costano troppo, sigh!)
    CIAO!!!!

• giacuratolo
    0
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 23:31
    Novellini

• malix
    0
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 14:52
    Novellini

cioè?

• giacuratolo
    0
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 15:17
    Novellini è un marchio come teuco ecc, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

• malix
    0
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 16:59
    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
    Non l'avevo proprio capito
    Grazie anche per il tuo apporto.
    CIAO

• cangaceiro
    0
    Martedì 27 Luglio 2010, alle ore 15:35
    Novellini è un marchio come teuco ecc, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

novellini come teuco? siamo sicuri?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI