• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-10 17:54:48

Puzza orribile dal sifone bidet che si vuota per depressione


Francescola notte
login
10 Novembre 2014 ore 11:42 3
Salve a tutti,
vivo in un appartamento in un palazzo antico.
Ho ristrutturato OGNI COSA, compreso tutto l'impianto idraulico, ma evidentemente non è bastato per mettermi al riparo da questo disgustoso problema.
In pratica, quando gli inquilini del piano sopra il mio scaricano l'acqua dello sciacquone, mi si svuota sia il sifone del bidet che quello del climatizzatore (ho un sifonetto nel muro e le tubature del climatizzatore scaricano direttamente nelle condotte del mio impianto idraulico).
Questo causa la fuoriscita di miasmi da vomito in alcune ore della giornata (al mattino, dopo pranzo, dopo cena...insomma quando si usa il water più o meno).
La soluzione empirica è cercare di tenere sempre pieno il sifone del bidet, ma non ci sono in casa, questa cosa è impossibile.
Quindi quando torno a casa vorrei spararmi per la puzza.
Il mio idraulico dice che non vi è nulla sul mercato che mantenga il sifone pieno anche dopo lo scarico di cui sopra.
A meno di rifare il bagno.
Ora, fermo restando che l'errore non l'ho certo fatto io, c'è un modo, quantomeno per risolvere il problema del bidet?
Quello del climatizzatore è un po' dificile credo, data la sua posizione, il fatto che la condensa si formi solo d'estate in funzionamento freddo e che quindi d'inverno il sifonetto non si colmi.
Per favore, se avete esperienze, conoscenze, nozioni, suggerimenti ma anche spiriti guida...fatemi sapere qualcosa.
Ascolto ogni consiglio.
Grazie
  • dallanzi
    Dallanzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2014, alle ore 17:22
    Salve, le succede quello perché sicuramente la colonna di scarico principale non è dotata di sfiato a tetto. L'unica soluzione che mi sembra percorribile, anche se è la più invasiva, è quella di creare appunto questo sfiato, intercettando la colonna di scarico principale il più in alto possibile nel palazzo ed innestarsi con tubi di diametro adeguato fino a creare questo sfiato a tetto tramite camino o fermandosi anche sotto tegola se è possibile.

  • francescola notte
    Francescola notte Ricerca discussioni per utente Dallanzi
    Lunedì 10 Novembre 2014, alle ore 17:47
    Salve, le succede quello perché sicuramente la colonna di scarico principale non è dotata di sfiato a tetto. L'unica soluzione che mi sembra percorribile, anche se è la più invasiva, è quella di creare appunto questo sfiato, intercettando la colonna di scarico principale il più in alto possibile nel palazzo ed innestarsi con tubi di diametro adeguato fino a creare questo sfiato a tetto tramite camino o fermandosi anche sotto tegola se è possibile.
    Salve Dallanzi,
    grazie per il consiglio. Temo che sia davvero una via difficilmente percorribile. Il palazzo non è mio e quindi un lavoro del genere prevede l'iter dell'assemblea, dell'approvazione dei costi etc...
    Considerato che dei tre piani, il primo è sfitto, il terzo non ha problemi stando in alto e l'unico ad avere problemi sarei io, la vedo dura.
    Potrei accollarmi tutta la spesa...vediamo.
    Questa cosa dunque andrebbe fatta comunque oltre l'ultimo piano, giusto? Nel punto piu alto possibile, possibilmente sul tetto (nel mio palazzo non ci sono tegole e grondaie).
    di nuovo, grazie per il consiglio.
    Nel caso, a chi dovrei chiedere un preventivo? Idraulico o impresa edile? O eventualmente anche a un tecnico (ingegnere, architetto, geometra???)
    Saluti

    F

  • dallanzi
    Dallanzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2014, alle ore 17:54
    Questo è un lavoro da impresa che opera anche e sopratutto in "global service", quelle per intenderci che eseguono lavori per gli amministratori condominiali. Sono imprese abituate a lavorare e a risolvere tutte le problematiche relative a palazzi anche di una certa età. Per intenderci è un lavoro invasivo, nel senso che c'è da fare demolizioni e ripristini, partendo dal punto più alto della colonna che è poi il bagno dell'ultimo piano sopra il suo. Solitamente è l'Amministratore Condominiale a muoversi (se è nominato).
    Oltre ad essere un problema di buon senso da parte di chi amministra e dei condomini interessati, c'è anche un problema di igiene ambientale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img andryxxx
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il...
andryxxx 08 Novembre 2023 ore 16:49 4
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 08 Settembre 2023 ore 17:15 1
Img o0oinfoo0o
Buona sera a tutti.Sto cercando da diversi giorni, che tipologie di attacco sifone per lavandino cucina esistono in commercio.Tuttavia, mi chiedo da diverso tempo:Perchè...
o0oinfoo0o 22 Dicembre 2021 ore 00:37 1
Img lorena cigala
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, non so dove sbattere la testa.Da qualche giorno in cucina sento un odoraccio acido, tipo aceto o acido muriatico. Non riesco...
lorena cigala 01 Novembre 2021 ore 14:00 1
Notizie che trattano Puzza orribile dal sifone bidet che si vuota per depressione che potrebbero interessarti


Elementi per realizzare una vasca in muratura

Vasche e docce - Per soddisfare le particolari esigenze dei committenti serve una adeguata ricerca di mercato e la verifica di quanto viene proposto dall'industria del settore.

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Pulizia perfetta del lavello in acciaio senza rovinarlo

Pulizia casa - Ecco come pulire il lavello in acciaio inox con metodi naturali o con l'utilizzo di prodotti specifici e in più qualche consiglio per risparmiare tempo e fatica

Come riparare scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazio

Sanitari - L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Installare il tritarifiuti

Pulizia casa - Il tritarifiuti consente di ridurre il volume degli scarti domestici in pochissimi attimi e senza sforzo, occupando uno spazio minimo al di sotto del lavello.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.
346.623 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI