• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-10 13:10:34

Punti luce e porte scrigno troppo costose ??


Fabioiane
login
08 Aprile 2009 ore 12:42 3
Buon giorno a tutti.

Ho gia' chiesto aiuto in passato e mi siete stati molto utili, quindi rieccomi a porvi un quesito. La mia casa e' in fase di costruzione, e sto decidendo ora i vari punti luce, e le varie ed eventualiu modifiche strutturali interne. Mi vengono chiesti 150 Eur per ogni punto luce in più, e 1250 eur per le ipotetiche porte a scrigno, in questo caso prezzo gia' con lo scorporo del capitolato.
Mentre circa 1600 se non sbaglio, per la predisposizone aria condizionata, 3 punti. Premetto che non sono esperto, pero' per i punti luce e porte le cifre mi sembrano un po' esagerate.....accetto consigli, e chiedo a voi come e se è possibile contestare dei costi che mi sembrano gonfiati oltremisura.

Grazie anticipatamente

Fabio
  • danoldo
    Danoldo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2009, alle ore 14:12
    Secondo il mio modestissimo parere, non sono cari, ma carissimi. Io sto in ristrutturazione, e uno scrigno mi costa 250 euro, porta per scrigno in ciliegio con inserti alluminio 720 euro, predisposizione per condizionatori e relativo montaggio 300 euro l'uno, punto luce senza placca 100 euro... vedi tu?

  • fabioiane
    Fabioiane Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2009, alle ore 07:36
    Buon giorno e grazie per la risposta.
    A dire il vero non avevo dubbi fossero cari, e onestamente pensavo peggio....vedendo il rapporto con la tua situazione mi sono un po 'tranquillizzato'.
    Adesso la fatidica domanda: esiste un modo per contestare/contrastare uno stato di cose di questo tipo ?
    Forse questa domanda e' piu' adatta al forum legislativo.

    Grazie coumque per l'aiuto.

    Fabio

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Aprile 2009, alle ore 13:10
    Io ho appena finito la ristrutturazione.
    I punti luce senza frutti (cioaè interuttori, placche, etc.) mi furono quotati ? 40.00 cad. quelli con relè ? 80.00
    Le porte scorrevvoli me le hanno istallate senza alcuna maggiorazione fornendo io i telai (guscio).
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI