• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-10 13:10:34

Punti luce e porte scrigno troppo costose ??

Fabioiane
login
08 Aprile 2009 ore 12:42 3
Buon giorno a tutti.

Ho gia' chiesto aiuto in passato e mi siete stati molto utili, quindi rieccomi a porvi un quesito. La mia casa e' in fase di costruzione, e sto decidendo ora i vari punti luce, e le varie ed eventualiu modifiche strutturali interne. Mi vengono chiesti 150 Eur per ogni punto luce in più, e 1250 eur per le ipotetiche porte a scrigno, in questo caso prezzo gia' con lo scorporo del capitolato.
Mentre circa 1600 se non sbaglio, per la predisposizone aria condizionata, 3 punti. Premetto che non sono esperto, pero' per i punti luce e porte le cifre mi sembrano un po' esagerate.....accetto consigli, e chiedo a voi come e se è possibile contestare dei costi che mi sembrano gonfiati oltremisura.

Grazie anticipatamente

Fabio
  • danoldo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2009, alle ore 14:12
    Secondo il mio modestissimo parere, non sono cari, ma carissimi. Io sto in ristrutturazione, e uno scrigno mi costa 250 euro, porta per scrigno in ciliegio con inserti alluminio 720 euro, predisposizione per condizionatori e relativo montaggio 300 euro l'uno, punto luce senza placca 100 euro... vedi tu?

• fabioiane
    0
    Giovedì 9 Aprile 2009, alle ore 07:36
    Buon giorno e grazie per la risposta.
    A dire il vero non avevo dubbi fossero cari, e onestamente pensavo peggio....vedendo il rapporto con la tua situazione mi sono un po 'tranquillizzato'.
    Adesso la fatidica domanda: esiste un modo per contestare/contrastare uno stato di cose di questo tipo ?
    Forse questa domanda e' piu' adatta al forum legislativo.

Grazie coumque per l'aiuto.

Fabio

• subpoldo
    0
    Venerdì 10 Aprile 2009, alle ore 13:10
    Io ho appena finito la ristrutturazione.
    I punti luce senza frutti (cioaè interuttori, placche, etc.) mi furono quotati ? 40.00 cad. quelli con relè ? 80.00
    Le porte scorrevvoli me le hanno istallate senza alcuna maggiorazione fornendo io i telai (guscio).
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI