• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-29 16:37:54

Pulizia delle piastrelle


Silver9
login
28 Luglio 2009 ore 16:29 4
Ciao a tutti, dopo un lungo lavoro e il cambio di parecchie squadre di decoratori i pavimenti sono finiti. solo che le piastrelle sono sporche di ogni tipo materiale, cemento, stucco, segni di pennarello...
qualche consiglio su come pulire tutto presto e bene?
come si può eliminare lo stucco tra una piastrella e l'altra? ormai si è indurito. grazie
  • karson
    Karson Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2009, alle ore 18:32
    In genere i pavimenti appena finiti sono puliti! se quelli che hanno fatto il pavimento, o altri che hanno fatto altri lavori dopo hanno lasciato la situazione che hai descritto... beh ti conviene chiamarli... e far pulire loro, perché un lavoro finito non si lascia in quelle condizioni... anche perché non ci sono prodotti che tolgono facilmente quello sporco, devi farlo da solo manualmente un po alla volta,ciao.

  • tiziano11
    Tiziano11 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2009, alle ore 08:36
    Dipende dal contratto che hai fatto con il tuo piastrellista. La pulizia di solito viene "suggerita" ma non è obbligatoria. Nel mio caso mi hanno chiesto circa 3 euro al metro quadro ...

    Per pulire dipende dal tipo di materiale delle piastrelle ...

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2009, alle ore 11:03
    Hai avuto dei decoratori/muratori un po approssimativi e menefreghisti.. ma in teoria dovevi stare attento nell'esecuzione dei lavori..
    ora con un po di olio di gomito e pazienza dovresti riuscire a pulirle.. prima togliere il grosso con un raschietto, poi con acqua calda e sapone neutro e una di quelle spugnette con la parte moderatamente abrasiva di colore verde poi magari con una lucidatrice a cera per pavimenti solo dopo essere riuscito a pulire bene..

  • silver9
    Silver9 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2009, alle ore 16:37
    Grazie, è meglio che non commenti i decoratori che mi sono capitati in casa. ho fatto delle prove e ho usato un prodotto chiamato benfatto, il problema è che puzza e fa puzzare tutta la casa! un consiglio x lo stucco colorato tra una piastrella e l'altra? sul pavimento se butto molta acqua ho visto che si scioglie! ma sui muri verticali la vedo dura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI