• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-26 10:22:27

Pulituta travi e tavolati di larice

Neweagles
login
23 Agosto 2006 ore 08:51 4
Ciao a Tutti
ho recuperato delle bellissime travi e finestre antiche (250 anni) di larice.
Chiedevo quale era la migliore tecnica di pulitura e verniciatura (impregnate) da utilizzare.
Come attrezzi ho piallatrice, smerigliatrice, trapano, ecc...

Grazie Marco
  • neweagles
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Agosto 2006, alle ore 09:18
    Scusate ma ho errato nella sintassi:

Chiedevo quale è la migliore tecnica di pulitura e verniciatura (impregnate) da utilizzare.

grazie in anticipo per le risposte.....

Marco

• cucciol@
    0
    Giovedì 24 Agosto 2006, alle ore 17:03
    Es iste un metodo chiamato sabbiatura, consiste nello sparare della sabbia sul legno da pulire e ti assicuro che viene una meraviglia ultimamente c'è un altro metodo che si chiama sabbiatura criogenica che invece di sparere sabbia usa ghiaccio secco e quindi non lascia residuo se non la pulitura del legno ho letto l,articolo su una rivista che si chiama casa antica perche io sono una maniaca dell,antico ciao

• neweagles
    0
    Venerdì 25 Agosto 2006, alle ore 11:53
    Grazie

ciao

• anto_pappa
    0
    Sabato 26 Agosto 2006, alle ore 10:22
    Puoi anche usare la pistola a caldo (oppure puoi usare uno sverniciatore) che fa distaccare la vecchia vernice poi carteggi bene e dai due o tre mani di vernice impregnante ad acqua ad alta resistenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.123 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI