Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pulire marmo sopra termosifoni

Miciotta62
login
19 Marzo 2014 ore 20:18 2
Avendo lastre di marmo chiaro sopra ai termosifoni, ora hanno in corrispondenza dei vari elementi tipo macchie scure, come si tolgono dal marmo questi aloni?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2014, all or 18:52 - ultima modifica: Giovedì 20 Marzo 2014, all or 19:38
    Salve,
    ci sono tanti sistemi:
    - può provare con dell'acqua ossigenata diluita al 35% (badando di utilizzare dei guanti) e cospargerne la macchia con un cucchiaino da caffè, lasciando asciugare all'aria. Quindi ripetere l'operazione 2-3 volte, fino a che la macchia si schiarirà e scomparirà del tutto.
    Oppure ci sono metodi più blandi, ad esempio:
    - con sapone di Marsiglia
    - diluendo pochi cucchiai di candeggina in 1L di acqua
    - con succo di puro limone
    - con un impasto di bicarbonato di sodio e acqua, ovviamente strofinando e poi risciacquando accuratamente
    Qualora le macchie fossero molto profonde e di vecchia data, si dovrebbero fare varie passate di carta abrasiva, vai via a >efficacia ( iniziando dalla carta da 200, poi 400, poi 800...fino a 1500 ), completando l'opera con una polvere autolucidante per marmo..., ma per quest'ultima operazione, è meglio chiedere l'intervento di un tecnico marmista.
    Saluti!
  • carlotta.galli.58
    Carlotta.galli.58 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2014, all or 12:35
    Ciao, lavoro nel campo della pulizia e trattamento delle superfici.
    Per rimuovere questo tipo di aloni ti consiglio di usare uno sgrassatore come FilaHobby.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danysweethome
Ho acquistato casa e avrei bisogno di innumerevoli consigli, ma comincio dal tarlo che mi stà consumando maggiormente:la PAVIMENTAZIONE. Facendo un giro per negozi mi ero...
danysweethome 22 Gennaio 2013 ore 15:48 5
Img raffaella27
Buongiorno a tutti.Vorrei chiedervi un'informazione sperando mi possiate aiutare.Dopo anni di ricerca della casa adatta alle mie esigenze mi sono soffermata su questa di cui ho...
raffaella27 24 Febbraio 2014 ore 15:28 9
Img grek29
Buongiorno,un mese e mezzo fa ho commissionato ad una ditta edile il rifacimento del rivestimento di un balcone esterno con annessa scala di ingresso. La ditta ha usato granito...
grek29 17 Luglio 2020 ore 10:39 5
Notizie che trattano Pulire marmo sopra termosifoni che potrebbero interessarti

Pulizia accessori mobili antichi

Pulizia casa - Serrature, pomoli, chiavi e ripiani non sono elementi trascurabili nel restauro di un mobile antico e vanno trattati in modi differenti, in base al materiale.

Detergente multiuso per la casa

Fai da te - Come effettuare la pulizia della casa con un solo prodotto biocompatibile.

Tavoli di design in marmo

Tavoli e sedie - Scultorei ma allo stesso tempo dinamici. Importanti ma allo stesso tempo leggeri. I tavoli di design che si avvalgono di un materiale pregiato come il marmo.

Marmo artificiale

Pavimenti e rivestimenti - Nella decorazione interna di chiese e palazzi signorili era diffuso un particolare tipo di intonaco molto liscio trattato a imitazione delle tipiche venature del marmo.

Effettuare una corretta pulizia dei vetri

Pulizia casa - Affinchè la pulizia dei vetri sia veramente efficace è necessario ripeterla di frequente in modo che lo sporco non si depositi e sia più difficile rimuoverlo.

Complementi in marmo di Carrara al Fuorisalone

Complementi d'arredo - Non passa mai di moda la classica venatura, che, nella manifestazione milanese, sembra invadere il design, portando aria di novità.

Carrara Marble Week

Arredamento - Carrara per una settimana si trasformerà nella capitale mondiale del marmo. Perchè proprio qui? Semplice. Perchè il marmo è Carrara e Carrara è il

Pavimenti e rivestimenti in finto marmo: dal grés al vinilico

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti e pavimentazioni effetto marmo, dalle lastre in grès porcellanato ai rotoli in PVC e LVT: ecco quali sono i prodotti più innovativi da applicare.

Marmo e pietre naturali per il bagno

Bagno - Creando dei sistemi flessibili è possibile produrre ambienti su misura in grado di rispondere alle richieste e alle indicazioni di ogni tipo di cliente.E'
REGISTRATI COME UTENTE
318.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//