• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-09 12:35:00

Pulire marmo sopra termosifoni


Miciotta62
login
19 Marzo 2014 ore 20:18 2
Avendo lastre di marmo chiaro sopra ai termosifoni, ora hanno in corrispondenza dei vari elementi tipo macchie scure, come si tolgono dal marmo questi aloni?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2014, alle ore 18:52 - ultima modifica: Giovedì 20 Marzo 2014, all or 19:38
    Salve,
    ci sono tanti sistemi:
    - può provare con dell'acqua ossigenata diluita al 35% (badando di utilizzare dei guanti) e cospargerne la macchia con un cucchiaino da caffè, lasciando asciugare all'aria. Quindi ripetere l'operazione 2-3 volte, fino a che la macchia si schiarirà e scomparirà del tutto.
    Oppure ci sono metodi più blandi, ad esempio:
    - con sapone di Marsiglia
    - diluendo pochi cucchiai di candeggina in 1L di acqua
    - con succo di puro limone
    - con un impasto di bicarbonato di sodio e acqua, ovviamente strofinando e poi risciacquando accuratamente
    Qualora le macchie fossero molto profonde e di vecchia data, si dovrebbero fare varie passate di carta abrasiva, vai via a >efficacia ( iniziando dalla carta da 200, poi 400, poi 800...fino a 1500 ), completando l'opera con una polvere autolucidante per marmo..., ma per quest'ultima operazione, è meglio chiedere l'intervento di un tecnico marmista.
    Saluti!

  • carlotta.galli.58
    Carlotta.galli.58 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2014, alle ore 12:35
    Ciao, lavoro nel campo della pulizia e trattamento delle superfici.
    Per rimuovere questo tipo di aloni ti consiglio di usare uno sgrassatore come FilaHobby.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img grek29
Buongiorno,un mese e mezzo fa ho commissionato ad una ditta edile il rifacimento del rivestimento di un balcone esterno con annessa scala di ingresso. La ditta ha usato granito...
grek29 24 Luglio 2020 ore 13:07 5
Img raffaella27
Buongiorno a tutti.Vorrei chiedervi un'informazione sperando mi possiate aiutare.Dopo anni di ricerca della casa adatta alle mie esigenze mi sono soffermata su questa di cui ho...
raffaella27 26 Aprile 2014 ore 21:03 9
Img danysweethome
Ho acquistato casa e avrei bisogno di innumerevoli consigli, ma comincio dal tarlo che mi stà consumando maggiormente:la PAVIMENTAZIONE. Facendo un giro per negozi mi ero...
danysweethome 25 Gennaio 2013 ore 08:00 5
Notizie che trattano Pulire marmo sopra termosifoni che potrebbero interessarti


Trattamenti per pulire e proteggere il marmo

Pulizia casa - Per preservare la bellezza delle superfici in marmo è importante pulirle e proteggerle con prodotti specifici. Ecco alcune soluzioni efficaci e facili da usare.

Pulire il marmo di Carrara senza rovinarlo

Pulizia casa - Il marmo di Carrara è un materiale bello quanto delicato. Ecco come pulirlo in maniera efficace perché torni a risplendere in maniera assolutamente impeccabile.

Pulire il pavimento senza lasciare aloni: i metodi efficaci

Pulizia casa - I pavimenti di casa ben puliti danno subito un'aria curata e ordinata all'ambiente. Talvolta, però, restano degli antiestetici aloni. Ecco come fare a eliminarli

Trucchi per rimuovere la cera delle candele dal pavimento

Pulizia casa - Per eliminare la cera delle candele dal pavimento senza rovinarlo, basta seguire delle semplici procedure utilizzando rimedi casalinghi oppure prodotti specifici

Come lavare i pavimenti di ogni tipo

Pulizia casa - Pulire i pavimenti, facile a dirsi. Esistono, infatti, decine di detergenti specifici per ogni tipo di superficie e sbagliare potrebbe danneggiarle seriamente!

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Marmomac: la grande Fiera del marmo a fine settembre a Verona

Affittare casa - Il più importante evento mondiale dedicato a marmo, graniti, pietre naturali, tecnologie, servizi e design applicato giunge alla sua cinquantaseiesima edizione.

Tavoli di design in marmo

Tavoli e sedie - Scultorei ma allo stesso tempo dinamici. Importanti ma allo stesso tempo leggeri. I tavoli di design che si avvalgono di un materiale pregiato come il marmo.

Pulizia dei vetri: tecniche e consigli per non lasciare aloni

Pulizia casa - La pulizia dei vetri può diventare meno faticosa e più veloce, se si adottano alcuni importanti accorgimenti e si hanno a disposizione gli strumenti giusti.
346.623 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI