• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-26 21:03:33

Casa in costruzione con macchie sospette umidità


Raffaella27
login
24 Febbraio 2014 ore 15:28 9
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un'informazione sperando mi possiate aiutare.
Dopo anni di ricerca della casa adatta alle mie esigenze mi sono soffermata su questa di cui ho allegato foto, sperando si vedano visto che è la prima volta che ne allego.
In pratica la casa è composta da piano interrato, terra e primo.
Però ho notato al piano terra alcune macchie sospette che potrete vedere nelle foto, e mi domandavo cosa potrebbero essere.
È normale che ci siano in fase di esecuzione?
Comporteranno problemi?
Cosa sono e perché escono?
Non vorrei ritrovarmi ad averla comprata e poi dopo nemmeno un anno a metterla a posto.
Devo farlo notare al costruttore?
Cosa gli dico?
No so come comportarmi.
Spero che qualcuno mi possa davvero aiutare in quanto dovrò dire qualcosa al costruttore al più presto.
Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi.
Grazie mille.
Saluti e buona giornata.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Febbraio 2014, alle ore 23:56
    Ciao, mi dispiace ma il tuo tentativo di caricare le foto è fallito.....

    riprovaci!! così possiamo cercare insieme una soluzione al tuo problema, intanto ti allego un link riferito ad un commento, che ti indica la procedura da seguire per caricare le foto

    Come caricare foto, piantine e/o disegni nel Forum
    oppure
    Help Forum
    spero ti possa essere d'aiuto.

    in attesa delle tue foto

    ciao

  • raffaella27
    Raffaella27 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Febbraio 2014, alle ore 12:37
    Ce l'ho fatta!!
    Se ci sono ancora problemi fatemi sapere.
    Spero mi possiate aiutare per quelle macchie che vedo sia sul tetto, sia negli angoli esterni, sia internamente ... e sui gradini c'è come salsedine .... ringrazio per ogni risposta che potrete darmi così da capire come procedere ... grazie a tutti.
    Buona giornata





  • raffaella27
    Raffaella27 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Febbraio 2014, alle ore 07:59
    Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire qualcosa di queste macchie?
    Io domani vado di nuovo a vedere questa casa e speravo di saper qualcosa in più.
    Ringrazio tutti.
    Buona giornata.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Marzo 2014, alle ore 22:37
    Ciao, per poterti rispondere in maniera precisa mi devi dare delle informazioni in più:
    allora per quanto riguarda la foto con la macchia A dovresti farmi capire meglio a che parte della casa corrisponde tetto , balcone ecc.. quindi fai una foto mettendoti un pò più lontano.
    per quanto riguarda le macchie B,D,E sembrano essere della stessa natura quindi probabilmente dovute ad una errata pendnza della superficie antistante a questi ambienti ( in poche parole, quando piove, essendo sbagliata la pendenza l'acqua anziche discostarsi dal muro va verso di esso e per risalita tende a salire)

    per quanto riguarda la foto C l'ultima foto cerca di farmi capire meglio che zone sono pechè cos' non si capisce molto!!

    ciao

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente Raffaella27
    Mercoledì 12 Marzo 2014, alle ore 20:26
    Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire qualcosa di queste macchie?
    Io domani vado di nuovo a vedere questa casa e speravo di saper qualcosa in più.
    Ringrazio tutti.
    Buona giornata.
    Ciao raffaella27,
    sono sempre in attesa di alcune tue foto un pò più dettagliate.
    Fammi sapere.

  • raffaella27
    Raffaella27 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Marzo 2014, alle ore 20:41
    Buongiorno
    Scusi ma ho avuto internet che non funzionava.
    Allora la foto A è zona tetto/ balcone piano primo.
    E ultima foto zona interna prox cucina soggiorno, so che avevano gettato da circa un mese.
    Provi a vedere se con questa foto riesce a farmi sapere qlc in più.
    Grazie mille.



  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Aprile 2014, alle ore 22:23
    Buonsera, mi scuso per il ritardo della risposta.
    Allora per quanto concerna la foto A, sembrerebbe chiaramente dovuta a delle infiltrazioni proveniente dalla zona tetto balcone, mentre per quanto rigarda la foto C le escrescenze bianche le lei evidenzia sembrerebbero provenire dal sottosuolo, quindi legate ad una errato isolamento da terra.
    Spero di essere stata esauriente nelle risposte.
    Aspetto sue notizie, saluti.

  • raffaella27
    Raffaella27 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Aprile 2014, alle ore 14:52
    Buongiorno
    Alla fine si è richiesto alla ditta costruttrice di mettere a posto tt i problemi riscontrati ...
    Speriamo in bene!!!
    Grazie per le risposte, gentilissimi.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Aprile 2014, alle ore 21:03
    Ciao,

    di nulla è stato un piacere aiutarti. Speriamo solo che la ditta costruttrice sia in grado di risolvere questi problemi..

    facci sapere!!!

    ciao e a presto!!! ;)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img beppe carlo
Buongiorno,ho un problema in un bagno di un condominio, è stato messo il bioliscio LC7 di fassa bortolo su un soffitto umido e macchiato da un perdita precedente.Ora nel...
beppe carlo 25 Ottobre 2022 ore 21:58 1
Img leleny
Buonasera a tutti,avrei bisogno di ricevere qualche parere circa una macchia di umidità che si è presentata nella cascina che sto ristrutturando.La cascina è...
leleny 23 Settembre 2015 ore 08:58 1
Img miciotta62
Avendo lastre di marmo chiaro sopra ai termosifoni, ora hanno in corrispondenza dei vari elementi tipo macchie scure, come si tolgono dal marmo questi aloni?Grazie...
miciotta62 09 Aprile 2014 ore 12:35 2
Img danysweethome
Ho acquistato casa e avrei bisogno di innumerevoli consigli, ma comincio dal tarlo che mi stà consumando maggiormente:la PAVIMENTAZIONE. Facendo un giro per negozi mi ero...
danysweethome 25 Gennaio 2013 ore 08:00 5
Notizie che trattano Casa in costruzione con macchie sospette umidità che potrebbero interessarti


Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.

Pulizia dei vetri: tecniche e consigli per non lasciare aloni

Pulizia casa - La pulizia dei vetri può diventare meno faticosa e più veloce, se si adottano alcuni importanti accorgimenti e si hanno a disposizione gli strumenti giusti.

Effettuare una corretta pulizia dei vetri

Pulizia casa - Affinchè la pulizia dei vetri sia veramente efficace è necessario ripeterla di frequente in modo che lo sporco non si depositi e sia più difficile rimuoverlo.

I rimedi più efficaci per eliminare le macchie dal legno

Pulizia casa - Rimuovere le macchie bianche, di olio o di vernice sul legno è possibile. Ecco i rimedi fai da te più efficaci per smacchiare il legno e farlo tornare come nuovo

Come pulire gli specchi eliminando macchie e aloni

Pulizia casa - Pulire uno specchio o il vetro di una finestra può sembrare un compito molto facile. Esistono, però, alcune tecniche o metodi fai da te che non tutti conoscono.

Trucchi per rimuovere la cera delle candele dal pavimento

Pulizia casa - Per eliminare la cera delle candele dal pavimento senza rovinarlo, basta seguire delle semplici procedure utilizzando rimedi casalinghi oppure prodotti specifici

Sale grosso nel water: ecco cosa succede

Pulizia casa - Per fare le pulizie domestiche ci sono rimedi naturali assolutamente green e a costo zero. Scopriamo insieme cosa accade se buttiamo del sale grosso nel water.

Come eliminare l'umidità di risalita dai muri

Risanamento umidità - L'umidità di risalita capillare è fra le cause più comuni dei danni alle murature in un'abitazione. Capiamo bene di cosa di tratta e le soluzioni per eliminarla
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI