• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-03 18:48:54

Professionista per contratto con impresa edile


Ritacocco
login
26 Agosto 2020 ore 19:35 3
Salve,
sono arrivato al punto di dover redarre un contratto con l'impresa edile che si occuperà della costruzione di una casa di circa 100 mq.
Visto che non son un avvocato, e visto l'enorme investimento, vorrei trovare un professionista (avvocato ?) che possa assicurarmi che sto firmando un contratto che mi protegge e mi tutela.
A che tipo di professionista dovrei rivolgermi ?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2020, alle ore 10:51 - ultima modifica: Giovedì 27 Agosto 2020, all or 11:09
    Io le consiglierei un esperto in materia ovvero una figura che la rappresenti e Le garantisca la supervisione dei lavori, la sicurezza, la conoscenza dei materiali, i benefit di cui usufruire, l'esecuzione delle opere a regola d'arte.
    Potrebbe essere un Architetto o Ingegnere (magari supportato da un Progettista o Geometra conclamato), residente o operante in zona, questo per avere maggiore conoscenza del paesaggio in cui si dovrà costruire la casa e gli uffici tecnici comunali di competenza.
    In questo caso il servizio di portale in cui scriviamo, ha l'esclusiva di un servizio unico nel suo genere, dal quale potresti trovare la persona che potrebbe fare al caso suo, dato che questo "format" ha la possibilità di metterla in contatto con professionisti operanti in tutto il territorio Nazionale: consulenza legale fiscale e condominiale sulla casa spero di esserle stato d'aiuto:-))

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 17:22
    Buongiorno Rita. Per Sua utilità, io sono Avvocato, e collaboro con questo forum da una quindicina d'anni...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Settembre 2020, alle ore 18:48
    Gent.ma Rita, mi può contattare con il servizio PM di ''Lavorincasa'', o all'account ''[email protected]''

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve,sto avendo parecchi problemi con l attuale GC che non invia i materiali per riprdenere i lavori. Ad oggi solo il 30% è stato fatto e piu di un anno che si sono...
lucav22 20 Giugno 2023 ore 13:32 1
Img maxrossi
Buongiorno,Scrivo qui sperando che sia la sezione giusta, se così non fosse me ne scuso.Ho rogitato l'appartamento a marzo 2022, affidato i lavori ad una ditta di...
maxrossi 26 Maggio 2023 ore 11:39 4
Img claudito
Buongiorno a tutti.Era tre mesi che ormai avevo accordi con la ditta. Avevamo fatto tre incontri con l'architetto dove avevamo visto i lavori, successivamente ci siamo visti per...
claudito 20 Febbraio 2023 ore 13:47 1
Img maria81
Buona sera ho bisogno di un informazione,ho fatto un contratto con una ditta (per rifare il tetto e per fare il riscaldamento a pavimento) a novembre 2021 con il fine lavori a...
maria81 15 Dicembre 2022 ore 09:54 4
Img adryzz
Buon giorno a tutti, il mio caso è decisamente strano, ma vorrei capire se esista un modo per tutelarsi o chiedere dei danni.In sintesi, in Aprile 2021 ho iniziato le...
adryzz 11 Febbraio 2022 ore 19:10 1
Notizie che trattano Professionista per contratto con impresa edile che potrebbero interessarti


Definizione del contratto d'appalto

Leggi e Normative Tecniche - Il codice civile, il Decreto Legislativo 81/08 e gli articoli 86 ed 87 del decreto Legislativo 163/2006 definiscono in maniera univoca tutte le possibilità di gestione di un appalto.

Esecuzione dell'appalto prima del permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - In tema di validità del contratto d'appalto, deve considerarsi nullo quel contratto che viene eseguito prima del rilascio delle necessarie autorizzazioni comunali.

Appalto in condominio e responsabilità contrattuale

Condominio - Poteri dell'amministratore in relazione e la responsabilità contrattuale derivante dal contratto di appalto in condominio

Aspetti del contratto di prestazione d'opera manuale

Leggi e Normative Tecniche - Nel contratto d'opera manuale una persona si impegna a compiere un'opera o servizio non intellettuale con lavoro prevalentemente proprio e senza subordinazione.

Contratto d'appalto per lavori edili privati

Leggi e Normative Tecniche - Stipulato tra impresa e privato, regola gli aspetti economici legati all'appalto e tutela le parti riguardo all'insorgere di situazioni di difficile soluzione.

Appalto tra privati e diritto di recesso

Leggi e Normative Tecniche - Nell'appalto l'interesse giuridicamente rilevante alla realizzazione del progetto è solo del committente. Di conseguenza egli può sempre recedere, salvo indennizzo.

Contratto d'appalto senza delibera del condominio: che succede?

Leggi e Normative Tecniche - Qualora l'impresa esegue un'opera che non è stata deliberata dall'assemblea condominiale, i condomini sono tenuti ugualmente al pagamento del corrispettivo?

Appalto, difformita' e vizi dell'opera

Normative - Il contratto d'appalto per la costruzione di un immobile e le contestazioni per i vizi e le difformita' dell'opera. Come e contro chi agire ed in che tempi.

Appalti e Subappalti

Normative - In vari casi di appalti di un certo livello, l'impresa detentrice dell'appalto si avvale di diverse ditte subappaltatrici per diverse lavorazioni specifiche
346.610 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI