menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-02-11 19:10:05

Problema 110%


Buon giorno a tutti, il mio caso è decisamente strano, ma vorrei capire se esista un modo per tutelarsi o chiedere dei danni.
In sintesi, in Aprile 2021 ho iniziato le pratiche per il 110%, è stato fatto tutto il necessario e non c'era alcun impedimento, si tratta di una casetta unifamiliare perfettamente in regola con tutto.
Ad agosto 2021 era tutto pronto e la banca mi ha dato accesso al portale, da li il vuoto, la ditta, i 2 ingegneri, tutti spariti, non rispondono a mail, telefonate, sms e quant'altro, nemmeno alle pec, eppure so per certo che stanno lavorando, l'ultima volta (agosto 2021) mi avevano detto di aver pazienza perchè erano incasinati con i condomini.
Ora se io arrivo a giugno e non riesco a far nulla per colpa loro, cosa posso fare ?
Ho anche interpellato a dicembre un altra impresa, ma mi hanno risposto che dovrebbero ripartire da zero e non riuscirebbero con i tempi.

Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Febbraio 2022, alle ore 19:10
    Buonasera. Da legale, posso dire che la possibilità d'un risarcimento, potenzialmente, sussiste, ma si deve guardare nel concreto a quanto contenuto nei rispettivi contratti, d'appalto e/o prestazione d'opera professionale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lucav22
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%...
lucav22 27 Dicembre 2023 ore 15:01 3
Img giuse05
Buonasera,secondo voi ,visto che le spese tecniche per i lavori del 110% sono state pagate in base ai millesimi, quindi chi ha una quota di 40, ha pagato il doppio di chi ce l'ha...
giuse05 19 Luglio 2023 ore 21:18 6
Img sale95
Salve a tutti abbiamo da poco sistemato casa ma ci troviamo di fronte ad un problema con la ditta esecutrice.Quasi finiti i lavori hanno sforato di 15k euro che gli abbiamo pagato...
sale95 24 Giugno 2023 ore 15:07 5
Img lucav22
Salve,sto avendo parecchi problemi con l attuale GC che non invia i materiali per riprdenere i lavori. Ad oggi solo il 30% è stato fatto e piu di un anno che si sono...
lucav22 20 Giugno 2023 ore 13:32 1
Notizie che trattano Problema 110% che potrebbero interessarti


Superbonus: che fare se i lavori non sono finiti o eseguiti male?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le tutele a favore del committente se i lavori ammessi al Superbonus 110 sono stati eseguiti male o non vengono terminati entro i termini stabiliti.

Superbonus 110: cosa si fa per i contratti già firmati senza CCNL?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per richiedere il Superbonus è obbligatorio indicare il CCNL dal 27 maggio 2022. Cosa succede per i contratti firmati prima e i lavori non sono ancora iniziati?

Il comodatario può fruire del Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate è possibile beneficiare della detrazione fiscale del Superbonus 110% quando l'immobile è oggetto di un contratto di comodato d'uso?

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Registro di contabilità

Restauro edile - Il registro di contabilità è uno strumento fondamentale per riassumere l'intera contabilizzazione del cantiere ed emettere gli stati di avanzamento dei lavori.

As Built o Come Costruito

Progettazione - L'As Built e' una attivita' grafica che si configura come un valido strumento nella gestione degli interventi successivi alla realizzazione del manufatto.

Pulizie in condominio: cosa fare se non sono soddisfacenti?

Parti comuni - Come comportarsi e come contestare la ditta incaricata che esegue le pulizie in condominio in modo non professionale? Quali sono le tutele previste in questi casi?

Esecuzione dell'appalto prima del permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - In tema di validità del contratto d'appalto, deve considerarsi nullo quel contratto che viene eseguito prima del rilascio delle necessarie autorizzazioni comunali.

Iva agevolata al 10% per ristrutturazione edilizia

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona l'applicazione dell'Iva quando di intendono eseguire dei lavori di recupero del patrimonio edilizio. Cosa sono i beni significativi e loro regime
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI