Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2023-02-20 13:47:35

L'impresa mi ha mollato

Buongiorno a tutti.
Era tre mesi che ormai avevo accordi con la ditta.
Avevamo fatto tre incontri con l'architetto dove avevamo visto i lavori, successivamente ci siamo visti per il preventivo.
La sera del preventivo, dissi all'impresa che avrei fatto qualche lavoro in economia.
Lui mi disse che non ci sarebbero stati problemi e avremmo depennato le cose fatte da me nei vari sal.
Venerdì sera abbiamo firmato il contratto, dopo che io avevo ribadito i l concetto che le cose che avrei potuto fare in economia le avrei fatte solo dopo preavviso.
L'architetto era favorevole e lui pure perché gli avrei tolto diversi lavori (diceva sempre che era incasinato e che veniva quasi per farmi un favore).
Ieri pomeriggio mi manda un messaggio scrivendomi che si ritirava dal lavoro perché non poteva venire per fare solo due lavoretti.
Io ho il suo contratto firmato dove avremmo iniziato i lavori domani.
Secondo voi come devo comportarmi?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2023, alle ore 13:47
    Ehhh, credo dipenda molto se nel contratto è già stato firmato da tutti e dato anche un acconto, io tenterei nuovamente di ridiscutere la cosa con l'Architetto prima di andare per vie legali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img christian94
Buongiorno,Ho appena cominciato a ristrutturare casa assieme alla mia ragazza. Premettendo che non siamo sposati, abbiamo aperto un conto in comune che useremo per fare i vari...
christian94 31 Maggio 2023 ore 18:30 2
Img maxrossi
Buongiorno,Scrivo qui sperando che sia la sezione giusta, se così non fosse me ne scuso.Ho rogitato l'appartamento a marzo 2022, affidato i lavori ad una ditta di...
maxrossi 26 Maggio 2023 ore 11:39 4
Img dv001
Buongiorno, sto per iniziare lavori di ristrutturazione su una casa unifamiliare e volevo capire a che bonus posso accedere.Nel corso di quest'anno sono previsti lavori di...
dv001 12 Maggio 2023 ore 13:35 4
Img stefano_bombo
Buongiorno,ho fatto dei lavori all'interno di una casa, i lavori riguardavano sia la parte elettrica, sia la parte di riscaldameto e sia la parte idrico sanitaria. Volevo sapere...
stefano_bombo 12 Maggio 2023 ore 13:25 4
Img tiniandrea
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché...
tiniandrea 20 Aprile 2023 ore 11:47 2
Notizie che trattano L'impresa mi ha mollato che potrebbero interessarti

Definizione del contratto d'appalto

Leggi e Normative Tecniche - Il codice civile, il Decreto Legislativo 81/08 e gli articoli 86 ed 87 del decreto Legislativo 163/2006 definiscono in maniera univoca tutte le possibilità di gestione di un appalto.

Contratto d'appalto per lavori edili privati

Leggi e Normative Tecniche - Stipulato tra impresa e privato, regola gli aspetti economici legati all'appalto e tutela le parti riguardo all'insorgere di situazioni di difficile soluzione.

Esecuzione dell'appalto prima del permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - In tema di validità del contratto d'appalto, deve considerarsi nullo quel contratto che viene eseguito prima del rilascio delle necessarie autorizzazioni comunali.

Superbonus: che fare se i lavori non sono finiti o eseguiti male?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le tutele a favore del committente se i lavori ammessi al Superbonus 110 sono stati eseguiti male o non vengono terminati entro i termini stabiliti.

Come comportarsi con l'impresa in ritardo con i lavori di ristrutturazione

Leggi e Normative Tecniche - L'impresa appaltatrice deve eseguire le opere nei termini convenuti, altrimenti rischia l'applicazione di una penale, se prevista, e una richiesta di risarcimento

Superbonus 110: cosa si fa per i contratti già firmati senza CCNL?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per richiedere il Superbonus è obbligatorio indicare il CCNL dal 27 maggio 2022. Cosa succede per i contratti firmati prima e i lavori non sono ancora iniziati?

Capitolato d'appalto: quando va utilizzato

Leggi e Normative Tecniche - Il capitolato d'appalto è un documento che regola i rapporti tra l'appaltante e l'appaltatore, obbligatorio negli appalti pubblici, opzionale nei lavori privati

Appalto in condominio e responsabilità contrattuale

Condominio - Poteri dell'amministratore in relazione e la responsabilità contrattuale derivante dal contratto di appalto in condominio

Appalto, consegna e accettazione dell'opera

Normative - La consegna e l'accettazione dell'opera appaltata, sia pur potendo avvenire contestualmente, sono fenomeni giuridicamente distinti con differenti conseguenze.
REGISTRATI COME UTENTE
343.588 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//