Buon giorno a voi
prendendo bene le misure del muro che dovrebbe ospitare la porta a scomparsa del mio bagno, che su un lato prevede il box doccia (in realtà angolo doccia piastrellato con porta a libro), mi sono accorto che ho problemi di ingombro.
Il muro, senza intonaco e piastrelle, misura 238cm e volendo mettere la porta centrale mi trovo di fronte a due possibilità (escludo la terza che prevede porta da 60 perché troppo piccola..).
1) monto il controtelaio a sinistra, con il problema che dovrei attaccare il controtelaio non ad un muro parallelo (di modo da avere un buon sostegno e da intonacare la rete del telaio assieme all'intonaco della parete) e avrei il battente della porta che mi arriva a pelo del montante della porta della doccia (figura a)
Figura a.png
2) monto il controtelaio a dx (figura b), ci sto molto meglio con le misure e riesco a mettere una fila di forati prima di iniziare il controtelaio ma ho il problema che il vano a scomparsa corrisponde ad una parete della doccia, con problemi possibili di infiltrazioni e soprattutto con problemi per il fissaggio del montante della porta della doccia, che dovrebbe essere fissato (avvitato) al controtelaio (pensavo alle costole della parete del controtelaio).
Figura b.png
Che mi consigliate?
Grazie
Pietro