menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-16 13:08:44

Problemi in chiusura buco


Drakend
login
16 Marzo 2015 ore 05:09 3
Ciao,
è la prima volta che scrivo in questo forum, quindi spero di aver postato nella sezione giusta innanzi tutto.
Scrivo questo post perché sto avendo dei problemi nella perfetta chiusura di un buco in un muro.
Premetto che sono un neofita che sta cercando di imparare il più possibile sul fai da te, quindi quasi sicuramente sto commettendo io degli errori grossolani.
Ad ogni modo la situazione attualmente si presenta così:

Problemi chiusura buco nel muro

Il lavoro è stato fatto con cemento rapido con sopra applicata idropittura.
Come potete vedere ci sono fondamentalmente due problemi:
1) la superficie non è assolutamente in linea con il resto del muro
2) si sono formati tutta una serie di forellini!
Per il problema 1) non ho prorio idea di come riuscire a rendere la superficie lavorata in linea con il muro... ho già rifatto il lavoro tre volte, ma non proprio non ci riesco.
Devo usare una levigatrice oppure un prodotto murario per la rasatura?
Per il problema 2) penso che quei forellini siano causati dall'aria rimasta imprigionata nella pasta cementizia durante la posa che ora, uscendo, causa quei fastidiosissimi forellini nel cemento.
Ho intuito giusto?
Ad ogni modo come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.
  • salvo879
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2015, alle ore 08:39
    Ciao se e un buco nella parte interna prcedi cosi , cerca di portarlo piu rientrato di 3 o 4 mm piu rientrato ,lo puoi scavare con un martello con la punta , poi compri una rasatura per interni e dai una mano di sottofondo fai asciugare e poi dai il fino sempre della stessa marca , fai asciugare per una settimana poi dai una mano di isolante e poi la pittura che vuoi . SE e fuori usa lo stesso procedimento usando prodotti premescilati cementizi sottofondo e fino passato con un frattazzo di spugna fai asciugare isolante e poi pittura

  • drakend
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2015, alle ore 10:03
    Ciao,
    ti ringrazio innanzi tutto della risposta.
    Per far rientrare il cemento rapido che ho messo di 3-4 mm una levigatrice della Bosch potrebbe andare bene? Ho uno scalpellatore sempre della stessa marca, ma non vorrei far venire giù tutto di nuovo.
    Per quanto riguarda il materiale per rasatura da applicare quale mi consiglieresti, preferibilmente fra i prodotti Mapei?
    Leggendo su Internet ho visto che ci sono vari materiali adatti per rasare, fra cui l'intonaco plastico, che si asciuga subito e non ha bisogno di tutte le attenzioni della rasatura tradizionale. Cosa ne pensi?

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Marzo 2015, alle ore 13:08
    Togli tutto,il cemento a pronta presa non va bene,fai muratura con premiscelato a base calce,usa una tavola per rasarlo quando e sempre fresco la appoggi alla parete e la tiri,prendo un po di fino e fratassi come gia spiegato ,attendo i temmpi di asciugatura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 16 Ottobre 2024 ore 13:08 8
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 02 Settembre 2024 ore 16:43 2
Notizie che trattano Problemi in chiusura buco che potrebbero interessarti


Riparare sanitari scheggiati

Fai da te Muratura - Con l'utilizzo quotidiano può capitare di scheggiare i sanitari: il problema si può risolvere con un intervento semplice, economico e praticamente invisibile.

Effetti sorprendenti con le luci nascoste

Lampade a sospensione - Effetti sorprendenti con apparecchi a incasso che scompaiono completamente nel soffitto o parete, per rendere i fasci di luce veri protagonisti dell'illuminazione.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Metodi per riparare in fai da te una parete lesionata

Fai da te Muratura - Riparazione di una parete lesionata: trattamento di buchi o piccole crepe sui muri, con stuccatura su rete e rasatura, per rinnovare l'estetica della muratura.

Sbloccare lo scarico del lavandino occluso

Pulizia casa - Per sbloccare lo scarico di un lavandino esistono molte soluzioni fai da te. Quelle principali e più efficaci possono essere di tipo meccanico o di natura chimica.

Metodi facili per togliere una vite spanata

Fai da te Muratura - Per togliere una vite spanata o arrugginita si può ricorrere ad un lubrificante, un cacciavite ad impatto, delle pinze o un trapano con punte da estrazione.

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Idee per realizzare maniglie e pomelli fai da te

Decorazioni - Ecco come riciclare oggetti di uso comune come corda, vecchi tubi, rami e giocattoli per ottenere maniglie e pomelli fai da te pratiche e di grande impatto.

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI