menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-10-13 09:32:43

Problemi durante la stuccatura fughe piastrelle rettificate


Toniobologna
login
26 Ottobre 2017 ore 22:30 3
Salve a tutti.
Chiederei il vostro consiglio sulla predetta stuccatura.
Ho iniziato a stuccare l'appartamento e, dopo la prima stanza ho notato un avvallamento nella fuga.
Il piastrellista dice che è colpa del tipo di piastrelle rettificate.
Io ritengo che sia colpa del modo di stuccare.
c'è bisogno di una seconda passata o deve pressare bene nella stesura e pulire delicatamente dopo 1 ora lo stucco in eccesso?
Grazie per consigli.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2017, alle ore 01:19 - ultima modifica: Martedì 31 Ottobre 2017, all or 01:20
    Ciao!
    se è un esperto penso debba seguire solo le istruzioni date per la posa in opera del materiale fugante, ritenendolo adeguato al tipo di mattonella.:-((


  • mironeagata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Ottobre 2019, alle ore 08:51
    Buongiorno, desidero sottoporre al parere dei vostri gentili esperti il mio caso stiamo ristrutturando caso il nostro operatore ha già posizionato il pavimento bianco assoluto ha messo anche la Fugabella epossidica bianca 01 però appare in alcuni punti bianca ,in altri scura e in altri ancora giallina cosa posso fare per recuperarla??grazie cordiali saluti

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Mironeagata
    Domenica 13 Ottobre 2019, alle ore 09:32
    buongiorno, desidero sottoporre al parere dei vostri gentili esperti il mio caso stiamo ristrutturando caso il nostro operatore ha già posizionato il pavimento bianco assoluto ha messo anche la Fugabella epossidica bianca 01 però appare in alcuni punti bianca ,in altri scura e in altri ancora giallina cosa posso fare per recuperarla??grazie cordiali saluti
    Ciao!
    per quanto io ne sappia, una probabile supposizione... sicuramente da non esperto ma da curioso, di certo si potrebbe trattare di qualche fiorescenza sottoposta alla mattonela o al bordo della stessa perché forse non erano ben pulite le fessure.

    Cosa che normalmente si fa prima difare la stuccatura col fugante, causando una reazione visibile dalle variazioni di tono. del fugante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Notizie che trattano Problemi durante la stuccatura fughe piastrelle rettificate che potrebbero interessarti


Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Pulire le fughe tra le piastrelle

Pulizia casa - Pulire le giunzioni tra le piastrelle è un lavoro faticoso che va svolto con una certa frequenza per evitare eccessivi depositi di sporco o muffa tra mattonelle

Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Rivestimenti uniformi

Soluzioni d'arredo - Come rivestire e pavimentare senza la presenza di fughe indesiderate.

Guida alla corretta posa dei pavimenti di piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Una corretta posa in opera delle piastrelle è fondamentale per ottenere un pavimento perfettamente complanare, ordinato, duraturo ed esteticamente piacevole.
347.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI