• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-03-20 21:50:20

Problemi dopo la sostituzione caldaia


Effemme
login
18 Marzo 2016 ore 20:53 1
Abbiamo sostituito una caldaia che stava in un locale seminterrato con una Beretta esterna a condensazione (8 anni orsono). Dopo 8 anni il tecnico mi ha consigliato di metterne una nuova per ovviare alle spese di manutenzione che stavano diventando eccessive (non era andata mai bene e non so spiegarmi perché).
La nuova caldaia appena installata spegneva subito la fiamma; dopo vari tentativi di modificare la posizione degli attacchi del defangatore finalmente il tecnico scambiava i collettori (mandata e ritorno) e quindi la caldaia partiva senza fermarsi.
Da un giorno cerco di spurgare l'aria dalle valvoline dei termisifone e da quelle del collettore (clarinetto si dice?), ma alcuni radiatori sono sempre tiepidi ed uno è tuttora ghiacciato.

N.B. : è anche probabile che, dopo alcuni lavori eseguiti nel tempo, la mandata di alcuni radiatori sia stata invertita, è importante?

Potete indicarmi cosa fare in attesa che torni il tecnico e cosa indicare allo stesso per un migliore funzionamento?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Marzo 2016, alle ore 21:50
    Provare a cambiare tecnico?ha sostituito la caldaia e non è stato in grado di montare un defangatore che viene montato sulla tubazione di ritorno in caldaia?hai lavato l'impianto prima di montare la nuova caldaia?è poissibile che la pompa della caldaia sia piccola per l'impianto che hai oppure sia difettosa e non dia la portata adeguata(succede sovente) è buona cosa montare un equilibratore e una pompa di rilancio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI