• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-03-20 21:50:20

Problemi dopo la sostituzione caldaia

Effemme
login
18 Marzo 2016 ore 20:53 1
Abbiamo sostituito una caldaia che stava in un locale seminterrato con una Beretta esterna a condensazione (8 anni orsono). Dopo 8 anni il tecnico mi ha consigliato di metterne una nuova per ovviare alle spese di manutenzione che stavano diventando eccessive (non era andata mai bene e non so spiegarmi perché).
La nuova caldaia appena installata spegneva subito la fiamma; dopo vari tentativi di modificare la posizione degli attacchi del defangatore finalmente il tecnico scambiava i collettori (mandata e ritorno) e quindi la caldaia partiva senza fermarsi.
Da un giorno cerco di spurgare l'aria dalle valvoline dei termisifone e da quelle del collettore (clarinetto si dice?), ma alcuni radiatori sono sempre tiepidi ed uno è tuttora ghiacciato.

N.B. : è anche probabile che, dopo alcuni lavori eseguiti nel tempo, la mandata di alcuni radiatori sia stata invertita, è importante?

Potete indicarmi cosa fare in attesa che torni il tecnico e cosa indicare allo stesso per un migliore funzionamento?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Marzo 2016, alle ore 21:50
    Provare a cambiare tecnico?ha sostituito la caldaia e non è stato in grado di montare un defangatore che viene montato sulla tubazione di ritorno in caldaia?hai lavato l'impianto prima di montare la nuova caldaia?è poissibile che la pompa della caldaia sia piccola per l'impianto che hai oppure sia difettosa e non dia la portata adeguata(succede sovente) è buona cosa montare un equilibratore e una pompa di rilancio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI