• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-26 11:37:28

Problemi con il termostato


Edelhwin
login
06 Dicembre 2009 ore 23:02 7
Salve ho appena acquistato un nuovo termostato Avidsen digitale a display LCD - 103753.
Ho provato a programmarlo e ci sono riuscito quando però ho notato che invece di spegnere completamente il riscaldamento abbassa la temperatura ad un valore più basso; mi spiego meglio: imposto la temperatura a 23°C e faccio in modo che il riscaldamento "parta" alle 17:30 e si spenga poi alle 22:00, ma ho notato che il caloriferi alle 06:00 sono leggermente tiepidi e non mi spiego il perché... premetto che prima avevo un termostato manuale e mi bastava girare la manopola sopra i 22°C per attivarlo e sotto i 15°C per spegnerlo...
Grazie in anticipo
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Dicembre 2009, alle ore 10:02
    Infatti non spegni nulla, i termostati programmabili di solito permettono di scegliere la temperatura da "spento" che di solito di fabbrica è attorno ai 15/16°... se di notte la casa si raffredda troppo i caloriferi ripartono.

    ps: 23° sono fuori norma

  • edomeo
    Edomeo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Dicembre 2009, alle ore 18:49
    Un augurio a tutti per un S.Natale.
    Volevo porre una domanda collegandomi alla risposta sopra descritta.
    Ieri ho comprato un termostato digitale 103753 come quello riportato sopra. Volevo sapere,sto uscendo matto nonostante la facilità del prodotto, come vengono collegati elettricamente i due fili che arrivano dalla caldaia RIELLO.
    Il termostato analogico che ho tolto avevano tre MORSETTI L-Y1-Y2 e i collegamenti erano (L e Y1)
    Ora su questo digitale ci sono sempre tre morsetti denominati 1-2-3 a questo punto sono in tilt. Qualcuno puo' darmi una descrizione o un'aiuto?
    Grazie a tutti.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Dicembre 2009, alle ore 12:27
    Probabilmente sono un comune, un contatto aperto e uno chiuso. Di quello nuovo avrai le istruzioni quindi 1 2 e 3 dovresti identificarli, tutto sta a capire su che contatto c'è il collegamento in quello vecchio.
    non c'è anche uno schemino dove ci sono i contatti?

  • edomeo
    Edomeo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Dicembre 2009, alle ore 05:58
    Ecco i tre contatti....dove vado a inserire i miei due fili?
    http://digilander.libero.it/fanslotto/666666%20004.JPG

    Questo e lo schema.....
    http://digilander.libero.it/fanslotto/tn_img002.jpg

  • 105alex
    105alex Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Dicembre 2009, alle ore 09:14
    Mi spiego meglio: imposto la temperatura a 23°C e faccio in modo che il riscaldamento "parta" alle 17:30 e si spenga poi alle 22:00, ma ho notato che il caloriferi alle 06:00 sono leggermente tiepidi

    Se vuoi più caldo, devi alzare, la temperatura dell'acqua, del riscaldamento, perche, portare un ambiente, a 23°C, con acqua nei radiatori, a 50°C e all'esterno ci sono -5, è molto difficile.

    Che caldaia hai?Ciao ciao.

  • textex_81
    Textex_81 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2011, alle ore 14:24
    Salve a tutti
    Anch io ho comperato il medesimo termostato una settimana fa. Ora non riesco a capire perche la funzione di "programmazione" che prima era indicata sul display con sole e orologio ora ha la luna(che indica lo spegnimento) e l 'orologio.
    Ho provato più volte a resettarlo ma la cosa nn cambia.

    Avete idea di cosa o come potre fare?

    Grazie

  • erikamastellari
    Erikamastellari Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Marzo 2013, alle ore 11:37
    Salve, io sto cercando un'anima nobile che mi faccia avere gentilmente le istruzioni anche solo per impostare gli orari di questo termostato, ho affittato una casa ed è installato e i precedenti inquilini hanno perduto negli anni le istruzioni e io non riesco proprio a modificare gli orari!
    vi ringrazio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI