• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-19 11:48:23

Problemi con chiusura anta porta finestra!


Maru79
login
06 Aprile 2017 ore 20:01 2
Buongiorno, di recente ho acquistato dei serramenti per la mia casa.
Li ho montati e devo dire che è andato tutto bene e sono abbastanza soddisfatto, l'unico
problema è stata la porta finestra a doppia anta, mi sono accorto che la parte
centrale dell'anta senza maniglia quando è chiusa non combacia bene col telaio
rimane distanziata mezzo centimetro.
Ovviamente con l'anta chiusa in questo modo avrò problemi di spifferi ed isolamento acustico!!
Ora vorrei sapere da qualche esperto se è possibile ovviare al problema semplicemente
con delle regolazioni, o devo direttamente smontare il tutto?
Ho notato poi che il nottolino di chiusura che serve anche a dar più pressione alla chiusura
e solo sull'anta con la maniglia, ma il problema sorge sull'altra anta.
Grazie in anticipo Fabio
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Aprile 2017, alle ore 17:35 - ultima modifica: Sabato 8 Aprile 2017, all or 17:37
    Salve Fabio,
    quando hai montato gli infissi hai seguito tutte le istruzioni per il montaggio a regola d'arte? perché se così fosse, risulta strano, trovarsi mezzo cm di fuori asse, si è allentata qualche vite interna che regge l'anta senza maniglia?

  • maru79
    Maru79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 11:48
    Buongiorno grazie per l'interessamento.
    Il problema che le ho elencato l'ho risolto in parte.
    Ho rismontato il telaio e l'ho rifissato forzandolo verso l'interno la parte centrale del telaio, in modo che la guarnizione in chiusura mi aderiva il più possibile im battuta.
    Fino a qui tutto bene.
    Ma succede una cosa bizzarra,quanto fuori la temperatura si abbassa la guarnizione della battuta si distanzia ancora qualche millimetro dal telaio.
    Sembra che l'anta abbia una sorta di dilatazione!!
    Maaaa!!!
    Poi ieri ho notato un'altro problema sull'altra anta con la maniglia.
    I nottolini laterali non chiudono bene non toccano nemmeno il fermo,sembrano corti che non esistano!!
    Esempio se apro l'anta,giro la maniglia in chiusura,se provo a chiudere l'anta va in battuta senza problemi.
    Insomma se chiudo sta benedetta porta finestra serrano solamente i nottolini centrali e quelli laterali non toccano proprio il Fermo sul telaio!!
    Non capisco se è un problema del mio montaggio o il serramento e nato così! !
    Grazie in anticipo
    Cordiali saluti fabio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simone detto giacco
Ciao a tutti,sto acquistando un appartamento che in soggiorno ha una grossa porta finestra scorrevole adiacente il portone d'ingresso.In tutto questa parete, composta da porta +...
simone detto giacco 26 Aprile 2022 ore 10:01 7
Img fran85sc
Ciao, durante la ristrutturazione di casa abbiamo optato per la posa del pavimento sopra al pavimento esistente. Questa scelta ha comportato il taglio di porte e finestre per...
fran85sc 05 Febbraio 2020 ore 22:48 2
Img cira
Salve a tutti, abito in un appartamento di edilizia pubblica che necessita di lavori di ristrutturazione. La cucina ha una porta finestra (ma non c’è balcone ,in...
cira 18 Maggio 2019 ore 09:09 1
Img fagior78@gmail.com
Salve,sto acquistando un appartamento nel comune di roma con un piccolo giardino circondato su tre lati da altre proprietà private, l'unico accesso a questo giardino...
[email protected] 28 Luglio 2015 ore 10:17 3
Img cuki75
Buongiorno a tutti !Riuscite a consigliarmi su una porta finestra per la cucina che dà accesso ad un giardino?Queste le caratteristiche generali del serramento:...
cuki75 07 Novembre 2014 ore 00:23 6
Notizie che trattano Problemi con chiusura anta porta finestra! che potrebbero interessarti


Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Regole e aspetti costruttivi da tener conto in fase di progetto

Soluzioni progettuali - La corretta progettazione architettonica deve tenere in conto anche aspetti costruttivi spesso sottovalutati.

Quando si può aprire una portafinestra in condominio?

Parti comuni - In quali casi è possibile aprire una finestra o portafinestra in uno stabile condominiale? Ci sono delle regole da rispettare o delle autorizzazioni da chiedere?

Vasistas

Infissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali

Ristrutturazione appartamento e decoro architettonico dell'edificio

Manutenzione condominiale - In occasione della ristrutturazione di un appartamento spesso vengono apportare delle modifiche alle strutture murarie o agli infissi della stessa deturpando il decoro del condominio.

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda

La finestra multifunzione

Infissi - Un infisso moderno deve essere in grado di rispondere ad una molteplicità di funzioni:- aerazione controllata;- agevole pulizia e manutenzione;-
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI