menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-29 17:19:03

Problema vetri nuovi serramenti : si muovono.....

Gz1976
login
27 Marzo 2010 ore 10:20 6
Ciao
In buona parte, non in tutti ma quasi ,dei nuovi serramenti (spessore 68 mm con vetrocamera b.e. 4/20/4) appena posati mi sono accorto che il vetro ha gioco in senso orizzontale ed è possibile muoverlo nella sua sede per circa 1 mm.
Penso che la causa siano i coprifili montati "male ed in fretta" e quindi non aderenti al vetro .
Io lo considero un problema molto grave che pregiudicherà la tenuta del serramento.
Mi stò sbagliando ? Che tipo di lavoro devo esigere ?
In quanto se non ho le idee chiare su come debbano essere eseguiti i lavori chi le monta dubito faccia un lavoro a regola d'arte ma metta una "pezza" in fretta e furia per "mascherare" il tutto ai miei occhi .
Grazie.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2010, alle ore 10:35
    Se non ricordo male i miei serrmanti hanno una guarnizione di gomma tra vetro e fermavetro che evita gli spifferi e probabilmente blocca il vetro saldamente-
    il sospetto che un vetro "mobile" significhi probabili spifferi in effetti è fondato.
    io comincerei col sentire l'eventuale spiegazione di chi ha fatto il lavoro.

• nadines
    0
    Sabato 27 Marzo 2010, alle ore 14:54
    Ciao, guarda secondo me il problema che ti stai ponendo non è banale. I miei infissi, messi da poco, sono arrivati già con una guarnizione nell'anta tra vetro e struttura, e chiaramente sono fermissimi nella loro sede. Devi assolutamente sentire chi ti ha fornito gli infissi, magari vedere se quelli in esposizione fanno questo difetto, e chiedere di provvedere adeguatamente, non certo arronzando. Se devi ancora saldare, aspetta che tutto sia stato messo a regola d'arte. Ciao!!!

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 27 Marzo 2010, alle ore 20:48
    Hai perfettamente ragione ad allarmarti

innanzi tutto un tale movimento pregiudica la tenuta termica del serramento stesso in un modo non sottovalutabile inoltre tale movimento indica oltre che ad uno spessoraggio nella sede non adeguato anche alla mancaza di una sigillatura a silicone o con guarnizione tra il fermavetro e il vetro stesso su entrambe le faccie del telaio.

Pertanto fai intervenire il serramentista per un doveroso ripristino

• nabor
    0
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 09:54
    Concordo. Si può applicare almeno la garanzia biennale, ex art. 1667 c.c.

• il caravaggio
    0
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 10:40
    Il vetro non deve assolutamente muoversi.
    Se cio' avviene è perché il serramentista ha erroneamente inserito una guarnizioneè non idonea allo spessore del vetro.
    Il problema è di semplice soluzione, basta che il serramentista inserisca nei ferma-vetri la giusta guarnizione, sostituendo quella sbagliata.

• nabor
    0
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 17:19
    Diciamo che un serramentista serio non dovrebbe sollevare eccezioni di sorta...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI