• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-29 17:19:03

Problema vetri nuovi serramenti : si muovono.....


Gz1976
login
27 Marzo 2010 ore 10:20 6
Ciao
In buona parte, non in tutti ma quasi ,dei nuovi serramenti (spessore 68 mm con vetrocamera b.e. 4/20/4) appena posati mi sono accorto che il vetro ha gioco in senso orizzontale ed è possibile muoverlo nella sua sede per circa 1 mm.
Penso che la causa siano i coprifili montati "male ed in fretta" e quindi non aderenti al vetro .
Io lo considero un problema molto grave che pregiudicherà la tenuta del serramento.
Mi stò sbagliando ? Che tipo di lavoro devo esigere ?
In quanto se non ho le idee chiare su come debbano essere eseguiti i lavori chi le monta dubito faccia un lavoro a regola d'arte ma metta una "pezza" in fretta e furia per "mascherare" il tutto ai miei occhi .
Grazie.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2010, alle ore 10:35
    Se non ricordo male i miei serrmanti hanno una guarnizione di gomma tra vetro e fermavetro che evita gli spifferi e probabilmente blocca il vetro saldamente-
    il sospetto che un vetro "mobile" significhi probabili spifferi in effetti è fondato.
    io comincerei col sentire l'eventuale spiegazione di chi ha fatto il lavoro.

  • nadines
    Nadines Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2010, alle ore 14:54
    Ciao, guarda secondo me il problema che ti stai ponendo non è banale. I miei infissi, messi da poco, sono arrivati già con una guarnizione nell'anta tra vetro e struttura, e chiaramente sono fermissimi nella loro sede. Devi assolutamente sentire chi ti ha fornito gli infissi, magari vedere se quelli in esposizione fanno questo difetto, e chiedere di provvedere adeguatamente, non certo arronzando. Se devi ancora saldare, aspetta che tutto sia stato messo a regola d'arte. Ciao!!!

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 27 Marzo 2010, alle ore 20:48
    Hai perfettamente ragione ad allarmarti

    innanzi tutto un tale movimento pregiudica la tenuta termica del serramento stesso in un modo non sottovalutabile inoltre tale movimento indica oltre che ad uno spessoraggio nella sede non adeguato anche alla mancaza di una sigillatura a silicone o con guarnizione tra il fermavetro e il vetro stesso su entrambe le faccie del telaio.

    Pertanto fai intervenire il serramentista per un doveroso ripristino

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 09:54
    Concordo. Si può applicare almeno la garanzia biennale, ex art. 1667 c.c.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 10:40
    Il vetro non deve assolutamente muoversi.
    Se cio' avviene è perché il serramentista ha erroneamente inserito una guarnizioneè non idonea allo spessore del vetro.
    Il problema è di semplice soluzione, basta che il serramentista inserisca nei ferma-vetri la giusta guarnizione, sostituendo quella sbagliata.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 17:19
    Diciamo che un serramentista serio non dovrebbe sollevare eccezioni di sorta...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI