• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-20 21:43:47

Problema verniciatura parete


Davyp74
login
19 Dicembre 2006 ore 18:18 11
Salve a tutti,
mi presento, sono Davide ho 32 anni e ho un problema con una parete.
Spiego subito, ho tolto una porta ed i montanti ed ho rifinito il tutto.
Ho utilizzato dello zl25 (mi pare) per mettere a paro e stuccare.
Ora ho verniciato la parete di un color rosso pompeiano (non sfottete vi prego), ma la parte con lo zl25 risulta più scura di tutta l'altra parete.
Che cosa posso fare?
Dimenticavo, ho utilizzato una superlavabile della MaxMeyer....


Help Me!! L'effetto è veramente brutto.
  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 10:11
    Quante mani hai dato e che superficie approssimativamente hai stuccato?

  • davyp74
    Davyp74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 14:34
    Guarda già dalla prima mano si è notata subito la differenza.
    Alla seconda mano la parte non stuccata cominciava ad avere un colore omogeneo, ma la parte stuccata era sempre + scura.
    La 3° mano l' ho data solo sulla parte non stuccata, ma è come se fossero 2 vernici differenti.

  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 14:44
    Che palle 'ste cose. Ci fosse una volta che la buona volontà viene premiata. Forse scartavetrando dove hai stuccato potrebbe andare meglio, sei sicuro che la vernice sia abbastanza coprente? La stuccatura è a base grigia? Magari dove l'hai comprata ti sanno dire come fare, io mi diverto ogni tanto a pitturare ma, non essendo un professionista, non saprei in questo caso specifico. Magari l'hai data con la pennellessa? In genere con il rullo copre meglio, ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 14:53
    Ma di fondo a tutto hai dato il fissativo?
    quella specie di color trasparente leggermente appiccicoso che si diluisce per 6 unità?

  • davyp74
    Davyp74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 19:05
    Ma di fondo a tutto hai dato il fissativo?
    quella specie di color trasparente leggermente appiccicoso che si diluisce per 6 unità?

    ops... niente fissativo...

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 19:06
    Dopo aver dato il fissativo ,si deve procedere con una base di fondo BIANCO e cioè una lavabile, poi a seguire le due mani di rosso.

    saluti Mario
    www.bigardicolori.com
    www.vernicinaturali.it

  • davyp74
    Davyp74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 19:08
    Che palle 'ste cose. Ci fosse una volta che la buona volontà viene premiata. Forse scartavetrando dove hai stuccato potrebbe andare meglio, sei sicuro che la vernice sia abbastanza coprente? La stuccatura è a base grigia? Magari dove l'hai comprata ti sanno dire come fare, io mi diverto ogni tanto a pitturare ma, non essendo un professionista, non saprei in questo caso specifico. Magari l'hai data con la pennellessa? In genere con il rullo copre meglio, ciao


    DI base è bianca e la vernice dice che è molto coprente.... boh.... l'ho data con il rullo...

  • davyp74
    Davyp74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 19:09
    Dopo aver dato il fissativo ,si deve procedere con una base di fondo BIANCO e cioè una lavabile, poi a seguire le due mani di rosso.



    Le pareti erano bianche... purtroppo non ho dato il fissativo... preso dalla foga...

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 19:36
    Ultima possibilità ,ancora una mano di rosso pompeiano.

    Mario
    www.bigardicolori.com

  • davyp74
    Davyp74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 19:50
    Ultima possibilità ,ancora una mano di rosso pompeiano.




    Vado... tanto nero non può diventare...

  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Dicembre 2006, alle ore 21:43
    Proverei anch'io a darne un'altra, ovviamente su tutta la superficie. Non saltare le parti trattate.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.612 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI