Stesso problema , appena sostituito vasca con piatto doccia da 170 cm, allagato bagno due volte. L'acqua è arrivata fino al parquet danneggiandolo . Sembra proprio che la piletta non riesca ad un certo punto scaricare tutta l'acqua del doccione . Chiamato autispurghi che cin sonda ha siarato dentro scarico non si quanti litri d'acqua ad un tot di atmosfere , lo scarico funziona . A questo punto è la piletta sottodimensionata . Chiamo l'idraulico che mi ha fatto il lavoro ?“Buongiorno e grazie a tutti per le risposte. Dunque gli indizi per il comportamento della doccia convergono su:
a) possibili anomalie sui tubi sottopavimento
b) insufficiente dimensionamento della piletta
Dato per scontato che nel primo caso non c'è nulla da fare, c'è la possibilità qualora in futuro il problema dovesse sensibilmente peggiorare, di sostituire la piletta con una di dimensioni maggiori o sarebbe necessario intervenire in modo più radicale (ad es. sostituzione intero piatto doccia)? E sempre a proposito della piletta, quando si presenterà il problema a cui accennava Caravaggio, cioè l'intasamento dovuto ai capelli, come posso intervenire? Vedrò se riesco a mettere una foto, comunque intanto posso dirvi che non mi sembra di vedere viti, agganci o altro che mi possano fare intuire come smontarla, ammesso che sia una cosa che posso fare da solo.
Mi conforta comunque quanto detto da Archibagno (che ringrazio doppiamente per questo ) sul non ritenere preoccupante il comportamento della doccia.
Ciononostante una domanda ve la voglio fare, e la metto giù senza giraci troppo intorno: secondo voi ci sono le condizioni per una contestazione "ufficiale" alla ditta che ha effettuato il lavoro? I possibili problemi che potrei avere in futuro sarebbero limitati solamente ad uno svuotamento del piatto più lento del normale o rischio qualcosa di più pesante?”
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma... |
Buonasera, sono nuova e disperata. Dopo aver ristrutturato casa abbiamo capito che l'idraulico ha fatto un pessimo lavoro. Siamo già intervenuti per delle perdite e... |
Salve a tutti.Ecco il mio problema, ho un bagno rettangolare delle dimensione di 3 x 1.5 mt.In fondo al bagno doveva venire la doccia.Il problema è che lo scarico è... |
Ho da poco una doccia con lo scarico a canalina lunga 80 cm a pavimento, montata all'ingresso della doccia che è a pavimento.La portata è di 50l/min e il diametro... |
Notizie che trattano Problema su scarico doccia che potrebbero interessarti
|
Design e funzionalità per docce a filo pavimentoVasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide. |
Prima di installare un Box docciaBagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere. |
Rimedi per pulire lo scarico della docciaPulizia casa - Per pulire bene lo scarico della doccia, prima di chiamare un professionista, vi consigliamo di provare questi metodi in modo da risparmiare soldi e tempo. |
Come scegliere la canaletta doccia adattaVasche e docce - Quando ci si trova a scegliere una canaletta doccia, bisogna considerare vari aspetti per assicurarsi di optare per la soluzione più adatta alle proprie esigenze |
Canalette di raccolta acquaVasche e docce - Le canalette di raccolta dell'acqua per le docce e per i lavandini rappresentano un'innovazione importante nei nostri bagni, belle e funzionali, ecco alcuni tipi. |
Doccia a pavimento con scarico invisibileVasche e docce - Lo scarico doccia invisibile è un dettaglio ricercato nelle case contemporanee per il semplice fatto di avere continuità visiva nel pavimento, senza interruzione |
Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimentoVasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità. |
Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la docciaVasche e docce - Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi. |
GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acquaAffittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024 |