• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-21 10:39:48

Problema lavanderia...

Motokey
login
20 Febbraio 2007 ore 21:21 1
Ciao a tutti! sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo, ho visto che siete ferratissimi e quindi vi pongo il mio problema:
Ho comprato un loft su due livelli + soppalco, il livello più basso è sotto il livello della strada.
Siccome la casa è tutta in fase di ristrutturazione avevamo deciso di fare un bagno anche giù ma c'è il problema delle tubature.
Mi hanno consigliato di mettere un dispositivo SANIVITE che in pratica dovrebbe essere una pompa elettrica che distribuisce l'acqua ai vari dispositivi (per l'esattezza lavatrice, vasca, lavandino, water).
Volevo solo sapere se qualcuno di voi lo conosce, se dà problemi o se magari, secondo voi, è meglio lasciar stare tutto ed accontentarmi di un bagno al piano terra.
Inoltre non ho capito bene come funzion lo scarico delle acque (ad esempio il water???)
Grazie.
  • monos
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 10:39
    Dispositivi tipo sanitrit o similari fungono da "distruttori" dei rifiuti del wc e da pompa in modo da portare a livello del suolo o della fogna l'acqua ed i relativi residui.
    altra maniera sarebbe quella di realizzare un pozzetto installandoci al suo interno una pompa ad immersione ,con portata sufficiente, per acque sporche
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI